![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
I contratti legali lavorativi da 500 euro di media , senza malattia , senza vacanze retribuite, vengono approvati dallo stato italiano , come sono approvati i contratti da bidello con annessi diritti . lo stato approva tutti e 2 ed e' assurdo visto che c e' una discrepanza pazzesca. senza contare poi il fatto che è pieno di laureati magari che nn hanno mai lavorato o magari qualche lavoro saltuario , e dall altra parte c è gente che nn ha fatto manco le superiori che ha il diritto di farsi una vita decente e avere uno stipendio fino alla morte , in base a quale criterio lo stato sceglie chi merita di avere una vita e chi nn lo merita? non i titoli di studio intanto , e quindi cosa? il caso? bello Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
robe assurde , poi che siano alienanti come lavori , rompicazzo , fanno smadonnare e tutto il resto nn ce piove , qualsiasi lavoro però è cosi .... allora perchè un laureato è costretto a fare il lavapiatti solo perchè qualche ancestrale caso ha deciso che nn puo pulire 2 aule , fare 2 fotocopie e prendere 1200 euro per sopravvivere? un tempo la cosa era bilanciata per il fatto che lo stipendio di un bidello era basso rispetto a qualsiasi altro lavoro ( ed è giusto , nn c hai nessuna qualifica , nessun merito , se nn quello di aver vinto un concorso , almeno prima c era la scusa del concorso vinto che puo bastare come merito , ora manco quello c è e in più i soliti diritti delle vacanze e malattia pagati etc..) che per carità i vari diritti so pure giusti anche se secondo me esagerati lo stesso , ma nn puo averli solo una categoria di lavoratori per lo più la categoria dei lavoratori non pesanti , perchè esiste la distinzione tra lavoro pesante e non , anche se a qualcuno qua nn piace la cosa , ma esiste ed è evidente la differenza tra certi lavori . qualcuno aveva fatto l esempio che l operaio statale in fabbrica prende di più del bidello , e grazie al cazz che prende di più ma quanto di piu? 1800 euro a un operaio? che sta 8 ore a devastarsi? se un bidello prende 1200 un operaio 2500 deve prendere minimo , per quello è tutto fallato. |
Quote:
vita decente. Con lo stipendio di un bidello non navighi certo nel lusso e probabile neanche mantieni una famiglia. Puoi sempre fondare un sindacato dove scioperare per la riduzione dello stipendio. Visto che di scioperi per i diritti se ne vedono sempre meno potresti avere pure successo. |
Quote:
|
Scusa vary, ma a me pare un discorso fatto di pancia.
Per aiutare chi sta male i soldi bisogna cercarli dove ce ne sono davvero. Ladri, corrotti, grandi multinazionali, grandi patrimoni, criminalità organizzata. Non certo dovresti prendertela col bidello di turno. Togli i soldi a lui, affami un'altra persona e non fai che alimentare quel circolo vizioso di fame>sfruttamento. |
Comunque non è neanche vero che il lavoro da bidello sarebbe ambito da tutti. Io ho fatto domanda nella scuola per docente, assistente amministrativo e tecnico, ma ho evitato di barrare la casella CS, perché è un tipo di lavoro che mette davanti a situazioni non proprio piacevoli (tutta la parte del dover pulire ciò che altri sporcano, anche con riferimento ai residui organici, oltre a rappresentare comunque la figura a cui poter lasciare eventuali compiti e incombenze che altri possono evitare).
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
poi a testimonianza che tutti vogliono farlo sono le ultime graduatorie , dove si so iscritti tutti , ma proprio tutti .... cosa che in passato nn succedeva proprio perchè nn era cosi vantaggioso farlo rispetto ad altri lavori . se nn è questo un segnale che c è qualcosa che nn va , nn lo so io |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il bidello nn faceva la fame ne prima ne ora , è solo che prima aveva uno stipendio basso rispetto a qualsiasi lavoro , ma viveva tranquillo , ora è sempre basso , ma rispetto a molti lavori è nn dico alto ma poco ci manca, è sicuramente il doppio di moltissimi lavori legali , tipo commessi a 600 euro al mese etc... . se nn ci credi che esistono sti contratti e sono perfettamente legali , sta tranquillo molta gente lo ignora , persino una prof che manco sapeva quanto guadagnava la gente nel negozio dove comprava i vestiti :sisi: , molti ignorano :sisi: |
Quote:
dopo 42 anni di fabbrica nn so manco se uno è ancora vivo. ma tanto per te è uguale , fabbrica , bidello , saldatore subacqueo , acciaieria , spazzino , cameriere , scaffalista etc... me la immagino na bella coppietta che cerca di trovare lavoro e la tipa dice al tipo " oh caro guarda ho trovato un lavoro da bidello e uno in acciaieria , nn vorrei che ti stancassi troppo però a scuola è un lavoro duro quindi ti ho preso un appuntamento in acciaieria :sisi: " |
Ho letto "lavorare come ribelli".
|
Varykino sui bidelli non ti rispondo perchè continuano a farlo altri e tu continui a ragionare nel tuo modo.
Sugli insegnanti ti ho risposto pure riguardo alle ore di lavoro,ma anche lí non ti smuovi. Pazienza. |
Quote:
|
Ci sono insegnanti che lavorano anche gratis nelle scuole private,solo per il punteggio...allora quanto vale il loro lavoro?Meno di un barista a 400euro?Se vai al ribasso arrivi al lavoro gratis,o a pagare per poter lavorare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |