captainmarvel |
10-04-2020 04:23 |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2430062)
Sempre femminista è, e non mi pare che le manchino i modi per far sentire la sua voce.
|
è una delle poche sensate a fronte di una marea di altre pazzoidi.
Quote:
Ho contestato mascolinità tossica, se leggi. E quanto a regressismo è usato strumentalmente come quello e doublethink-style, se accomuna le argomentazioni di chi difende le donne vittime di violenza a quelle di chi invece difende l'interpretazione più retriva del Corano.
|
chi si inventa aggressioni e violenze inesistenti è un regressista.
Quote:
Io non leggo solo Repubblica, ma immagino che questa fonte citata da te sia il non plus ultra dell'imparzialità, vero? Ho visto un "video antimigranti" e ho immaginato subito dove volessero andare a parare..
Vedo comunque che anche loro hanno qualche difficoltà a negare l'evidenza:
While no timeframe is given, parliament is fully in control of restricting Orbán's powers and removing his ability to rule by decree at any time.
"At any given moment, Parliament must be in a position to take back the right of decision from the government,” Prime Minister Orbán said to the Hungarian National Assembly on March 23. “I don't need a fixed deadline. You can take it back tomorrow morning if you consider it inadequate."
Viene ammesso che non c'è scadenza per le misure eccezionali prese, tra cui, ricordo, governare per decreto senza passare dal parlamento, bloccare le elezioni e sospendere leggi già in vigore, con la sola limitazione che i poteri straordinari vanno esercitati in relazione alla lotta al virus: i pretesti si possono trovare, se si vogliono...
Inoltre è poco realistico che un parlamento per due terzi in mano a Orbàn e alleati possa decidere autonomamente che l'emergenza è finita e i pieni poteri sono da ritirare. Nel sito che hai linkato quest'aspetto è considerato addirittura come un'attenuante, negando l'evidenza (mirror climbing, excusatio non petita):
Szánthó makes the argument that from a political point of view, there is no reason for Orbán to indefinitely suspend parliament. After all, he has the needed votes to pass the legislation he desires to see passed.
"Why on earth would the government ignore a parliament where it has a two-thirds majority or try to exclude it from the decision-making process?" he writes.
In short, the so-called indefinite nature of the legislation is not actually indefinite. Parliament still decides when the emergency is over and government's function returns to normal.
For Orbán to keep the situation in place after the emergency is over would not make sense politically.
Sospendere il parlamento farebbe comunque comodo, è comunque un passaggio in meno di fronte all'opinione pubblica o a quello che ne resta. Soprattutto bloccare le elezioni e mantenere il più a lungo possibile questa situazione di vantaggio deve essere molto comodo. E chi è che decide quando è finita l'emergenza?
E tu che la meni col "ministero della verità sinistrorso" (come se salvini o meloni avessero mai da temere persecuzioni per reati d'opinione) non hai nulla da dire su questo?
La nuova legge prevede fino a 8 anni di carcere per chi non rispetta il coprifuoco imposto dalle autorità e da uno a 10 anni per chi diffonde “notizie false”. Non è chiaro chi stabilisce la veridicità di un’informazione, perché le parole usate nel testo della legge sono abbastanza vaghe da poter includere qualsiasi critica nei confronti della politica, sanitaria e non, del governo.
O il MiniVer va bene quando è gestito dai tuoi beniamini?
|
magna tranquillo, è una fake news
https://www.affaritaliani.it/politic...tml?refresh_ce
Quote:
Magari :sisi:
Comunque non vedo a che pro impuntarsi sulla definizione di fascisti letterali, in quanto anche richiamare aspetti del fascismo mi pare molto grave (oltre a legittimare l'epiteto quantomeno di filofascista/fascistoide).
|
si, vabbè allora io dico che Renzi richiama il comunismo perché chiede a Confindustria stipendi piu alti per i lavoratori.
Quote:
Salvini invece il "capitalismo globalista" lo schifa al punto da essere simpatizzante di uno dei suoi principali esponenti come Trump :sisi:
Nel suo caso la maschera è il pezzodimerdismo.
|
Trump è quello che ha proposto tariffe e dazi per i prodotti esteri e per chi fa outsourcing e sgravi per chi investe in America anziché all'estero. è meno globalista dei democratici o dei neocon.
Quote:
Vedo che non hai letto quello che ho postato, i "finanziamenti a pioggia" in realtà sono molto ritardati e in diversi casi le persone che lavorano in quei centri devono fare i salti mortali per quadrare i bilanci.
Cosa proporresti allora, abolizione dei centri antiviolenza e zero fondi per le vittime in quanto donne privilegGGGGGGiate?
|
si certo, e io mi fido di quelli che gestiscono enti senza obblighi di bilancio? finché non vedo un'analisi fatta da un ente indipendente non posso fidarmi di chi sostiene che il 30% delle donne subisce violenza e ci sono mezzo milione di "femminicidi" all'anno. o che le donne vengono pagate meno a parità di lavoro. quelle hanno credibilità pari a zero.
|