FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

Hazel Grace 16-11-2015 11:14

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630609)
Non ho paragonato gli onniveri ai terroristi. Ho paragonato l'attaccamento che entrambi dimostrano alle loro intenzioni. Ora ti é piu chiaro?

Non è attaccamento, la carne serve per sfamarmi e tenermi in forze, come dire a un gatto di non mangiare il manzo o il pollo, cioè gli serve si nutre di quello. Se potessi evitare eviterei ma non posso, mi spiace per i cari animaletti

dotrue 16-11-2015 11:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630623)
I cereali non soffrono

Ah già...allora nn la mangiare, che ti devo dire....così nel tuo piccolo avrai salvato qualche pollo

dotrue 16-11-2015 11:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630628)
come dire a un gatto di non mangiare il manzo o il pollo

Nn glielo far notare, potrebbero aver voglia di scagliarsi con tutte le specie animali carnivore :mrgreen:

Louise_Michel 16-11-2015 11:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630628)
Non è attaccamento, la carne serve per sfamarmi e tenermi in forze, come dire a un gatto di non mangiare il manzo o il pollo, cioè gli serve si nutre di quello. Se potessi evitare eviterei ma non posso, mi spiace per i cari animaletti

Miao miao miao, miao miao.

Clend 16-11-2015 11:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630629)
Ah già...allora nn la mangiare, che ti devo dire....così nel tuo piccolo avrai salvato qualche pollo

Questo è il tipico strafottente sminuimento delle motivazioni che spingono vegetariani e vegani.
Io mi ritengo offeso

Hazel Grace 16-11-2015 11:27

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
oh per noi la carne è necessaria, quindi non ci convertiremo mai all'altra sponda. son pure mezza intollerante al glutine, nei vegetali ci mettono i pesticidi, l'acqua del mare fa schifo, i pesci si nutrono di melma, mica posso fare una cernita di quello che si può mangiare e cosa no.. mangio quello che c'è, quello che passa il convento. Comunque voi sareste delle ottime mucche, mangiate le stesse cose :D quasi quasi vi assaggio

dotrue 16-11-2015 11:27

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630636)
Questo è il tipico strafottente sminuimento delle motivazioni che spingono vegetariani e vegani.
Io mi ritengo offeso

E io che ci posso fare? smettere di mangiare carne perchè lo hai deciso tu? glielo vai tu a dire ai leoni che mangiare le gazzelle nn è etico? :mrgreen:

dotrue 16-11-2015 11:28

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630639)
i pesci si nutrono di melma

A loro nn vanno bene nemmeno i pesci

Clend 16-11-2015 11:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630640)
E io che ci posso fare? smettere di mangiare carne perchè lo hai deciso tu? glielo vai tu a dire ai leoni che mangiare le gazzelle nn è etico? :mrgreen:

Ma basta con sti ragionamenti di sta m*****a del leone e della gazzella.
E poi chi ti proibisce niente porca di quella miseria, sei liberissimo di andare al supermercato e comprarti dieci bistecche quando vuoi.
Come sempre si scambiano idee contrarie con imposizioni

Hazel Grace 16-11-2015 11:30

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630641)
A loro nn vanno bene nemmeno i pesci

anche i pesci soffrono. Anche se alcuni vegetariani li mangiano credo

Svers0 16-11-2015 11:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ieri ho ucciso un insetto e mi sono fatto qualche problema morale, l'influenza dei vegani è pericolosa. :-/

dotrue 16-11-2015 11:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630643)
E poi chi ti proibisce niente porca di quella miseria, sei liberissimo di andare al supermercato e comprarti dieci bistecche quando vuoi.

Ma se sono i vegetariani estremisti che vorrebbero proibire

Hazel Grace 16-11-2015 11:48

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630650)
Ma se sono i vegetariani estremisti che vorrebbero proibire

Infatti questo topic va avanti a recriminazioni dei vegani verso la carne mica il contrario. Anche perché vietando il consumo di carne credo si toglierebbero anche parecchi posti di lavoro, un danno all'economia ecc

Svers0 16-11-2015 11:52

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630652)
Infatti questo topic va avanti a recriminazioni dei vegani verso la carne mica il contrario. Anche perché vietando il consumo di carne credo si toglierebbero anche parecchi posti di lavoro, un danno all'economia ecc

E chi se ne frega dell'uomo? Ai vegani interessano le mucche e i porci :sisi:

Clend 16-11-2015 11:54

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630650)
Ma se sono i vegetariani estremisti che vorrebbero proibire

Mah, la mia sensazione è che qui ci si lamenti anche del semplice fatto che vegetariani dicano perché mangiare carne è sbagliato, è chiaro che così non ci potrà mai essere un clima sereno.

Ansiaboy 16-11-2015 12:01

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630640)
E io che ci posso fare? smettere di mangiare carne perchè lo hai deciso tu? glielo vai tu a dire ai leoni che mangiare le gazzelle nn è etico? :mrgreen:

questo è un paragone assolutamente fuoriluogo e senza senso.
è già stato detto parecchie volte che per gli umani la carne non è necessaria, per un leone sì.
certo che se uno pur di dir qualcosa dice ciò e considerando anche la sua storia di sofferenza...........

è proprio vero che i cattivi son tali perche voglion sfogarsi..............

Hazel Grace 16-11-2015 12:04

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
le mucche non possono mangiare carne così come i polli. I felini, i maiali, certi pesci e noi la mangiamo, siamo stati fatti in questo modo, siamo onnivori per natura.

Clend 16-11-2015 12:05

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
E cmq ripeto, a sentire alcuni sembra che in giro ci siano squadroni di vegani che ti strappano via la carne con la forza
Ma per piacere

Hazel Grace 16-11-2015 12:10

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630665)
E cmq ripeto, a sentire alcuni sembra che in giro ci siano squadroni di vegani che ti strappano via la carne con la forza
Ma per piacere

piuttosto mi mangio un vegano guarda :D

dotrue 16-11-2015 12:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630655)
Mah, la mia sensazione è che qui ci si lamenti anche del semplice fatto che vegetariani dicano perché mangiare carne è sbagliato, è chiaro che così non ci potrà mai essere un clima sereno.

Io parlavo anche per quelli che stanno al di fuori da questo forum...quale sarebbe il motivo per cui mangiare carne è sbagliato? solo per una questione morale? mi sembra un pò poco sinceramente...la cosa sbagliata è mangiarne troppa...quante volte lo devo ripetere?

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1630662)
è già stato detto parecchie volte che per gli umani la carne non è necessaria, per un leone sì.

Ma qual'è il problema? basta far estinguere tutti gli animali carnivori che ci sono in natura così nessuno mangia qualcun altro :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.