FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vincere il tabagismo (https://fobiasociale.com/vincere-il-tabagismo-60961/)

argo84 13-12-2017 18:28

Re: Vincere il tabagismo

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2035963)
Ti calma o ti eccita?

non lo so ormai purtroppo è un bisogno primario :(

Svers0 13-12-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 2035976)
non lo so ormai purtroppo è un bisogno primario :(

Cioè tu fumi solo per non stare male? Mi sa che hai sviluppato tolleranza e dipendenza, io sento che quando fumo sto un po meglio quindi non sono del tutto assuefatto ma se non fumo sto un po depresso quindi mi sa che un po dipendente lo sono.

TM 13-12-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2035915)
Ogni ora circa, non ho idea di quante siano, meglio non fumare a stomaco vuoto comunque.

Riesci a calare a 9/d?

Svers0 13-12-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2035993)
Riesci a calare a 9/d?

Vedremo ora con la fluoxetina se ne avrò meno bisogno, dovrebbe essere un antidepressivo più attivante.

Svers0 13-12-2017 21:05

In questo momento sono in astinenza da nicotina, Madonna che sensazione pessima: mancanza di concentrazione, umore più basso e addirittura lieve mal di testa, che roba.

ESPROC 13-12-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036060)
mancanza di concentrazione, umore più basso e addirittura lieve mal di testa, che roba.

Praticamente io in questo momento

Solo che io non fumo, sicuro sia astinenza?:pensando:

Svers0 13-12-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2036061)
Praticamente io in questo momento

Solo che io non fumo, sicuro sia astinenza?:pensando:

Sicuro, ho pure sbagliato un conto, maledetta mancanza di lucidità, ho pagato a caro prezzo il voler stare in astinenza stasera.

ESPROC 13-12-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036068)
Sicuro, ho pure sbagliato un conto, maledetta mancanza di lucidità, ho pagato a caro prezzo il voler stare in astinenza stasera.

Quanto ti sei fatto fregare?:D

Svers0 13-12-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2036082)
Quanto ti sei fatto fregare?:D

Un pacchetto di Marlboro rosse morbide regalate, mi ero pure messo a rincorrere il tipo ma era partito con la macchina, ho segnato l'orario e ci sono le telecamere, speriamo torni.

TM 13-12-2017 23:02

Azz. Riesci a scendere fino a quante?

Svers0 13-12-2017 23:49

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036108)
Azz. Riesci a scendere fino a quante?

Non lo so, son riuscito a stare senza due ore ed è stato un fottuto incubo.

TM 14-12-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036145)
Non lo so, son riuscito a stare senza due ore ed è stato un fottuto incubo.

Resisti e abbassa di una sola. Poi prova ad abituartici. Certo, usando a ripetizione questo metodo è difficile smettere, ma almeno cali di un po' evitando i problemi più gravi.
Una sola, ce la puoi fare!

Usuaroo 14-12-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036255)
Resisti e abbassa di una sola. Poi prova ad abituartici. Certo, usando a ripetizione questo metodo è difficile smettere, ma almeno cali di un po' evitando i problemi più gravi.

micithor tu fumi?

ESPROC 14-12-2017 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036089)
Un pacchetto di Marlboro rosse morbide regalate, mi ero pure messo a rincorrere il tipo ma era partito con la macchina, ho segnato l'orario e ci sono le telecamere, speriamo torni.

Ieri al supermercato la cassiera mi ha dato di resto una moneta 2€, una da 0.2€ ed una da 0.1€.
Mi è caduta una moneta a terra mentre le conservato in tasca, che è andata a finire sotto la cassa, la cassiera mi fa "vuoi che provo a cercarla?" ed io: "no, tanto sono 10 centesimi, fa nulla grazie".
Tornando a casa ho scoperto fosse la moneta da 2€:mannaggia:

Svers0 14-12-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036255)

Sono in assuefazione da nicotina, interrompo col fumo ed evito pure le gomme fino a domenica cosi quando riprendo sembrerà di farsi di cocaina, speriamo che la crisi di astinenza non sia troppo crudele.

TM 14-12-2017 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036457)
Sono in assuefazione da nicotina, interrompo col fumo ed evito pure le gomme fino a domenica cosi quando riprendo sembrerà di farsi di cocaina, speriamo che la crisi di astinenza non sia troppo crudele.

Se, bene o male, si riesce col sadismo, genetico, ce la ai può fare anche con problemi non genetici. La difficoltà è più o meno quella, ma i problemi genetici non hanno molte cure funzionanti e hanno solo pochi palliativi che non fanno molto. Tu, per la depressione, lo sai bene.
Detto questo buona fortuna sverso!

TM 14-12-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2036447)
Ieri al supermercato la cassiera mi ha dato di resto una moneta 2€, una da 0.2€ ed una da 0.1€.
Mi è caduta una moneta a terra mentre le conservato in tasca, che è andata a finire sotto la cassa, la cassiera mi fa "vuoi che provo a cercarla?" ed io: "no, tanto sono 10 centesimi, fa nulla grazie".
Tornando a casa ho scoperto fosse la moneta da 2€:mannaggia:

Accidenti!

TM 14-12-2017 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2036435)
micithor tu fumi?

Diciamo che uso questo metodo per calare con altro. Tanti tipi di altro. Tra cui addirittura depressione, impedendomi momentaneamente di pensare quando mi viene una attacco. Tanti "altro", purtroppo. (smettiamola col vittimismo, che è meglio[emoji23])

Svers0 14-12-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036462)
Se, bene o male, si riesce col sadismo, genetico, ce la ai può fare anche con problemi non genetici. La difficoltà è più o meno quella, ma i problemi genetici non hanno molte cure funzionanti e hanno solo pochi palliativi che non fanno molto. Tu, per la depressione, lo sai bene.
Detto questo buona fortuna sverso!

Combattere il sadismo si che deve essere pure difficile, io a volte ho pensieri cattivi ma non li combatto perché in quel momento sono antidepressivi, poi in genere passa.

TM 14-12-2017 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036495)
Combattere il sadismo si che deve essere pure difficile, io a volte ho pensieri cattivi ma non li combatto perché in quel momento sono antidepressivi, poi in genere passa.

Sai che si può essere contemporaneamente depressi e sadici? Aggiungi un controllo dell'umore e riesco quasi a godermeli, dato che grazie a questo controllo vedo i lati positivi. Poi è dura lo stesso. Sono anche piuttosto lunatico, ma non è un gran problema, sempre per i controllo, anzi spesso decido di cambiare io perché l'umore di prima era irrazionale. Mi lascio anche andare se voglio, non sono fissato (almeno con questo). Buna notte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.