FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ezp97 21-09-2023 22:15

Che noia!

pokorny 21-09-2023 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2881857)
Questa sera spero di trovarmi un po' di tempo dopo il lavoro per scrivere.
L'ho fatto ieri sera e mi sono ricordato di quanto riuscire a buttar giù anche solo qualche paragrafo di narrativa per conto mio migliori la giornata, le dia un pizzico di significato. Ovviamente la difficoltà è superare il senso di inadeguatezza e apatia che mi frenano dallo scrivere, che mi fanno rinunciare dal tentare di farlo, ma quando ci riesco mi rendo conto ogni volta che la fatica vale la pena (poi ci sono anche dei giorni in cui quello che scrivo risulta obiettivamente brutto, e allora finisco solo per buttarmi ancora più giù e poi per giorni non provo più a scrivere dicendo che tanto non riesco a produrre nulla di valido).

Almeno tu hai il dubbio, io la certezza. Le visualizzazioni YouTube della musica che scrivo sono numeri fissi da mesi, manco un like ogni tanto. Non so perché ogni qualche mese io non ci ricaschi per poi restarne ogni volta deluso.

Levin 21-09-2023 22:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2881763)
in sostanza dice che per intrecciare amicizie basta essere brave persone con qualche passione, ma io non sono d'accordo.

Chissà se lei ha amici così :interrogativo:

Varano 21-09-2023 22:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2881935)
Chissà se lei ha amici così :interrogativo:

lei avrà amici dall'asilo, dalle scuole o dall'università, come tutte le persone normali.

sagoma 21-09-2023 22:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
la mossa dell'Azienda è arrivata e non ho le energie nè la voglia di farmi assistere da avvocati, sindacati, ecc. Accetto la sconfitta, e comunque fino ad ora avevo retto. Sarò stato una spina nel fianco (oltre che una palla al piede).
Quindi si ritornerà senza money in entrata per non so quanto tempo.
E devo ricominciare letterlamente da zero.
Beh numericamente, sarebbe più corretto dire.
Ok, letteralmente in senso non letterale.
Ma adesso non stiamo a giocare con le parole, che la situazione è seria

Varano 21-09-2023 22:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2881943)
la mossa dell'Azienda è arrivata e non ho le energie nè la voglia di farmi assistere da avvocati, sindacati, ecc. Accetto la sconfitta, e comunque fino ad ora avevo retto. Sarò stato una spina nel fianco (oltre che una palla al piede).
Quindi si ritornerà senza money in entrata per non so quanto tempo.
E devo ricominciare letterlamente da zero.
Beh numericamente, sarebbe più corretto dire.
Ok, letteralmente in senso non letterale.
Ma adesso non stiamo a giocare con le parole, che la situazione è seria

hai diritto alla naspi? ti hanno licenziato per giusta causa?

sagoma 21-09-2023 23:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2881946)
hai diritto alla naspi? ti hanno licenziato per giusta causa?

mi hanno "convinto" a lasciare

Barracrudo 21-09-2023 23:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Niente naspi Sagoma in questo caso xò mantieni la fedina penale pulito si spera ma tanto secondo me se chiamano in azienda x avere referenze sicuramente anche se ti dimetti e il rapporto e andato male parlano cmq malino di te allora tanto vale o il rapporto e sano e dai le dimissioni in armonia altrimenti se già ce attrito tanto vale farsi licenziare sempre nel rispetto della legge

Syd90 21-09-2023 23:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2881815)
Qualcuno di voi ha mai fatto lavori stagionali all'estero? Ho un cugino che nei periodi estivi è andato in Norvegia e in Francia e guadagnava bene (soprattutto in Norvegia). Bisogna sapere l'inglese però, quindi già non potrei farlo.

L ho fatto in olanda

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

sagoma 22-09-2023 00:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2881962)
Niente naspi Sagoma in questo caso xò mantieni la fedina penale pulito si spera ma tanto secondo me se chiamano in azienda x avere referenze sicuramente anche se ti dimetti e il rapporto e andato male parlano cmq malino di te allora tanto vale o il rapporto e sano e dai le dimissioni in armonia altrimenti se già ce attrito tanto vale farsi licenziare sempre nel rispetto della legge

perchè in quale caso si sporcherebbe la fedina penale?

Nightlights 22-09-2023 08:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Passati i 200000 km sul pandino :bene:

Maffo 22-09-2023 08:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2881983)
Passati i 200000 km sul pandino :bene:

Il 4x4 ce l'ha?

Nightlights 22-09-2023 09:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2881991)
Il 4x4 ce l'ha?

Quella di una volta è leggendaria. No la mia è quella a metano versione precedente (non l'ultima) 1.4

Chamomile 22-09-2023 09:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2881763)
per lei la convinzione "se dico che non studio né lavoro né faccio vita sociale è probabile che venga visto male dagli altri" è falso e delirante. Stessa considerazione ha del pensiero per cui poter raccontare oggettivi successi significativi sia un fattore facilitante per dare una buona immagine di sé e stabilire rapporti sociali.

Spero che dopo questa frase tu le abbia riso in faccia. Quantomeno non ti ha fatto pagare, si sarà vergognata pure lei della stronzatа che ha detto.
Ma, se posso chiedere, ho visto anche dei tuoi post in cui parlavi di pensieri suicidi, anche su quello ti ha detto che non può farci nulla e che in sostanza sono solo cаzzi tuoi?

Darby Crash 22-09-2023 10:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2882005)
Spero che dopo questa frase tu le abbia riso in faccia. Quantomeno non ti ha fatto pagare, si sarà vergognata pure lei della stronzatа che ha detto.

Non le ho riso in faccia perché ero innervosito e quindi non mi veniva da ridere. Le ho comunque fatto capire che non ero d'accordo con la sua posizione e le ho chiesto di fornirmi delle prove di quel che sosteneva, ma non me ne ha fornite. Ha anzi aggiunto altre frasi che trovo quantomeno discutibili come "ci sono amicizie in cui si parla solo di cinema", "ci sono persone silenziose che hanno tanti amici", "non è vero che nelle prime fasi di una conoscenza la domanda su cosa si fa nella vita è molto ricorrente".

Quote:

Ma, se posso chiedere, ho visto anche dei tuoi post in cui parlavi di pensieri suicidi, anche su quello ti ha detto che non può farci nulla e che in sostanza sono solo cаzzi tuoi?
Le ho parlato di questi pensieri all'interno di un breve testo che le ho letto all'inizio per presentare la mia situazione. Nel seguito dell'incontro su questi pensieri non mi ha detto nulla. Forse perché ho evidenziato come non ci sia la concreta possibilità che mi uccida, non conoscendo metodi che mi vadano bene e non volendo rischiare. In effetti però se avesse preso questo argomento in maggiore considerazione mi sarebbe piaciuto.

juan 22-09-2023 10:28

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Darby io la vedo dura che tu possa stravolgere la tua vita e raggiungere le tue ambizioni senza cambiare di una virgola il tuo modo di pensare. Questo non vuol dire che tu debba seguire alla lettera quello che dicono psicologi e psichiatri. Anzi, non sembrano nemmeno essere le figure adatte a te. Ma qualcosa va cambiato altrimenti si ottengono sempre gli stessi risultati facendo e pensando sempre le solite cose e si rimane intrappolati nell’immobilismo. Il rischio è andare avanti anni e anni a non fare assolutamente nulla. Spero tu possa da te trovare una strada per realizzarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hor 22-09-2023 10:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Uno degli effetti della riduzione del farmaco, e l'ho riscontrato in questi giorni, è che quando mi imbatto in qualcosa che mi urta o mi colpisce negativamente poi mi ritrovo a rimuginare molto più a lungo, le sensazioni negative si trascinano di più e faccio più fatica a contrastarle.
Preferisco comunque così, rispetto a quando prendevo una dosa più alta, inoltre questo fenomeno non è ancora tale da rendermi impossibili le giornate, come invece stava succedendo prima che cominciassi ad assumere le pillole magiche.

CamillePreakers 22-09-2023 11:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2881802)
Se ha iniziato a 18/19 sì ma c'è gente che inizia dopo l'università

sono d'accordo.dipende da quando hai iniziato e da cosa hai fatto nel frattempo. se studi e lavori e fai medicina ci sta perfettamente. idem se magari sei andato all'università a 24 anni e non a 19

Hor 22-09-2023 11:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io ho cominciato l'università subito dopo il diploma e alla laurea ci sono arrivato a 28 anni.
Nel frattempo però ho lavorato, sono andato avanti lentamente per i miei problemi, ho rallentato ulteriormente verso la fine perché il mio relatore boicottava la mia prima tesi (tanto che alla fine ho dovuto cambiare argomento e relatore).
Comunque sì, ci ho messo un sacco. Per fortuna dopo sono riuscito lo stesso a trovare lavoro.

Angus 22-09-2023 11:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2882012)
Non le ho riso in faccia perché ero innervosito e quindi non mi veniva da ridere. Le ho comunque fatto capire che non ero d'accordo con la sua posizione e le ho chiesto di fornirmi delle prove di quel che sosteneva, ma non me ne ha fornite. Ha anzi aggiunto altre frasi che trovo quantomeno discutibili come "ci sono amicizie in cui si parla solo di cinema", "ci sono persone silenziose che hanno tanti amici", "non è vero che nelle prime fasi di una conoscenza la domanda su cosa si fa nella vita è molto ricorrente".

Potresti trovare persone che provano dispiacere per te. Altre che sono incuriosite. Perché no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.