![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Edit: Confermo, quello della donna resuscitata è l'ultimo episodio del primo Three, ho sovrapposto le due cose forse perchè entrambe ambientate in questi palazzi fatiscenti. |
1 allegato(i)
fresco, fresco. missà che lo divorerò :sbavare:
|
La torre dell’alba, di Sarah J.Maas
|
Ho sbagliato con il volume di Limes, quello nuovo si chiama il caso putin, questo che ho preso è vecchio di qualche anno ma spero sia comunque interessante. Fra qualche giorno prenderò anche quello nuovo + un inedito di céline che esce domani in francese. Si chiama guerre…speriamo di riuscire a leggerlo, il mio francese è scolastico ma in italiano chissà quando uscirà.
|
|
Quote:
Comunque tutti quelli che non hanno mai scopato possono consolarsi sapendo che tolstoj li avrebbe considerati esseri superiori per la loro capacità di continenza :sisi: |
1 allegato(i)
è uscito proprio oggi, un inedito in lingua originale. l'ho già iniziato, sembra fattibile anche se molto più difficoltosa la lettura. perlomeno leggerò il vero céline, che fa dello stile il suo punto forte. è il quarto libro che ho in lettura al momento, che confusione...ho poco tempo.
|
Leggo quel che resta del giorno :leggendo:
|
Quote:
Alla luce di quello allora sembrerebbe che Sonata a Kreutzer sia una sorta di moral play in cui fa vedere cosa succede se si segue la carne e si dimentica la temperanza o qualcosa di simile ha senso alla luce di altre cose pensare che Tolstoj considerasse l'attrazione sessuale e romantica una forza distruttiva e quindi le donne potenzialmente la rovina di un uomo. Quindi non proprio identificato del tutto col protagonista ma ne condivide parte del sentimento misogino Comunque sul tema misoginia di Tolstoj è interessante il primo capitolo di "Intercourse" di Andrea Dworkin |
|
Ho sopravvalutato il mio francese, non ci sto capendo quasi nulla del libro
|
Quote:
|
|
Ma quel che resta del giorno lo avete letto? Io mi aspettavo un libro appassionato ed altamente coinvolgente ma riesco a stento a finire una pagina senza distrarmi, è di una noia lancinante ;_;
|
Quote:
Però Non lasciarmi, sempre di Ishiguro, mi era piaciuto molto, e scorreva bene. |
Quote:
|
Quote:
Pure qui sul retro del libro dice che è un viaggio inquietante ma, per ora, ho letto il prologo e il primo giorno e si è limitato a cercare di definire la dignità del maggiordomo snocciolando nomi di maggiordomi e signori, quindi sono curiosa come da questi presupposti possa andare verso un incubo inquietante, sperando non sia troppo a rallentatore :ridacchiare: anche se devo dire che sto prendendo ritmo (io, non il libro) |
1 allegato(i)
finalmente, lo stavo aspettando :riverenza:
|
Quote:
Anzi, no. Allora ti dico che non tutti gli incubi hanno zombie e sangue. |
L'algoritmo e l'oracolo: Come la scienza predice il futuro e ci aiuta a cambiarlo, di Alessandro Vespignani e Rosita Rijtano.
https://i.gr-assets.com/images/S/com...318_SY475_.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |