FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

silenzio 01-09-2019 18:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2333996)
Sono un totale deficiente, ho mangiato delle patatine e della Nutella.
Eppure ero stato piuttosto chiaro, ad ogni sgarro devo vomitare, altrimenti non imparo mai.
Così farò, stupido deficiente, devi imparare a soffrire per raggiungere gli obiettivi.

Ah certo, per passare dal rischio anoressia a quello della bulimia...
Sempre meglio...

Qwerty 01-09-2019 18:39

Io credo che quasi tutti hanno amore ( materno:pensando:) da dare, sopratutto le donne, infatti spesso noto che chi non ha potuto ( o voluto) avere dei figli si prende cura in modo molto amorevole del proprio gatto o cane..

silenzio 01-09-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2333945)
Mi sto informando su come cavolo arrivare a questo benedetto policlinico usando i mezzi pubblici, ma naturalmente qui al sud è tutto impossibile da comprendere, non ci sono informazioni chiare...
Mi sa che devo farmi accompagnare da mio padre per forza, che palle, l'ultima volta sono arrivato a un centimetro dallo staccargli la testa a morsi, quindi ho un po' d'ansia che le cose vadano male.

Prova Google, scrivi le due locailità e poi scrivi "itinerario".

claire 01-09-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2334014)
Io credo che quasi tutti hanno amore ( materno:pensando:) da dare, sopratutto le donne, infatti spesso noto che chi non ha potuto ( o voluto) avere dei figli si prende cura in modo molto amorevole del proprio gatto o cane..

No QWERTY, ti assicuro che non è cosí e non parlo di me.
L'istinto materno è molto piú un fatto culturale che istintivo, e la decisione di averli pure.

Nightlights 01-09-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334005)
Ma no, io non metto in dubbio che un figlio voluto sia poi amato e tenuto con le giuste attenzioni.

Ma la cosa parte da un egoismo, é un amore che non capisco, chi non ha i tuoi geni, non ti cresce nella pancia , non è un piccolo batuffolo rosa, non merita questo tuo grande amore che hai da dare?
La gente che c'è giá non lo merita,c'è proprio bisogno di creare una persona nuova perchè sia meritevole di questo sentimento?
Bisognerebbe smetterla con questa retorica che chi fa i figli "ha tanto amore nel cuore da dare".
L'amore lo puoi esprimere in mille modi nel mondo verso quello che esiste già.
Io non condanno chi fa i figli,pure io a volte sarei curiosa di sapere che faccia avrebbero i miei, sono solo contraria a questi discorsi sul figliare per dare amore.
Anche basta.

condivido, anche se la prima frase non è così scontata, a parer mio

SamueleMitomane 01-09-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334011)
No ma guarda,non so se ho capito bene, ma vorrei dire che pure la retorica dell'amore immenso della madre, del miracolo della vita, della gioia indescrivibile del parto, del legame madre-neonato dell'istinto materno ecc, andrebbe superata.
Perchè basta parlare con due tre madri vere, normali, non serve andare in cerca delle snaturate che li buttano nel cassonetto, per capire che è tutta una roba pompata e sovrastimata.

Si, questi sono tutti ragionamenti che vengono per giustificare, attraverso la comunicazione (che negli umani è particolarmente sviluppata), sempre un istinto animale. Parlo proprio di quella retorica quando mi riferisco alla razionalizzazione degli istinti. Pensa ci sono uomini che frignano perché sono sterili e non possono avere un figlio "proprio", quando potrebbero adottare un orfano (non è semplicissimo ma si fa). "Proprio" cioé con il "proprio dna", una prova più evidente di questa... tutto il loro romanticismo sulla famiglia è una maschera.
Metti a paragone tutte le superficialità e le bassezze della vita con l'atto di far nascere DAL NULLA un nuovo essere vivente, per giunta un uomo, il più sofferente e complicato tra gli animali. E pensa che tutti a parte eccezioni hanno questa facoltà. Fa rabbrividire.

claire 01-09-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2334023)
Si, queste sono tutti ragionamenti che vengono per giustificare, attraverso la comunicazione (che negli umani è particolarmente giustificata), sempre un istinto animale. Parlo proprio di quella retorica quando mi riferisco alla razionalizzazione degli istinti. Pensa ci sono uomini che frignano perché sono sterili e non possono avere un figlio "proprio", quando potrebbero adottare un orfano (non è semplicissimo ma si fa). "Proprio" cioé con il "proprio dna", una prova più evidente di questa... tutto il loro romanticismo sulla famiglia è una maschera.
Metti a paragone tutte le superficialità e le bassezze della vita con l'atto di far nascere DAL NULLA un nuovo essere vivente, per giunta un uomo, il più sofferente e complicato tra gli animali. E pensa che tutti a parte eccezioni hanno questa facoltà. Fa rabbrividire.

É proprio tutto sbagliato.
E ipocrita.
Nei film è sempre dato per scontato che i bambini sono meravigliosi e per le madri la nascita sia la cosa piú bella che ci sia.
La realtá è diversa e molto meno romanzata.
Ho tante amiche che hanno figli, e sono tutte brave mamme ,non mostri.
Però le ho sentite dire:
"É stato un parto troppo doloroso, pensavo di morire e in quel momento ho pensato solo a me, che salvassero me non lui."
"Quando riesco a staccarmela un attimo (la neonata) e uscire, dovrebbe mancarmi?A me non manca per niente quando non c'è, mi sento libera!"
"Quando è nata mia figlia era brutta". :D
"Ho abortito e non ho ci ho sofferto"(altro tabù, che la mamma che abortisce deve provare per forza lutto)
"Mi sta proprio sulle palle essere incinta"
"Quando l'ho vista la prima volta?Ho pensato di dai, è simpatica".
"Non vedo l'ora che sia grande abbastanza per poterle dare qualche sberla".
Questa l'ho sentita non da amiche,ma comunque dal vivo:
"Quando mi sono innamorata di quell'uomo, non mi importava piú nulla nemmeno dei miei figli, li avrei mollati per seguirlo".

Le madri sono anche questo e non sono cattive madri, sono solo madri fuori dalla retorica.

Nonsoboh 01-09-2019 19:15

Superbia e narcisismo permeante

SamueleMitomane 01-09-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2334029)
Ammazziamoci tutti tanto respirare è un comportamento egoistico,che discorsi del cazzo

Lo è, ma almeno non mettiamo in mezzo altre persone. Persone che non esistono.
Nessuno sta dicendo che l'egoismo è il male, parliamo solo di ipocrisia, che può essere anche inevitabile agli occhi dei più, perché chiaramente sono in pochi a pensarla in questo modo.

P.S.: nel post precedente leggete "sviluppata" dove avevo messo "giustificata", è stato un lapsus :miodio:

claire 01-09-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2334038)
Lo è, ma almeno non mettiamo in mezzo altre persone. Persone che non esistono.
Nessuno sta dicendo che l'egoismo è il male, parliamo solo di ipocrisia, che può essere anche inevitabile agli occhi dei più, perché chiaramente sono in pochi a pensarla in questo modo.

Esatto

Hazel Grace 01-09-2019 19:31

Sto qui in ufficio con due colleghi e nessuno ha detto una parola dalle 15 di sto pomeriggio. Io non riesco a fiatare, mi sta venendo il mal di testa. Non so se è normale non scambiarsi due parole durante il turno. Imbarazzata

claire 01-09-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2334043)
Sto qui in ufficio con due colleghi e nessuno ha detto una parola dalle 15 di sto pomeriggio. Io non riesco a fiatare, mi sta venendo il mal di testa. Non so se è normale non scambiarsi due parole durante il turno. Imbarazzata

In ufficio di domenica, quanto siete milanesi imbruttiti? :D
Fatturareee

Hazel Grace 01-09-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334044)
In ufficio di domenica, quanto siete milanesi imbruttiti? :D
Fatturareee

Eh ma non è un lavoro normale da impiegati Ahah. Ci deve sempre essere copertura, stiamo pure di notte

Annie 01-09-2019 19:56

Anche questa volta è successo. Vado avanti con la consapevolezza che la mia realtà è un castello di carta. Non riesco a costruire niente. Tutti quelli a cui tenevo erano solo illusioni

Lucernario 01-09-2019 20:11

Inizio a pensare di essere una persona tossica, emano qualche tipo di energia del cazzo e tutto quello che incontro viene irreparabilmente contagiato.
Negli ultimi due anni mi sono isolata da quasi tutte le persone che conoscevo perché le reputavo "pericolose" per me, ed invece credo di essere io quella pericolosa.
Io piaccio alla gente, perché per un breve periodo di tempo riesco anche ad assumere le sembianze di una persona carismatica, solare; ma basta poco tempo e subito le persone tendono ad isolarmi e a scocciarsi di me.
è una maledizione tipo ed io non riesco a reggere questa competizione sociale, estetica con nessuno.
secondo me farò proprio una fine del cazzo madonna santa.

claire 01-09-2019 20:18

Se conto le delusioni che ho preso dagli utenti di fs versus quelle prese dalla gente irl, direi che siamo al pari.

Sembra che qui le persone mostrino la propria autenticità perchè liberi dal dover portare maschere sociali, perchè consapevoli dei loro problemi, ma non è vero, non sai mai chi hai di fronte veramente, mai.

incompresa88 01-09-2019 20:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334060)
Se conto le delusioni che ho preso dagli utenti di fs versus quelle prese dalla gente irl, direi che siamo al pari.

Sembra che qui le persone mostrino la propria autenticità perchè liberi dal dover portare maschere sociali, perchè consapevoli dei loro problemi, ma non è vero, non sai mai chi hai di fronte veramente, mai.

I feel the same.

Lucernario 01-09-2019 20:22

Quote:

In genere la mia tattica per non ricevere delusioni è quella di non aspettarmi mai nulla, in realtà non funziona per un cazzo ma almeno illudo me stessa di non fregarmene mai niente.
in sintesi quando ci resto male mi prendo anche per il culo da sola
almeno posso dire di vivere un vita tragicomica

incompresa88 01-09-2019 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2334063)
In genere la mia tattica per non ricevere delusioni è quella di non aspettarmi mai nulla, in realtà non funziona per un cazzo ma almeno illudo me stessa di non fregarmene mai niente.

Eh anch'io dico sempre di non aspettarmi mai nulla, me lo ripeto e cerco di convincermene. Invece, mi affeziono e poi ci rimango di merda. Tutte le volte è così.

Nightlights 01-09-2019 20:25

Quote:

Per forza, molte delle cose dette qui nella vita reale la maggior parte della gente non ha pazienza e voglia di ascoltarle, e quindi se le tiene per sé.
Però non capisco perche dai per automatico che tutti quanti qui dentro raccontino balle, ti garantisco che anche se mi mettessi a farlo nella mia vita non cambierebbe nulla, ingannarei solo me stesso :ridacchiare:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

claire 01-09-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2334065)
Per forza, molte delle cose dette qui nella vita reale la maggior parte della gente non ha pazienza e voglia di ascoltarle, e quindi se le tiene per sé.
Però non capisco perche dai per automatico che tutti quanti qui dentro raccontino balle, ti garantisco che anche se mi mettessi a farlo nella mia vita non cambierebbe nulla, ingannarei solo me stesso :ridacchiare:

Non qui dentro, ma anche fuori, e non si tratta di balle.
Dico che la gente non la conosci mai abbastanza, é sempre diversa da come ti si mostra.

claire 01-09-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2334063)

É che é impossibile creare un rapporto senza aspettative.
Almeno per me.
Dai rapporti distaccati e superficiali non mi aspetto mica nulla, ma se entri in relazione questo non è possibile.

Clover 01-09-2019 20:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334066)
Dico che la gente non la conosci mai abbastanza, é sempre diversa da come ti si mostra.

Quanto hai ragione ...fingono spesso di essere quello che non sono ...

Nightlights 01-09-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334066)

Eh ma ci vuole anche del tempo per conoscerla la gente (e averne anche la voglia, cosa che anche a me manca per primo eh in questo periodo, giusto perché non dicano che poi mi credo sto c****) non si può avere la pretesa di capire tutto degli altri in due secondi.

incompresa88 01-09-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2334072)
Eh ma ci vuole anche del tempo per conoscerla la gente (e averne anche la voglia, cosa che anche a me manca per primo eh in questo periodo, giusto perché non dicano che poi mi credo sto c****) non si può avere la pretesa di capire tutto degli altri in due secondi.

Il problema è che online è facile lasciarsi prendere. Uno magari ti scrive due messaggi, e tu inizi ad affezionarti, ma di fatto non conosci affatto quella persona. Quando impari a conoscerla meglio, il danno è già fatto purtroppo.

claire 01-09-2019 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2334072)

Boh, non ci siamo capiti.

Ho detto che pretendo di conoscere in due secondi?

Ho detto il contrario, che approfondendo, per mia esperienza le persone si rivelano deludenti, nel senso che non sono mai come mi hanno fatto credere, ma sempre peggio, quando si tratta di passare dalle parole ai fatti soprattutto.
Sarò io che le sovrastimo, ma sono anche loro che ti fanno credere cazzi per catenazzi, non sono proprio una ragazzina ingenua, ma la gente è abile a mascherarsi.

Che tu non hai voglia non vedo cosa c'entri.

Nightlights 01-09-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2334074)
Il problema è che online è facile lasciarsi prendere. Uno magari ti scrive due messaggi, e tu inizi ad affezionarti, ma di fatto non conosci affatto quella persona. Quando impari a conoscerla meglio, il danno è già fatto purtroppo.

Personalente non ho mai riposto aspettative nel virtuale, lo scambio può essere piacevole ma non riesco ad affezionarmi, mi manca il faccia a faccia. Al limite potrebbe essere un mezzo per poi incontrarsi irl, e li ci conosce veramente e si vede se si va d'accordo, ma un mezzo nel senso tecnico del termine tipo "a che ora? Quando? Dove?".
Io non sono mai stato portato per i rapporti online, sebbene abbia avuto social in passato non riuscivo a prenderli granché seriamente.

claire 01-09-2019 20:53

Ma io non parlo di due messaggi, ma di rapporti consolidati, in privato in vario modo, anche conoscendo di persona.

Poi torno a leggerli qui, vedo quanto sono insospettabili, gente che non diresti mai che è stronza.

A sto punto meglio avere a che fare con gente che fa la stronza subito, magari si resta piacevolmente sorpresi e sono meglio dei "buoni".
Ok da domani solo stronzi patentati. :D

Nightlights 01-09-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334076)
Boh, non ci siamo capiti.

Ho detto che pretendo di conoscere in due secondi?

Ho detto il contrario, che approfondendo, per mia esperienza le persone si rivelano deludenti, nel senso che non sono mai come mi hanno fatto credere, ma sempre peggio, quando si tratta di passare dalle parole ai fatti soprattutto.
Sarò io che le sovrastimo, ma sono anche loro che ti fanno credere cazzi per catenazzi, non sono proprio una ragazzina ingenua, ma la gente è abile a mascherarsi.

Che tu non hai voglia non vedo cosa c'entri.

c'entra, perchè poi qualcuno pensa che mi metta a fare il guru, e siccome dici che la gente è abile a mascherarsi ti rispondo per quanto riguarda me, a me fare finta di essere qualcos'altro non interessa, poi se uno (uno generico) attribuisce altri significati a quello che scrivo è un altro discorso...

claire 01-09-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2334085)
c'entra, perchè poi qualcuno pensa che mi metta a fare il guru, e siccome dici che la gente è abile a mascherarsi ti rispondo per quanto riguarda me, a me fare finta di essere qualcos'altro non interessa, poi se uno (uno generico) attribuisce altri significati a quello che scrivo è un altro discorso...

Vabè non parlavo mica di te ma di persone che ho conosciuto:nonso:

Balto 01-09-2019 21:03

Tornato di nuovo alla vita di Bologna https://faccine.forumfree.net/hammer.gif

Nightlights 01-09-2019 21:04

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334087)
Vabè non parlavo mica di te ma di persone che ho conosciuto:nonso:

ok, beh ti posso dire che nel reale, di fregature di questo tipo ne ho prese pure io, anche dopo anni di conoscenza, quindi comprendo

Balto 01-09-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2334076)

.

Concordo con la parte quotata, sotto quest'aspetto ho ricevuto delusioni ma anche dato mi sa direi. Ma quando si scatenano eventi a catena perché qualcuno non si dimostra come si descriveva a parole allora è facilissimo caderci anche a propria volta, sopratutto se c'è un legame più profondo:pensando:, ah i sentimenti :testata:

Lucernario 01-09-2019 21:21

un po' di leggerezza:
non vedo l'ora che venga il freddo per mettermi tutti i miei bei vestititi, i collant e gli stivali :arrossire::arrossire::arrossire:

Lucernario 01-09-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2334088)
Tornato di nuovo alla vita di Bologna https://faccine.forumfree.net/hammer.gif

:piangere::piangere::piangere:

Balto 01-09-2019 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2334103)
:piangere::piangere::piangere:

Concordo, mi viene da piangere :sisi:

incompresa88 01-09-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2334080)
Personalente non ho mai riposto aspettative nel virtuale, lo scambio può essere piacevole ma non riesco ad affezionarmi, mi manca il faccia a faccia. Al limite potrebbe essere un mezzo per poi incontrarsi irl, e li ci conosce veramente e si vede se si va d'accordo, ma un mezzo nel senso tecnico del termine tipo "a che ora? Quando? Dove?".
Io non sono mai stato portato per i rapporti online, sebbene abbia avuto social in passato non riuscivo a prenderli granché seriamente.

Beato te... Io mi affeziono spesso nel virtuale, ma dovrei smetterla perché sono quasi sempre fregature. A me possono succedere due cose: 1) inizio a parlare, ma dopo un po' perdo l'interesse e mi allontano. 2) Inizio a idealizzare e a immaginare cose (che esistono solo nella mia testa). Molto raramente dal virtuale passo al reale, perché nel frattempo la delusione c'è già stata.

Hazel Grace 01-09-2019 21:24

Alla fine non ho niente da dire, se sto zitta meglio

Lucernario 01-09-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2334105)
Concordo, mi viene da piangere :sisi:

ma come
io ci ritornerei di corsa, peccato non ci sia più nulla per me li

Balto 01-09-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2334108)
ma come
io ci ritornerei di corsa, peccato non ci sia più nulla per me li

Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse a Bologna :piangere::piangere:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.