FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

calipelo 20-02-2009 01:15

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Sconvolgente!
Facebook..

http://www.affaritaliani.it/mediatec...ook190209.html

Articolo un po' esagerato nei contenuti pero' in effetti:

Quote:

I siti di social networks, secondo lo psicologo, sono quindi molto pericolosi: nati per unire le persone (consentendo lo scambio di testi, immagini, video) rischiano di fatto di allontanarle, rendendole sempre più isolate. Non a caso, riporta lo studio, il numero di ore trascorse dalle persone parlando faccia a faccia con qualcun altro è drasticamente sceso dal 1987, da quando sono diventati di uso più comune i computer (peccato però che qhuesta tesi contrasti con il fatto che internet, e quindi la possibilità di comunicare direttamente con gli altri tramite pc, si sia diffusa solo un decennio più tardi).

facebook è il bene :D

dottorzivago 20-02-2009 02:51

Quello delle malattie mi pare una cazzata esagerata, pero effettivamente internet ha ridotto la qualità dei rapporti a quattrocchi....10 anni fa dei miei amici quasi l'unico che aveva internet...ora ce l'hanno veramente tutti e tutti sicollegano a messenger o facebook minimo 2 volte al giorno.
10 anni fa quando dovevo dire qualcosa di importante a un amico l'andavo a cercare a casa....ora ormai ci si racconta tutto in tempo reale grazie ad internet....si arriva magari il week end quando si ha l'occasione di rivedere gli amici e nn si ha nulla da dire!!!

Beh...a dire la verità io nn ho nessuno da vedere nel week end pero mi paragonavo io normalone ai tempi di internet con io di 10 anni fa

icek 20-02-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviata da calipelo
Quote:

Sconvolgente!
Facebook..

http://www.affaritaliani.it/mediatec...ook190209.html

Articolo un po' esagerato nei contenuti pero' in effetti:

Quote:

I siti di social networks, secondo lo psicologo, sono quindi molto pericolosi: nati per unire le persone (consentendo lo scambio di testi, immagini, video) rischiano di fatto di allontanarle, rendendole sempre più isolate. Non a caso, riporta lo studio, il numero di ore trascorse dalle persone parlando faccia a faccia con qualcun altro è drasticamente sceso dal 1987, da quando sono diventati di uso più comune i computer (peccato però che qhuesta tesi contrasti con il fatto che internet, e quindi la possibilità di comunicare direttamente con gli altri tramite pc, si sia diffusa solo un decennio più tardi).

facebook è il bene :D

lo stiamo perdendo

califfo 21-02-2009 21:01

cioè, ma adesso non si può più manco ignorare tutte le richieste che ti manda un utente? bisogna ignorarle di volta in volta?
azz, mo son cassi

tino 21-02-2009 23:46

voglio cancellarmi da facebook!!!! tanto guardando gli altri si vede che non veniamo presi in considerazione,siamo come fantasmi non esistiamo :evil:

LeopardiTheBest 23-02-2009 20:40

anke se scrivessero insulti su di te e sulla tua famiglia non passerebbero nessun guaio, la polizia se ne frega degli stupratori secondo te và a pensare agli insulti su facebook?
cmq, conosco tante ragazze ke si divertono a insultare pesantemente i ragazzi non fighi su facebook

-GUERRIERO-ITALIANO- 23-02-2009 20:44

IO ME NE FREGO 8) SU FACEBOOK HO TROVATO NUOVI AMICI :)

JohnReds 23-02-2009 20:53

Gia successo...sto meditando se mi conviene di più incazzarmi o non curarmene...quella che ho subito è più una presa di culo, ma mi ha fatto incacchiare comunque.

Ma sono soddisfatto che non mi ci vengono le solite seghe mentali, me ne frego abbastanza a livello emotivo. Il problema sta più nel fatto che voglio adottare la strategia migliore per evitare che ricapiti.

giova88romanticoxfobiche 23-02-2009 21:29

Re: E se su facebook parlassero male di voi?

Quote:

Originariamente inviata da santolamazza
Redman ti prego di non chiudere questo post,che in realtà è un sondaggio.
Bene ragazzi, dicevamo:
vale la pena registrarsi per scoprire se hanno messo qualche foto di classe contro la nostra volontà e vedere commenti magari sgraditi su di noi(ovvio che dopo denuncieremmo il tutto alla polizia postale) oppure vale il motto:"Occhio non vede,cuore non duole?"

P.s. FACECUL BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :twisted:

avrei degli aneddoti interessanti da raccontare a riguardo, ma non ne posso parlare perchè rischierei di svelare la mia identita qualora (possibilità remotissima, praticament eimpossibile...) qualche conoscenza mettesse piede su sto sito...ma ormai visto che tutti i miei coetanei sono internet-dipendenti non mi fido 8)

comunque....io miei commenti sgraditi non ne vedo....qualcuno goliardico (Perchè sono sempre quello strano, un po' trasandato, pazzo e allo stesso tempo a volte misterioso/silenzioso/freddo)....ma cattiverie non ce ne sono...

P.S: non osano perchè sanno che poi li prendo a mazziate :P

LeopardiTheBest 23-02-2009 21:34

Giova guarda ke la tua identità l'abbiamo già svelata, eccoti

http://www.metropolnews.it/foto-home...cesco-arca.jpg

giova88romanticoxfobiche 23-02-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
Giova guarda ke la tua identità l'abbiamo già svelata, eccoti

http://www.metropolnews.it/foto-home...cesco-arca.jpg

shhhh......non lo dire così palesemente in giro...altrimenti poi le fobicotte rompono sul minimessenger come fanno già le estroversone x strada :P

piocca 23-02-2009 21:43

E anche se fosse? Facessero pure...plego, plego.. 8)

giova88romanticoxfobiche 23-02-2009 21:44

io ho una soluzione...

basta che mandate sul loro facebook una persona di sto forum del sesso opposto che dica "bah.....io ci sono andata/o a letto e non è stato niente male...e con te nun ce verrei manco mora" :P

dottorzivago 25-02-2009 00:28

Faresti bene a iscriverti x questi motivi

1) ti renderai conto che della tua esistenza gli altri se ne fregano....tutti si fanno i cazzi loro e hanno meglio da fare che pensare a noi sfigati.

2)è molto meglio essere derisi che vivere come fantasmi....a me farebbe anche piacere essere rammentato in una cazzo di foto...cosi tanto per far sapere agli altri che son sempre vivo

cancellato3349 25-02-2009 11:18

io me li scrivo da sola i commenti sgraditi XD

cmq se pure scrivono qualkosa di brutto su di te tu poi sempre scrivergli e dire la tua :D

Miky 25-02-2009 13:06

ecchissenestraincula di facebook

Cratos 25-02-2009 14:17

puoi sempre rispondegli no?

Occhio per occhio dente per dente

LeonardoDaFobic 01-03-2009 14:47

finalmente pare che i miei ex compagni di classe si siano rassegnati 8)

vikingo 01-03-2009 15:10

io lo uso solo per parlare con qualcuno che non vedo giornalmente,e' per aumentare gli amici virtuali...poi se riesco o no a conoscerli dal vivo nun mi interessa..

LeopardiTheBest 01-03-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviata da tino
voglio cancellarmi da facebook!!!! tanto guardando gli altri si vede che non veniamo presi in considerazione,siamo come fantasmi non esistiamo :evil:

fatti una foto con gli addominali in bella vista e poi ne riparliamo...provare per credere

vikingo 01-03-2009 15:18

io devo mettere ancora delle buone foto ma quando le mettero'...voglio vedere...

LeonardoDaFobic 01-03-2009 15:21

Quote:

Quote:

fatti una foto con gli addominali in bella vista e poi ne riparliamo...provare per credere

quoto, però se poi non hai una faccia da fotomodello scappano più veloce della luce, provare per credere :lol:

vikingo 01-03-2009 15:42

ma dopo che metto una foto del mio viso...delle ragazze potrebbero diventare mie amiche...quindi.

afobicday 01-03-2009 16:16

facebook ti licenzia!

http://www.affaritaliani.it/mediatec...ive010309.html

LeopardiTheBest 01-03-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic
Quote:

Quote:

quoto, però se poi non hai una faccia da fotomodello scappano più veloce della luce, provare per credere :lol:

beh è risaputo ke le donne vogliono solo la perfezione....poi si risvegliano a 40 anni quando la cellulite avanza e il culo cede e in preda al panico si mettono col primo extracomunitario ke incontrano e ke le sfrutta per avere la cittadinanza

eze 01-03-2009 17:01

Quote:

Quote:

allora cn questo volete dire che visto che mi commentano e mi scrivono in bacheca su facebook sn bello ma x favore ci sn xsone che mi hanno escluso ma altre che mi parlano , pensate che una mi chiama stella , secondo il ragionamento di tino quindi io devo essere bello mah

LeopardiTheBest 01-03-2009 17:31

dipende quali sono i commenti.
se commentano scrivendo il loro numero di cell x un incontro sei figo, se commentano insultando sei un cesso e se commentano normalmente non sei nessuno

eze 01-03-2009 17:38

Quote:

dipende quali sono i commenti.
se commentano scrivendo il loro numero di cell x un incontro sei figo, se commentano insultando sei un cesso e se commentano normalmente non sei nessuno

mah a me sembra che apprezzino certo sn xsonr che gia conosco e altre no nn mi danno il cell , ma scrivono stella , carissimo eppure nn sn bello

LeopardiTheBest 01-03-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da eze
ma scrivono stella , carissimo eppure nn sn bello

e cosa c'entra con la bellezza?

eze 01-03-2009 17:53

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da eze
ma scrivono stella , carissimo eppure nn sn bello

e cosa c'entra con la bellezza?

secondo tino se nn commentano e xche nn è di bel, aspetto io dico che è una cazzata

JohnReds 01-03-2009 18:07

Night sembra sempre che scrivi in versi, ma sei un poeta? :lol:

eze 01-03-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
si è una idiozia infatti come ragionamento

se ti fanno dei complimenti è perchè ti considerano simpatico..
provano affetti amicale..ma non significa che tu sia bello o meno
non c'entra niente quello...

non è che se una ragazza ti chiama stella, ciccino,con un diminutivo del nome significa che le interessi eh
è solo per amicizia tutto lì

puoi essere anche un mostro di bruttezza ma se ti sono affezionate come amico possono lo stesso chiamarti così
certo se poi travisi e ci provi per quello ti mandano al diavolo poi :?

voglio dire io sono un cesso ma mi è capitato alcune volte di ricevere simili apprezzamenti
ma non c'entra niente ..non divento Beckham per questo :lol:

giusto è cosi x me ,

DottorFobic 03-03-2009 22:58

superato i 1000 "friends" 8)

ne conoscessi 1 dal vivo :lol:

vetro 03-03-2009 23:39

Quote:

superato i 1000 "friends"
Un ragazzo che conosco è arrivato a quota 1994.

DottorFobic 03-03-2009 23:46

Quote:

Quote:

superato i 1000 "friends"
Un ragazzo che conosco è arrivato a quota 1994.

mi tenti
ma non forzerò la mano
mo vivo di rendita, mi limito ad accettare le richieste che la gente mi chiede quotidianamente (che fobic vip :p)

vetro 04-03-2009 00:09

Quote:

mi tenti
ma non forzerò la mano
Non credo li conosca tutti ovviamente ma è una sorta di rockstar nel suo paese nativo,il che giustifica un po' la cosa.

pard 04-03-2009 01:19

Sono talmente sfigobico che persino mia MADRE (che e` in eta` pensionabile) ha piu` "amici" di me su feisbuc.
Io in effetti mi sono proprio cancellato mesi fa perche` mi dava sui nervi. :lol:

califfo 04-03-2009 01:21

Quote:

Originariamente inviata da pard
Sono talmente sfigobico che persino mia MADRE (che e` in eta` pensionabile) ha piu` "amici" di me su feisbuc.
Io in effetti mi sono proprio cancellato mesi fa perche` mi dava sui nervi. :lol:

:lol: :lol: :lol:
grande :)

vikingo 04-03-2009 13:16

raga sto mandando richiesta d amicizia alle ragazze piu fighe cosi faccio vede di avere tante amiche cosi' :lol: ...nauralmente tutto virtuale...

FobicJoe 04-03-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da vikingo
raga sto mandando richiesta d amicizia alle ragazze piu fighe cosi faccio vede di avere tante amiche cosi' :lol: ...nauralmente tutto virtuale...

geniale :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.