FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

Zenfone2 24-08-2016 18:00

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 1776503)
Io abito in Lombardia ( Prov. Monza Brianza ) e ci sono " Scuole Regionali " che fanno corsi di elettricista , falegname , meccanico , pasticcere , web design , e molti altri ancora



Ovviamente anche questi sono corsi a pagamento però essendo erogati da enti regionali un attestato da parte loro mi dà più " sicurezza " rispetto a una scuola privata .



Anch'io Lombardia, ma corsi di elettronica non ne trovo...

Hazel Grace 25-08-2016 09:47

Re: Una vita da disoccupati
 
Ho visto stamattina questo annuncio:

ADDETTO/A VENDITA per stage

La risorsa si occuperà di attività di vendita, assistenza clienti, rifornimento scaffali.
Requisiti: breve esperienza nella mansione, ottima conoscenza lingua inglese, possesso diploma. Completano il profilo doti di problem solving. Disponibilità full time 40 h settimanali anche sabato e domenica
Zona di lavoro: Bergamo,
Durata contratto: 6 mesi stage indennità stage ¿ 500

Ti prendono per i fondelli, ti usano 40 ore alla settimana e lo chiamano stage! si certo hai gia esperienza e tutto quanto, gli fai il lavoro aggratis

ucn93 25-08-2016 10:26

Re: Una vita da disoccupati
 
In cosa sei laureata ?

Hazel Grace 25-08-2016 10:52

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1777602)
In cosa sei laureata ?

Triennale in lettere e filosofia, un pezzo di carta inutile, sarò una mendicante

*Stellina* 25-08-2016 11:00

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1777590)
Ho visto stamattina questo annuncio:

ADDETTO/A VENDITA per stage

La risorsa si occuperà di attività di vendita, assistenza clienti, rifornimento scaffali.
Requisiti: breve esperienza nella mansione, ottima conoscenza lingua inglese, possesso diploma. Completano il profilo doti di problem solving. Disponibilità full time 40 h settimanali anche sabato e domenica
Zona di lavoro: Bergamo,
Durata contratto: 6 mesi stage indennità stage ¿ 500

Ti prendono per i fondelli, ti usano 40 ore alla settimana e lo chiamano stage! si certo hai gia esperienza e tutto quanto, gli fai il lavoro aggratis

Io ho fatto uno stage con lo stesso numero di ore settimanali (alla fine sono 8 ore al giorni per 5 giorni) ed anche a me davano 500 euro... purtroppo è questo il concetto dello stage,.. lavori quanto gli altri e forse anche di più (perchè ti fanno fare le cose + noiose e che gli altri dipendenti non hanno tempo o voglia di fare) ma non ti pagano nemmeno metà... e che 500 euro come rimborso spese per me è già tanto! In altri stage danno ancora meno... d'altra parte o si accettano queste soluzioni, o si resta a casa disoccupati in certi casi (parlo per me almeno).
Io ancora devo decidere quale sia la soluzione migliore...:(

Hazel Grace 25-08-2016 11:07

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1777618)
Io ho fatto uno stage con lo stesso numero di ore settimanali (alla fine sono 8 ore al giorni per 5 giorni) ed anche a me davano 500 euro... purtroppo è questo il concetto dello stage,.. lavori quanto gli altri e forse anche di più (perchè ti fanno fare le cose + noiose e che gli altri dipendenti non hanno tempo o voglia di fare) ma non ti pagano nemmeno metà... e che 500 euro come rimborso spese per me è già tanto! In altri stage danno ancora meno... d'altra parte o si accettano queste soluzioni, o si resta a casa disoccupati in certi casi (parlo per me almeno).
Io ancora devo decidere quale sia la soluzione migliore...:(

Data la situazione per me la soluzione migliore é spararmi o impasticcarmi magari la sera prima di andare a letto così da non svegliarsi il giorno dopo

ucn93 25-08-2016 11:12

Re: Una vita da disoccupati
 
Devi pensare positivo,aaltrimenti la tua vita ddiventerà una profezia negativa che si autoavvera.

~~~ 25-08-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1777590)
Completano il profilo doti di problem solving.


“Completano il profilo. . .” rotfl, ma dove imparano a scriverle 'ste cazzate?

~~~ 25-08-2016 12:51

500€ al mese per 40 ore settimanali... Ormai siamo al delirio...
E circondati da gente che ci dice che se non accettiamo siamo degli sfaticati...

Che schifo

Blue Sky 25-08-2016 13:18

Re: Una vita da disoccupati
 
Si tratta però di uno stage. 500 euro per uno stage purtroppo non è poco, come dice stellina. È poco per viverci, ma in teoria lo stage è un contratto iniziale.
Io ho iniziato così, con uno stage in un'azienda e per 40 ore settimanali ne prendevo 600, quindi siamo lì. Dopo lo stage mi hanno assunto.
È vero che c'è il rischio di non essere assunti a fine stage, però l'unico modo è provare.

No quote per favore

~~~ 25-08-2016 13:35

In teoria. Nella pratica però è una maniera per sfruttare manodopera a basso costo, nella maggior parte dei casi ti fai le tue quaranta ore per una miseria e poi vieni lasciato a casa. Le assunzioni sono una minoranza.
E quell'illusione e quella speranza di essere assunti sono solo uno strumento per sfruttare meglio e avere un vantaggio totale sul lavoratore.

Suttree 25-08-2016 14:12

Re: Una vita da disoccupati
 
Se non hai esperienza (o ne hai pochissima) lo stage è obbligatorio e mi pare anche giusto:nonso:
Il problema è che spesso per fare uno stage viene già richiesta esperienza e non si viene assunti al termine dello stesso..così è sfruttamento:male:

Hazel Grace 25-08-2016 18:49

Re: Una vita da disoccupati
 
Ok ma se ogni volta che vedo annunci di stage trovo scritto minima esperienza gradita perché dovrei pensare positivo? se non ho esperienza nemmeno posso fare uno stage sottopagato. E poi sapete che mi stanno combinando nel posto dove sto ora? mi hanno rinnovato lo stage di altri due mesi "e poi vedremo". Mi sfruttano e dovrei essere ottimista. Dovrei essere ottimista con queste pretese qui? e poi che cacchiarola è sto problem solving, non ce l'ho io il problem solving

~~~ 26-08-2016 03:11

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1777907)
Ok ma se ogni volta che vedo annunci di stage trovo scritto minima esperienza gradita perché dovrei pensare positivo? se non ho esperienza nemmeno posso fare uno stage sottopagato. E poi sapete che mi stanno combinando nel posto dove sto ora? mi hanno rinnovato lo stage di altri due mesi "e poi vedremo". Mi sfruttano e dovrei essere ottimista. Dovrei essere ottimista con queste pretese qui? e poi che cacchiarola è sto problem solving, non ce l'ho io il problem solving

Per ora quanti mesi hai lavorato?
Lo chiedo perché mi pare ci sia una durata massima a seconda del tipo di stage, se non è cambiato qualcosa

Hazel Grace 26-08-2016 10:15

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1778145)
Per ora quanti mesi hai lavorato?
Lo chiedo perché mi pare ci sia una durata massima a seconda del tipo di stage, se non è cambiato qualcosa

Ho firmato per un contratto di stage di 6 mesi, questi mi stanno prendendo in giro

Krieg 29-08-2016 01:19

Re: Una vita da disoccupati
 
Scusate ma secondo voi "Bonus Ingresso euro 600,00 per inserimenti agosto + Bonus Produttività" come devo interpretarlo? Stipendio di 600€ mensili oppure una sorta di una tantum? :miodio: :testata:

Yamcha 29-08-2016 01:29

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1779948)
Scusate ma secondo voi "Bonus Ingresso euro 600,00 per inserimenti agosto + Bonus Produttività" come devo interpretarlo? Stipendio di 600€ mensili oppure una sorta di una tantum? :miodio: :testata:

Se ti fai il mazzo e fai guadagnare il capo forse vedi soldi:interrogativo:

Vale90 29-08-2016 01:40

Re: Una vita da disoccupati
 
Il problema di questi stage è che ti sfruttano al massimo ma non ti assumono a tempo indeterminato alla fine. Chi si fa il mazzo pretende una ricompensa per i sacrifici fatti...e invece niente. Dopo 6 mesi un calcio nel didietro e avanti il prossimo disperato disposto a prostituirsi per quattro soldi.
Certe volte davvero spero di morire, con tutti gli sforzi possibili non sarei comunque mai in grado di reggere alle pretese di questa società.

Hazel Grace 29-08-2016 10:39

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Vale90 (Messaggio 1779953)
Il problema di questi stage è che ti sfruttano al massimo ma non ti assumono a tempo indeterminato alla fine. Chi si fa il mazzo pretende una ricompensa per i sacrifici fatti...e invece niente. Dopo 6 mesi un calcio nel didietro e avanti il prossimo disperato disposto a prostituirsi per quattro soldi.
Certe volte davvero spero di morire, con tutti gli sforzi possibili non sarei comunque mai in grado di reggere alle pretese di questa società.

Ho lo stesso problema, la societa' chiede troppo e io non ho gli strumenti giusti per far fronte a queste richieste. Sono troppo debole e insicura per farcela nel mondo del lavoro, mi sembra di dover sempre combattere una guerra

Krieg 29-08-2016 13:37

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1779951)
Se ti fai il mazzo e fai guadagnare il capo forse vedi soldi:interrogativo:

Che depressione, non sò proprio che inventarmi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.