![]() |
Re: non se ne puo' piu'!
Quote:
Quote:
Poniamo per assurdo che voi sappiate che una donna è interessata a voi ma non ci prova. In quel caso non ci provereste voi, per ottenere ciò che desiderate? Oppure vi trincerereste dietro alla vostra timidezza e la lascerete scappare come una lepre? Poniamo inoltre che voi non sappiate di nessuna donna interessata a voi. In questo caso non avete conferme che una ragazza interessata a voi non ci ha provato, quindi assenza totale di dati. Il problema proprio non si pone... Quote:
Se una ragazza è davvero interessata a qualcuno per quale assurdo motivo dovrebbe lasciare stare? Al massimo tu parlerai di un interesse molto vago. Ho incontrato una ragazza che mi ha detto "si può sempre avere di meglio", ma lei è una persona moralmente ignobile e disgustosa, ergo non appetibile, ergo non si pone il problema. Quote:
Non mi è mai successo neanche una volta di vedere un uomo che viene preso in giro perché non si faceva avanti, tanto meno perché era un uomo. Boh! Forse i 14enni si stigmatizzano per una cosa simile... mica gli adulti normali... Quote:
Se non sono sicure loro di provarci è una parte del loro carattere che tu vuoi cambiare, ergo vuoi forzarle. Non vedo via d'uscita. Quote:
Con davvero interessata intendo innamorata. Quote:
Un ulteriore cambiamento destabilizzerebbe questo equilibrio... Quote:
Tutto uguale insomma. Ok. Quote:
E non dire che non vuoi inculcare niente, perché destabilizzare da uno stato di assenza di lamentele quale è quello femminile implica l'inculcare qualcosa di indesiderato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E ripeto, una volta che passa il concetto stereotipato che un uomo che non si fa avanti non è interessato, una può essere interessata/innamorata quanto vuoi ma che si fa avanti a fare con uno che non è interessato? (e su questo non mi hai risposto) Quote:
Equilibrio ottimale :sarcastico: Allora avevo ragione, c'è una divinizzazione dello status quo che se lo tocchi arrivano i 4 cavalieri dell'Apocalisse ^^ Quote:
Quote:
Quote:
Comunque vabbé se dobbiamo negare l'evidenza direi che è inutile discutere, non so su quale pianeta tu viva ma certo sulla Terra e in Italia di condizionamenti culturali ce ne sono ancora. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se tu prendessi 20 ad un esame universitario ed il tuo professore fosse in totale buona fede, denunceresti il professore o la prossima volta studieresti di più? Quote:
Quote:
Quote:
Se la sentissi sarei contro, ma di certo non è un fenomeno dominante... Tu vorresti stare con una ragazza che appartiene a questa sottocultura, che implica una visione parecchio sessista? No, ergo il problema non si pone. Quote:
Quote:
Quote:
Se ad azione non corrisponde reazione c'è sempre qualcosa che non va, anche a parti invertite, dov'è lo stereotipo? Posso capire il tuo ragionamento nel caso la tizia si lamenti del fatto che uno non mostra interesse anche se lei non ha fatto assolutamente niente, ma deve avere 13 anni questa tizia dai... chi mai si comporta così? Quote:
Ora è abbastanza evidente che si sta tutti quanti molto meglio, e in ambito sessuale mi sembra si sia raggiunto un livello di disinibizione allucinante... le norme sociali stanno a zero, a meno che non si faccia parte di qualche gruppo retrogrado, gruppi che a te non interessano, ergo non si pone il problema. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le norme sociali sono cambiate, non sono sparite. Anche adesso ci sono norme che ti dicono cosa è cool e cosa no, per dire. Quote:
Non so se ti accorgi che con questo tuo modo di pensare stereotipato confermi la presenza del sessismo nella società attuale. Come vedi neghi l'esistenza di stereotipi sociali e poi te ne esci con questi luoghi comuni... fai pace con te stesso. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci sono ancora diversi obblighi sociali da eliminare, abbiamo solo iniziato (cit.) :occhiali: Quote:
Solo ieri leggavo di un'utentessa che raccontava di timori di alcune donne nel farsi avanti per paura di passare per poco di buono. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, ripeto che senza un'indagine del tipo di quella descritta nel mio post precedente, non hai alcuna prova a supporto della tua tesi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non piovono mica dall'alto queste leggi :occhiali: _______ Non riesco proprio a capire perché siate così attaccati (tu, muttley, Iacopo) a difendere la situazione attuale, neanche vivessimo nel Paradiso Terrestre. L'unico motivo che mi viene in mente per spiegarlo è che abbiate paura di perdere qualcosa (cosa?) da un possibile cambiamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché ma i farebbero il primo passo ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se una ragazza aderisce al sessismo evidentemente lo sottoscrive. Aderire ad un'altra corrente più conforme al suo pensiero non le provocherebbe danni significativi oggigiorno, anzi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Immagino di parlare di cosa è cool con mio padre... ed è una scena imbarazzante. Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto è che è proprio normale che le donne ci provino di meno... causa timidezza, ritrosia, desiderio di conferme maggiori in quel sesso piuttosto che nel sesso maschile. Ma di ciò non si lamentano perché ottengono ciò che desiderano tranquillamente. Quindi dire loro di fare diversamente sarebbe accolto male, perché il loro agire, per quanto riguarda loro, è già perfetto e non deve subire variazioni. Hanno ciò che desiderano di già... Quindi esse non avrebbero alcun interesse a modificare il proprio atteggiamento il quale, contrariamente a quanto vuoi far credere tu, è dato soprattutto dall'adeguamento alle proprie esperienze di vita e non certo da stereotipi culturali. Conosco ad esempio una ragazza non approcciata mai da nessuno. Cosa ha fatto lei? Ha insistito molto con un tipo che le interessava, si è fatta avanti in tutti i modi finché lui non ha ceduto. Lei non era approcciata da nessuno; non ha avuto scelta, se non quella di farsi avanti lei ed ha avuto successo. Ha fatto bene. Quote:
Quote:
|
Quote:
O prove o fuffa, that's it. Se è "tutto molto semplice" non ti sarà difficile dimostrarlo con prove di fatto. Good luck. |
Quote:
|
Quote:
Sono curioso di sapere perché e cosa pensate di perdere da un eventuale cambiamento. Quote:
Io non sto cercando colpevoli e non dò colpe a nessuno se non per motivi specifici, e comunque non per la situazione di cui sto parlando. Ergo non vedo come si possa parlare di schemi autoassolutori a meno che il dilemma assoluzione/condanna non sia negli occhi di chi guarda (cit.). Pensi che ci sia qualche colpevole che dovrebbe fare coming out, invece di invocare attenuanti, muttley? :occhiali: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |