FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti empatia zero (https://fobiasociale.com/insegnanti-empatia-zero-63091/)

claire 22-06-2023 11:48

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849041)
Innanzitutto questo tono polemico con me non attacca, anche perché essendo da secoli sul forum merito trattamenti di rispetto per ragioni di anzianità.
In secundis non ho tracciato un parallelo tra fobia e introversione, ho solo citato l'esempio virtuoso di una persona che ha avuto modo di porre sotto la luce dei riflettori un problema che non viene vissuto come tale dalla maggioranza delle persone.
Terzo ed ultimo, fai meno la saputella, che se non era per me voi stavate tutti quanti sotto a un ponte (cit.)

La tua battaglia per il poliamore poi com'é finita, hai trovato una donna da condividere con altri?

varykino 22-06-2023 11:49

Re: Insegnanti empatia zero
 
ma scusa muttley te sei cosi intelligente pieno de fogli de carta, insegni pure agli altri come vivere e poi a 40- 50 anni c hai ancora la fobia dell altezza? come l adolescenti? qualche domanda me la farei

muttley 22-06-2023 11:50

Re: Insegnanti empatia zero
 
Fate le saputella manco foste delle Stacy che se lo possono permettere...

claire 22-06-2023 11:52

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849047)
Fate le saputella manco foste delle Stacy che se lo possono permettere...

Si ok ma ti stai trovando bene con la donna condivisa nel segno dell'amore universale? Come ti trovi con gli altri suoi partner, avete fatto amicizia? Vivete tutti in un harem e fate i turni? Raccontaci

muttley 22-06-2023 11:55

Re: Insegnanti empatia zero
 
State virando sulle argomentazioni ad personam, siete a rischio ban

claire 22-06-2023 11:58

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849050)
State virando sulle argomentazioni ad personam, siete a rischio ban

Si valà valà , sei sempre il solito quaquaraquà

muttley 22-06-2023 12:06

Re: Insegnanti empatia zero
 
Sei invidiosa perché sto per diventare di ruolo pur avendo iniziato dopo di te

claire 22-06-2023 12:08

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849055)
Sei invidiosa perché sto per diventare di ruolo pur avendo iniziato dopo di te

Ma tienitelo io lo scanso come la peste il ruolo, sono un vero spirito libero non come te che ti sei fatto ingabbiare dal sistema, comunista col Rolex io mi sono fatta da sola come la grande Giorgia

muttley 22-06-2023 12:14

Re: Insegnanti empatia zero
 
Il sistema va distrutto dall'interno, se ne resti fuori lo subirai comunque

claire 22-06-2023 12:18

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849058)
Il sistema va distrutto dall'interno, se ne resti fuori lo subirai comunque

Sì sì va bene.
Regalami una casa per distruggere il sistema redistribuendo la ricchezza, ognuno deve fare la sua parte!

Barracrudo 22-06-2023 12:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Ti pareva che bocciavano e espellevano lo studente che ha accoltellato con il machete la prof, se io fossi stato prof avrei protestato come minimo xké va recuperato questo ragazzo e va educato io se ero prof essendo di natura mia molto empatico li avrei educato e avrei avuto pazienza tutti possiamo sbagliare invece viene gettato via come un rifiuto questo ragazzo e tanti saluti, finché non accoltellera la prossima professoressa

Winston_Smith 22-06-2023 12:30

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2849063)
Ti pareva che bocciavano e espellevano lo studente che ha accoltellato con il machete la prof, se io fossi stato prof avrei protestato come minimo xké va recuperato questo ragazzo e va educato io se ero prof essendo di natura mia molto empatico li avrei educato e avrei avuto pazienza tutti possiamo sbagliare invece viene gettato via come un rifiuto questo ragazzo e tanti saluti, finché non accoltellera la prossima professoressa

Intanto hanno promossi con voti alti quelli che hanno impallinato l'altra prof. Coltello no, pallini sì?

Winston_Smith 22-06-2023 12:36

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849033)
Se la maggioranza non percepisce un fenomeno come problematico a differenza di chi lo vive, continuerà a non attenzionarlo. Chi lo vive deve farsi avanti e parlare a nome della collettività per renderlo pubblico e far si che la sua trattazione non sia più una cosa per soli iniziati. L'autoghettizzazione sarà confortevole per alcuni, ma tutti gli altri che vogliono un po' di luce dei riflettori dove li mettiamo?
Che sarebbe stato degli omosessuali se dopo i fatti di stonewall non si fosse cominciato a celebrare i vari pride? E possiamo dire lo stesso per le minoranze etniche così come per i disturbi dell'apprendimento e altre cose meno discusse ma ugualmente importanti.

Il pride è la giornata dell'orgoglio, appunto. Un fobico orgoglioso, che si espone, è quasi una contraddizione in termini.
Stai dicendo che è un po' come se per essere riconosciuti dalla società i fobici/timidi debbano smettere di essere tali.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2849034)
Un fobico del forum c'è stato che ha proclamato la giornata internazionale della fobia sociale, mi pare sia il 1 febbraio , ma non se n'é fregato nessuno, i fobici hanno timore di esporsi, al massimo si aprono i canali YouTube e vanno alle Iene a perdere la verginità davanti a tutta Italia

Non ho capito se nel rimprovero ai fobici infingardi includi te stessa nel mazzo. O tu invece il 1 febbraio hai attivamente partecipato a qualche campagna di sensibilizzazione?

Barracrudo 22-06-2023 12:55

Re: Insegnanti empatia zero
 
E diverso Winston le armi da taglio o con proiettili e diverso non c'è sangue i pallini non fanno tanto male, dipende anche da che distanza sono sparati, ma sono molto deboli e non esce mai sangue quindi e diverso però davvero zero empatia da parte dei prof della scuola questo e il caso di dirlo se io fossi stato quel prof accoltellato lo avrei perdonato e lo volevo in prima fila ad ogni mia lezione x insegnargli come ci si comporta, ma ricordo che x arrivare a prendersi una coltellata vuol dire che ha mancato di rispetto molto la prof e probabilmente bullizzato l alunno sappiamo come vanno ste cose

David Brent 22-06-2023 12:55

Re: Insegnanti empatia zero
 
Muttley me lo immagino come il prof che diventa "amico" degli studenti, scherza con la classe per fare il simpatico, riempie le ore buche facendo fare giri di tavoli o discorsi diciamo psicologici, insomma il prof un po' stravagante che diventa il beniamino degli studenti

Winston_Smith 22-06-2023 12:57

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2849071)
Muttley me lo immagino come il prof che diventa "amico" degli studenti, scherza con la classe per fare il simpatico, riempie le ore buche facendo fare giri di tavoli o discorsi diciamo psicologici, insomma il prof un po' stravagante che diventa il beniamino degli studenti

Io me lo immagino come quello che percula i nerd introversi e si fa amici i fancazzisti :sisi:

Winston_Smith 22-06-2023 12:58

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2849070)
E diverso Winston le armi da taglio o con proiettili e diverso non c'è sangue i pallini non fanno tanto male, dipende anche da che distanza sono sparati, ma sono molto deboli e non esce mai sangue quindi e diverso però davvero zero empatia da parte dei prof della scuola questo e il caso di dirlo se io fossi stato quel prof accoltellato lo avrei perdonato e lo volevo in prima fila ad ogni mia lezione x insegnargli come ci si comporta, ma ricordo che x arrivare a prendersi una coltellata vuol dire che ha mancato di rispetto molto la prof e probabilmente bullizzato l alunno sappiamo come vanno ste cose

Fatti sparare un po' di pallini a distanza ravvicinata e fatti perculare in video worldwideweb, poi ne riparliamo.
Certo, le coltellate sono sempre motivate e giustificate, come no.

muttley 22-06-2023 12:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2849067)
Il pride è la giornata dell'orgoglio, appunto. Un fobico orgoglioso, che si espone, è quasi una contraddizione in termini.
Stai dicendo che è un po' come se per essere riconosciuti dalla società i fobici/timidi debbano smettere di essere tali.

