![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
La mia ricetta velocissima
Gnocchetti nonno nanni (sono buoni davvero :sisi:) 1 cucchiaio di philapdelphia 2 cucchiai di parmigiano Pepe Mettete acqua salata sul fuoco, nel mentre phila e parmigiano e pepe nel piatto in cui mangerete, rubate 3 cucchiai di acqua di cottura e sciogliete i formaggi direttamente nel piatto, buttate gli gnocchi nella pentola e poi prendeteli con una schiumarola e buttateli direttamente nella cremina. Così si sporcano solo due cose ingombranti, piatto e pentola, elemento essenziale per una ricetta. |
Quote:
|
Lasagna al forno e due fette di crostata
|
Quote:
Comunque io sapevo che il gusto particolare dei caprini fosse dato dal fatto che la capra piscia mentre viene munta. Ma jon so se è vero o una legenda metropolitana :sisi: (edit: mi sa che è una minchiata) Pero il camoscio d oro classico è di latte vaccino a meno che non hai preso qualche preparazione particolare marca camoscio d oro. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho bevuto mezzo litro di coca zero..tra poco volo come un palloncino :D 🎈
|
Pizza al taglio davvero molto buona: l'impasto sembrava quasi pane, leggerissimo.
|
Quote:
C'era anche un altro prodotto del brand camoscio d'oro che mi piaceva, ma ora non me lo ricordo. Quote:
Comunque i formaggi caprini sono buonissimi. Consiglio, quando si trovano, di assaggiare i caprini semistagionati a latte crudo. Il latte crudo di capra dà un effetto davvero frizzante. Poi sono buonissimi i caprini tipo "fiore di capra", quelli appena appena stagionati, con leggera crosticina fuori, che si trovano a volte avvolti in foglie, e si mangiano con le marmellatine o il miele o mostarde, o bevendo vino rosso. |
Tagliatelle fresche con funghi cardoncelli, con battuto di cipollotto e un paio di spicchi di aglietto fresco.
|
Quanto a me, spaghetti con aglio olio, pomodorini e bottarga di muggine.
|
Sono andato di calzone
|
Quote:
|
Quote:
|
Pizza mozzarella, tonno e olive. :arrossire:
Piccolo ot: al supermercato ho visto la limited edition dei Sofficini al cheddar e bacon; potevo io che ho la maglietta con su scritto "all you need is bacon and eggs" non prenderli subito? :arrossire: |
Quote:
|
Bistecca al pepe verde e rosmarino + insalatina iceberg e pomodorini.
|
Hamburger e patatine
|
Quote:
su mypersonaltrainer dicono che il sapore del formaggio di capra è dovuto ad acidi grassi a catena corta (acido caprico :sisi: ) comunque devo provare sia i caprini di vaccino che i caprini caprini per capire bene. mi sa che qualche volta pure io ci sono cascata, o magari nella mia vita ho mangiato solo caprini fake e non lo so.:ohmy: |
ieri sera margherita con cipolla. Ne ho mangiata solo metà, ero piena.
La restante parte la mangerò oggi a pranzo:interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |