FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Eracle 07-09-2023 19:14

Il thè alla pesca san benedetto col tappo rosa è la fine del mondo

Eracle 07-09-2023 19:23

La vera domanda esistenziale alla quale dovrei rispondere è: ma io sarei disposto a dedicare tempo, energie, perdita di sonno, interesse a un'ipotetica compagna? Perché mi pare che quelle poche occasioni nelle quali avrei potuto conoscere una ragazza mi sono sempre tirato indietro, e mi sembra che l'ho fatto perché comunque non riuscivo a immaginarmi un futuro in cui io dedicavo buona parte di me stesso all'altra persona. Che sia l'egoismo e la poca voglia di fare a influire nel modo in cui mi relaziono agli altri?

cuginosmorfio 07-09-2023 19:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2876801)
La vera domanda esistenziale alla quale dovrei rispondere è: ma io sarei disposto a dedicare tempo, energie, perdita di sonno, interesse a un'ipotetica compagna? Perché mi pare che quelle poche occasioni nelle quali avrei potuto conoscere una ragazza mi sono sempre tirato indietro, e mi sembra che l'ho fatto perché comunque non riuscivo a immaginarmi un futuro in cui io dedicavo buona parte di me stesso all'altra persona. Che sia l'egoismo e la poca voglia di fare a influire nel modo in cui mi relaziono agli altri?

eh bè, stare con una persona indubbiamente richiede una certa dedizione. Essere egoisti non lo vedo come un male, se intendi dire che hai interessi tuoi da perseguire.

Keith 07-09-2023 19:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Minchia quanto so antipatici certa gente sull'altro forum di ansia famoso che non si può fare il nome. C'è una che si crede Gesù Cristo, è tutto lei, è la meglio di tutti, però sta su un sito di ansia da anni con migliaia di messaggi.. però c'è pure qualche utente storico simpatico, e poi c'è pure parecchia gente di questo forum.
Almeno qui la gente è umile, diciamo quasi tutta.

Keith 07-09-2023 19:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2876801)
La vera domanda esistenziale alla quale dovrei rispondere è: ma io sarei disposto a dedicare tempo, energie, perdita di sonno, interesse a un'ipotetica compagna? Perché mi pare che quelle poche occasioni nelle quali avrei potuto conoscere una ragazza mi sono sempre tirato indietro, e mi sembra che l'ho fatto perché comunque non riuscivo a immaginarmi un futuro in cui io dedicavo buona parte di me stesso all'altra persona. Che sia l'egoismo e la poca voglia di fare a influire nel modo in cui mi relaziono agli altri?

No assolutamente. Un tempo forse si, sarei riuscito, ma adesso sono abituato a stare da solo e a gestirmi le uscite come meglio mi fa comodo e soprattutto a non fare i tour de force. Io esco, faccio, vado, faccio vagonate di km in macchina e volendo pure in treno, ma con ritmi rilassati, non mi fate fare i tour de force, che poi mi devo prendere droga e stimolanti e non ne ho per niente voglia perché mi fanno male.

Eracle 07-09-2023 20:02

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2876810)
eh bè, stare con una persona indubbiamente richiede una certa dedizione. Essere egoisti non lo vedo come un male, se intendi dire che hai interessi tuoi da perseguire.

Forse con egoista volevo dire che non voglio dedicare tempo a qualcun altro. Ma allo stesso tempo mi fa star male l'idea di essere solo. È una cosa che dovrei sforzarmi per ottenere un risultato utile. È paragonabile al fare sport per restare un po' in forma. Ecco io mi tengo la pancetta, e rimango solo. Perché non ho voglia di fare sport e non ho voglia di dedicare tempo ad altre persone. Ma non so neanche se è quello che veramente penso/sento. Boh.

Keith 07-09-2023 20:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
L'ultima che ho sentito è che ad una non gli piacciono i fisici poco tonici, perché rispecchiano un determinato tipo di approccio alla vita, tipo da persona moscia o debole. Certo, la gente con un po' di grasso accumulato localizzato è debole.. Salvini è sicuramente una persona debole e moscia di carattere, così come lo era Craxi. Il generale Schwarzkopf della guerra del golfo e il generale Surovikin detto "armageddon" sono gente debole :sarcastico:

Maffo 07-09-2023 20:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2876817)
.

Sono d'accordo, anch'io faccio così

cuginosmorfio 07-09-2023 20:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2876816)
Forse con egoista volevo dire che non voglio dedicare tempo a qualcun altro. Ma allo stesso tempo mi fa star male l'idea di essere solo. È una cosa che dovrei sforzarmi per ottenere un risultato utile. È paragonabile al fare sport per restare un po' in forma. Ecco io mi tengo la pancetta, e rimango solo. Perché non ho voglia di fare sport e non ho voglia di dedicare tempo ad altre persone. Ma non so neanche se è quello che veramente penso/sento. Boh.

In parte ti capisco poiché sono un po' nella tua stessa situazione però sono riuscito a realizzare -ed accettare- pienamente il fatto che sto bene da solo e più che un rapporto di coppia mi piacerebbe poter avere delle amicizie con cui condividere un certo lasso di tempo.
Come hai evidenziato tu, il punto di partenza è capire cosa si vuole.

bukowskiii 07-09-2023 20:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2876822)
In parte ti capisco poiché sono un po' nella tua stessa situazione però sono riuscito a realizzare -ed accettare- pienamente il fatto che sto bene da solo e più che un rapporto di coppia mi piacerebbe poter avere delle amicizie con cui condividere un certo lasso di tempo.
Come hai evidenziato tu, il punto di partenza è capire cosa si vuole.

Lo stesso vale per me, non ho più voglia di relazioni che sono lavori 24h su 24.
Ci vorrebbe un amico con cui passare qualche ora gradevole a settimana, ma anche qui qualità non quantità...

Nannerl 07-09-2023 20:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Fosse solo il tempo buttato, ci sono casi in cui ne risente la salute e scelte di vita. Altro che tempo..

Maffo 07-09-2023 20:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2876821)
Personalmente applico questa regola a tutto. Zero delusioni così :D

Già, quello è il lato positivo, però prima o poi ci toccherà buttarci

gaucho 07-09-2023 20:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Da un ponteeeeeee

gaucho 07-09-2023 20:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vola vola vola volaaaa l’ape maiaaaa

https://youtu.be/dJJb8e8ockI?feature=shared

Hor 07-09-2023 21:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Spero domani di non avere troppa ansia a chiamare il medico.
Non devo farmi frenare, va chiamato subito dopo colazione.

Maffo 07-09-2023 21:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2876833)
Da un ponteeeeeee

Buttati che è morbido!

Eracle 07-09-2023 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2876821)
Personalmente applico questa regola a tutto. Zero delusioni così :D

Hai detto proprio quello che penso, se avessi il 100% di possibilità che le cose vadano bene, mi farei avanti, qualche sforzo in più lo farei, ma se devo pensare che devo andare a conoscere una ragazza, parlarle e cercare di essere un minimo interessante e simpatico (cosa già da Mission Impossible), per poi magari essere rifiutato, ecco, chi me lo fa fare. Ma mettiamo che la prima fase vada bene e la ragazza si trova anche discretamente bene con me, prima o poi dovrò dirle dei ricoveri in psichiatria, e allora lì magari scappa. E allora, di nuovo, chi me lo fa fare? Forse nella vita bisogna imparare ad accettare le sconfitte, ma uno come me che è sempre stato su quelle cose che gli riuscivano abbastanza bene senza problemi, senza sconfitte o grosse delusioni, non può accettare di dimostrare interesse verso una persona e di venire respinto, è più forte di me.

cuginosmorfio 07-09-2023 21:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2876849)
Buttati che è morbido!

https://cdn-img-b.facciabuco.com/91/...stiaccia_a.jpg

SoloUnaDonna 07-09-2023 21:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2876819)
L'ultima che ho sentito è che ad una non gli piacciono i fisici poco tonici, perché rispecchiano un determinato tipo di approccio alla vita, tipo da persona moscia o debole. Certo, la gente con un po' di grasso accumulato localizzato è debole.. Salvini è sicuramente una persona debole e moscia di carattere, così come lo era Craxi. Il generale Schwarzkopf della guerra del golfo e il generale Surovikin detto "armageddon" sono gente debole :sarcastico:

A me non piacciono quelli troppo tonici perché rispecchiano uno approccio alla vita che non mi piace.. se passi tutto il tuo tempo libero in palestra e a controllare la dieta mi sa che siamo 2 linee parallele.. :sisi:

In ogni caso le persone sono libere di avere preferenze in ambito sessuale/romantico senza bisogno che le si insulti.. con esempi discutibili poi ._.

varykino 07-09-2023 21:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2876859)
In ogni caso le persone sono libere di avere preferenze in ambito sessuale/romantico senza bisogno che le si insulti.. con esempi discutibili poi ._.

sta tecnica comunicativa esiste da sempre qua su sto forum , si insulta una propria caratteristica per insultare anche tutti gli altri che magari sono sensibili a certi argomenti .... però c hai la scusa di esserti insultato allora va bene tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.