Non sono d'accordo. Essere timido non significa essere anassertivo e/o passivo.


Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2849071)
Muttley me lo immagino come il prof che diventa "amico" degli studenti, scherza con la classe per fare il simpatico, riempie le ore buche facendo fare giri di tavoli o discorsi diciamo psicologici, insomma il prof un po' stravagante che diventa il beniamino degli studenti

In teoria si, l'istinto è quello, ma bisogna combatterlo, altrimenti sti regazzini d'oggi signora mia, non hanno filtro, si prendono tutto.

David Brent 22-06-2023 13:01

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849081)
Non sono d'accordo. Essere timido non significa essere anassertivo e/o passivo.




In teoria si, l'istinto è quello, ma bisogna combatterlo, altrimenti sti regazzini d'oggi signora mia, non hanno filtro, si prendono tutto.

eh sì rischi che poi non hai autorevolezza e ti scavalcano, tu generico ovviamente non te che avrai esperienza

David Brent 22-06-2023 13:02

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2849075)
Io me lo immagino come quello che percula i nerd introversi e si fa amici i fancazzisti :sisi:

ahaha sì diciamo nella mia immagine era compresa quella parte ma non volevo scriverla

claire 22-06-2023 13:10

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2849077)
Fatti sparare un po' di pallini a distanza ravvicinata e fatti perculare in video worldwideweb, poi ne riparliamo.
Certo, le coltellate sono sempre motivate e giustificate, come no.

9 in condotta,solo? Io farei ricorso per avere il 10 in condotta, e magari una medaglia. Quello delle coltellate è stato bocciato e i genitori hanno fatto ricorso.
Dicono che la scuola li deve educare e rieducare ma poi se lo fa, ricorsi.

Barracrudo 22-06-2023 16:28

Re: Insegnanti empatia zero
 
Classico Claire non mi aspettavo mica voglia di insegnare le buone maniere al ragazzo, non vai bene? Hai problemi mentali? Non sei conforme alla massa? Ciao ciao espulso non mi prendo la responsabilità tipico atteggiamento degli insegnanti di oggi, perché faticare

Winston_Smith 22-06-2023 17:01

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2849151)
Classico Claire non mi aspettavo mica voglia di insegnare le buone maniere al ragazzo, non vai bene? Hai problemi mentali? Non sei conforme alla massa? Ciao ciao espulso non mi prendo la responsabilità tipico atteggiamento degli insegnanti di oggi, perché faticare

Ebbasta trollare, addirittura accoltellare qualcuno = anticonformismo :mrgreen:

E i problemi mentali glieli hai diagnosticati a distanza? Anche fosse, l'insegnante non è mica uno psicologo e scommettiamo che se la scuola segnala qualcuno come bisognoso di assistenza poi si oppongono i genitori?

Non si è presa la responsabilità, che almeno si prenda una coltellata, mi pare giusto, eh come no.

Winston_Smith 22-06-2023 17:04

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2849081)
Non sono d'accordo. Essere timido non significa essere anassertivo e/o passivo.

Non coincidono ma spesso le due cose vanno insieme. Poi mi pare stiamo parlando di qualcosa in più di una "semplice" timidezza.

troll 22-06-2023 17:05

Re: Insegnanti empatia zero
 
Eppure ci sono insegnanti che secondo me hanno un carisma naturale. Anni fa ero con la ragazzina autistica che assisto, e c'era una scolaresca francese in un parco, ci siamo aggregati a loro, il professore gentilissimo, ha capito la situazione e mentre leggeva un brano di Pirandello, la ragazzina autistica era rapita da lui

Winston_Smith 22-06-2023 17:10

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2849040)
Comunque non siamo costretti a scegliere tra ''deve solo cambiare il singolo, il singolo è l'unico responsabile di tutti i suoi mali'' e ''deve cambiare solo la società, la società è l'unica responsabile dei mali del singolo''...ci può pure essere una terza opzione, una via di mezzo.
Vi ricordate quel periodo in cui ci stavano le campagne di sensibilizzazione sui disturbi alimentari e contemporaneamente ci stavano campagne di denuncia rispetto a fenomeni come quello delle modelle anoressiche e l'industria della moda che promuovevano modelli malsani e spesso causa di questi disturbi alimentari nelle ragazzine? Quelle campagne hanno almeno in parte funzionato, le modelle e le attrici ora sono meno anoressiche che in passato, certe cose che passavano nei primi anni 2000 non passano più, i tassi di anoressia si sono effettivamente ridotti, e contemporaneamente ora il singolo ha più possibilità di chiedere aiuto sia perchè ora ci sta consapevolezza che quell'aiuto esiste, sia perchè la persona media è meno ignorante rispetto al problema e quindi i parenti possono spronare la persona che sta scivolando nel vortice della bulimia o dell'anoressia prima.
Ci potrebbero essere da un lato campagne di informazione rispetto a fenomeni come l'isolamento sociale, sia campagne per informare i singoli rispetto alle varie opzioni di trattamento che potrebbero essere efficaci per questi problemi.
Non siamo costretti a scegliere tra una visione che colpevolizza e responsabilizza solo il singolo dei suoi mali e una visione che responsabilizza solo la società.
Purtroppo i problemi di fobia sociale rischiano di non ricevere la giusta attenzione per molto tempo perchè sono meno ''visibili'' a primo impatto rispetto a problemi come il lasciarsi morire di fame, la famiglia rischia di pensare che la persona è solo ''un pò timida'' mentre il singolo affetto da fobia sociale ha paura di esporsi e quindi non andrà mai a raccontare la sua storia per fare sensibilizzazione proprio perchè non ci riesce in virtu della fs.

Ecco, questo secondo me è un buon punto di partenza. Siamo ancora quasi all'anno zero da questo punto di vista.

claire 22-06-2023 17:22

Re: Insegnanti empatia zero
 
Nelle scuole viene fatto molto di buono e c'è tanta gente che si spende per portarlo avanti, ma il buono non fa notizia, come si dice fa più rumore un albero che cade ecc ecc...molti ragazzi trovano un'oasi di serenità solo nell'istituzione scolastica.
A Barracrudo rispondo solo che l'insegnante si é presa per contratto la responsabilità di educatore e docente, non di guardia carceraria né di controfigura per film polizieschi.

muttley 22-06-2023 17:30

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2849040)
i tassi di anoressia si sono effettivamente ridotti

Sicura?

https://www.repubblica.it/venerdi/20...ole-367399236/

CamillePreakers 22-06-2023 18:18

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2849162)
Ecco, questo secondo me è un buon punto di partenza. Siamo ancora quasi all'anno zero da questo punto di vista.

Dovrebbero essere i fobici che sono guariti o sostanzialmente migliorati a portare avanti questo genere di campagna, dato che per ovvi motivi chi ci sta completamente dentro o vive una vita da semi hikikomori non lo farà.
Ma non sembra esserci la voglia di fare questa cosa da parte di chi sta meglio.

QuantumLeap 23-06-2023 20:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2843065)
Se certe colleghe curricolari mettono soggezione non è il lavoro adatto imho, finisce che non ci si collabora e non si fa il bene dei bambini.

Questo è il commento della mia collega di sostegno sulla mia difficoltà a chiederle se voleva leggere il "PEI di merda" che avevo rifatto: "E' tanto semplice, ma qual è il problema? Cioè a me sembra veramente di stare all'asilo" xD

Barracrudo 23-06-2023 20:31

Re: Insegnanti empatia zero
 
E morta la mia insegnante femminista di letteratura un peggioramento improvviso di un brutto male, aveva fatto 3 dosi di vaccino covid, la malattia la teneva sotto controllo da decenni ma negli ultimi anno un peggioramento improvviso e morta subito, non provo dispiacere non mi vergogno a dirlo ma ho rispetto x il morto, mi ricordo mi prendeva di mira perché vedeva ero uno antisistema e menefreghista del sistema, mi ricordo ancora una frase assurda ... Dovete comprare i giornali perché e importante informarsi no comment...

Barracrudo 23-06-2023 20:40

Re: Insegnanti empatia zero
 
No sono i vaccini Euridice che stanno uccidendo molte persone ci sono dati sui decessi rispetto gli anni passati molto superiori, non centra niente il virus cmq ho sempre avuto problemi con le prof femministe quante ce ne sono ... Io mica dicevo niente di che ma i miei modi di fare evidentemente le urtavano e mi prendevano di mira, secondo me metà dei problemi di questo paese dipendono dal sistema scolastico in uno stato pietoso, a partire dal personale delle scuole x andare fino al sistema vero e proprio di punizione/premio e giudizio da adulti non adatti ad interagire con i ragazzi, fosse x me come ho già detto perizia psicologica annuale x tutti i professori e soprattutto professoresse, test antidroga e chiunque prende psicofarmaci o droghe fuori dalle balle non sono idonei a educare i minorenni

claire 23-06-2023 21:08

Re: Insegnanti empatia zero
 
Gli ultimi post sono di uno spasso. Peccato ci sia un decesso di mezzo altrimenti riderei parecchio.
Barracrudo non mi hai mai risposto su chi dovrebbe fare le perizie psichiatriche ai docenti, gli psichiatri ? Gli psichiatri sono dei medici e sono quasi tutti vaccinati e tutti gli psichiatri danno gli psicofarmaci alle persone , è larga parte del loro mestiere. Non credo tu stimi la categoria essendo contrario ai farmaci, sono loro che devono valutare gli insegnanti ? E se non loro, chi deve farle le perizie psichiatriche? Il governo a quali figure dovrebbe rivolgersi per affidare le perizie? Red Ronnie? I cartomanti della TV private?

QuantumLeap 23-06-2023 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2849536)
fosse x me come ho già detto perizia psicologica annuale x tutti i professori e soprattutto professoresse, test antidroga e chiunque prende psicofarmaci o droghe fuori dalle balle non sono idonei a educare i minorenni

La perizia psicologica non è psichiatrica, poi "soprattutto professoresse" perché sono di più o perché sarebbero più "pazze"?

varykino 23-06-2023 21:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2849550)
Gli ultimi post sono di uno spasso. Peccato ci sia un decesso di mezzo altrimenti riderei parecchio.
Barracrudo non mi hai mai risposto su chi dovrebbe fare le perizie psichiatriche ai docenti, gli psichiatri ? Gli psichiatri sono dei medici e sono quasi tutti vaccinati e tutti gli psichiatri danno gli psicofarmaci alle persone , è larga parte del loro mestiere. Non credo tu stimi la categoria essendo contrario ai farmaci, sono loro che devono valutare gli insegnanti ? E se non loro, chi deve farle le perizie psichiatriche? Il governo a quali figure dovrebbe rivolgersi per affidare le perizie? Red Ronnie? I cartomanti della TV private?

ahhah mentre leggevo pensavo a red ronnie , ma poi l hai detto alla fine m hai fregato la battuta :sisi:

claire 23-06-2023 21:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2849568)
La perizia psicologica non è psichiatrica, poi "soprattutto professoresse" perché sono di più o perché sarebbero più "pazze"?

Perché è misogino cara

claire 23-06-2023 22:00

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2849578)
ahhah mentre leggevo pensavo a red ronnie , ma poi l hai detto alla fine m hai fregato la battuta :sisi:

Ultimamente andiamo troppo d'accordo, senti hai programmi per domani sera?

varykino 23-06-2023 22:05

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2849584)
Ultimamente andiamo troppo d'accordo, senti hai programmi per domani sera?

si dai passame a pija che io nn guido :D , magari me fai piacè la scuola chi lo sa :sisi:

QuantumLeap 23-06-2023 22:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2849579)
Perché è misogino cara

La misoginia è cosa diffusa nel sistema scolastico, alla primaria vorrebbero più maschi perché i bambini "già che vedono un uomo" dovrebbero stare più tranquilli xD

Barracrudo 24-06-2023 06:40

Re: Insegnanti empatia zero
 
Professoresse e maestre perché sono la categoria più a contatto con i minorenni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.