![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Nel tuo caso forse la discoteca visto che ci vai spesso. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sto prendendo il sole, e lo sto sentendo sulla pelle. A metá ottobre quasi.
Non è male sta cosa dei gas serra |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Israele ha fatto così e continua a farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Dopo la seconda guerra mondiale, per porre rimedio agli scontri locali tra ebrei e arabi palestinesi, nel 1947 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approvò un piano di partizione della Palestina che prevedeva la costituzione di uno Stato ebraico e di uno arabo. Lo Stato d'Israele fu proclamato il 14 maggio 1948. Tale partizione fu però osteggiata dagli arabi palestinesi e dai vicini paesi arabi, che intervennero militarmente contro il neonato Stato israeliano; nell'ambito dello scontro si verificò l'esodo palestinese del 1948. Israele e i paesi arabi si scontrarono nei decenni seguenti in una serie di conflitti arabo-israeliani. In seguito alla guerra dei sei giorni del 1967 Israele occupò la Cisgiordania, la striscia di Gaza, le alture del Golan e la penisola del Sinai, stabilendo nei territori occupati numerosi insediamenti israeliani. Lo Stato di Palestina rivendica la sovranità sulla Cisgiordania e sulla striscia di Gaza.
|
penso che l'italia dovrebbe preoccuparsi di sé, anziché guardare israele e altri scenari. il sindaco della mia città ha come primo pensiero una guerra a 3000 km, che tra l'altro si trascina dal dopoguerra, rispetto a cose concrete e meno altisonanti. non riescono manco a sistemare una rotonda e vogliono risolvere qualcosa in medio oriente
|
Quote:
|
Quote:
Chissà perchè gli arabi si saranno mai opposti a questa divisione, chissà:interrogativo: |
Quote:
|
la storia è semplice: gli arabi se la sono pijata in culo e israele ha un esercito cazzuto, mò vediamo come reagiscono...
|
Con che diritto poi le nazioni unite abbiano sottratto territori alla Palestina non lo so
|
Quote:
|
Quote:
Vedo twitter e apprendo che spopola il classico "oggi siamo tutti israeliani", ma quando i palestinesi vengono massacrati, bombardati e ghettizzati, perchè stanno tutti zitti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |
|