![]() |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
Quote:
|
Quote:
Aspettare mesi o forse anni che qualcuna si approcci e poi, quando finalmente capita, scoprire che lei nemmeno ci interessa non mi sembra molto produttivo... Senza considerare che quando una persona si avvicina a noi non sappiamo assolutamente se lei ci stia provando, mentre se fossimo noi ad avvicinarci saremmo pienamente coscienti dei nostri sentimenti. Quello che tu proponi è un comportamento estremamente evitante, fatto in maniera tale da alzare delle probabilità, volto ad evitare tutti i rischi del mondo... però questo non è il mondo reale, si può venire rifiutati sempre, in ogni caso. Se poi si viene rifiutati anche in queste situazioni teoricamente più protette che si fa? E' naturale incitare a superare le insicurezze ed evitare il peso di queste "protezioni" del tutto superflue e che non danno alcuna vera garanzia. Se ti piace provaci, se hai la fortuna di venire approcciato da una ragazza che ti piace, sei fortunato, ma in questa vita potresti non esserlo mai. Quote:
Quote:
Poi mi ha rifiutato. Ero in un ambiente protettissimo ma è andato tutto male. La garanzia non c'è mai; per questo bisogna fare dei tentativi. |
Quote:
Cosa avevi detto, che ci sono non poche persone che bla bla bla, e quindi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il tuo è un caso, ma di solito mi pare che le relazioni di coppia nascano da frequentazioni comuni, da contesti condivisi, non da abbordaggi random (sì, sono oggettivamente random gli abbordaggi fatti a tutte quelle che ti piacciono senza tener conto di come si comportano e in quale contesto). |
Io ci ho "provato" (unica volta nella mia vita) ma non ho capito bene come sia andata a finire :nonso: :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Scusa ma il tuo discorso è privo di buonsenso...
Le persone del forum a cui questo discorso è diretto, spesso lamentano di non essere mai stati approciati da nessuna persona, per motivi che a noi non interessano. Secondo te che senso ha consigliare a queste persone di non provarci con le ragazze che a loro interessano e aspettare in maniera abbastanza passiva l'evento raro dell'approccio di una? Cioè, prendiamo per esempio me. Nella mia vita ho ricevuto la dichiarazione esplicita, a quanto ricordo, di 5 ragazze e segnali inequivocabili da parte di altre 3, a partire dal compimento del 14° anno di età. Si parla di una ragazza all'anno circa. Ciascuna di loro, alla fine dei giochi, non mi è piaciuta a sufficienza da averci un rapporto amoroso. Visto che io sarei tendenzialmente una persona timida, che non si fa mai avanti, il consiglio che mi avresti dato sarebbe stato quello di aspettare? Hai voglia ad aspettare, di anno in anno si diventa vecchi! Perché non provare, invece, ad inserirsi in numerosi ambienti, a frequentare molte persone, in maniera tale da avere la possibilità di conoscere persone che a noi piacciono e poi approcciarsi? Tutto questo proteggersi e aspettare i miracoli può andare bene a chi è miracolato, ma non tutti lo siamo... sicuramente nel forum ci sono molte persone che di dichiarazioni esplicite di ragazze ne hanno avute 0, ed affidarsi al miracolo per loro suonerà ancora più ridicolo. Se poi ci si protegge frequentando pochissimi ambienti iperprotetti allora... E comunque la ragazza anche se mi ha risposto in modo superficiale, non mi ha trattato assolutamente male! Probabilmente era semplicemente spaesata. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il rifiuto fa male indipendentemente dall'autostima... fa male sempre.
Naturalmente chi usa parametri oggettivi per valutare sé e gli altri, dal rifiuto intuirà che egli è oggettivamente una persona priva di qualità, ma questo è un altro discorso... Bisogna sempre, in ogni caso, essere preparati a rifiuti e rotture (di eventuali rapporti) perché fanno sempre, in ogni caso, male. |
Quote:
|
Quote:
Fare il Don Chisciotte della situazione è illogico, anche perché, diciamolo, non è conseguenza di alti valori morali ma della paura. Che per carità posso capire perfettamente, ma non ne capisco questo assecondamento*. (*altrimenti è giusto soccombere :mrgreen:) |
Quote:
Il conoscere qualche ragazza che ci piace sarà un qualcosa di puramente accidentale, ma piacevole. I ragionamenti, vedo, sono spesso focalizzati sull'evitare di fare cose... però evitando i rapporti non si può certo pretendere... di ottenere dei rapporti. |
Quote:
Capire quei motivi potrebbe essere utile a cercare di aumentare le possibilità di incontrare donne disposte ad approcciarti. In qualche caso potrebbe essere una questione ambientale. Quote:
E ripeto, ma vedo che fai finta di non leggere: NON ho parlato di attesa passiva e basta. Quote:
(tra parentesi ti faccio notare che per me avere un segnale inequivocabile da una ragazza all'anno tra i 14 e i 22 anni sarebbe stata fantascienza: vedi come è impensabile cercare di tirar fuori delle norme comportamentali che vadano bene per tutti?) Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma poi Winston, l'uomo ci deve provare, sennò che uomo è, dai! :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una donna può essere interessata o no. Se è interessata, di solito non ci prova e aspetta che lo faccia lui. Se si mette con un altro, mi pare logico che sia interessata a lui e non a me. Cos'è che non ti torna? Quote:
|
Quote:
Quote:
Se continuiamo con questa mistificazione di quello che scrivo, non so quanto senso abbia discutere ancora. (e poi ti ricordo che tante donne evitano di seguire il tuo consiglio di farsi avanti a manetta, ma lo stesso instaurano delle relazioni) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |