Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1268269)
Ecco perché molti (non solo io, anche altri) ti danno del doker...non leggi e parti in quarta scrivendo sempre le stesse cose :mrgreen:
|
Eh, invece tu cambi sempre argomento a ogni post, non hai nessun
leitmotiv, sìsì ^^
(poi non capisco chi sono questi "altri" che mi danno del doker: non ho letto post in proposito a parte i tuoi, siete un collettivo tipo Wu Ming o cosa? ad ogni modo ti ricordo che una baggianata non cessa di essere tale se viene sostenuta da N persone)
Quote:
(Messaggio 1268269)
I miglioramenti ci sono stati, sono stati molto grandi, ma questo continuo dire che possono ancora andare avanti e nel frattempo noi ci sediamo ad aspettare il sol dell'avvenire prima di assecondarli, è controproducente.
|
Attenzione, la parte in grassetto è una tua interpolazione.
Quote:
(Messaggio 1268269)
Tanto per fare un esempio: 2 settimane fa, ad uno di quegli aperitivi a tema di cui discorrevo altrove (quel genere di eventi dove i fobbici abbandonati ed emarginati da tutti non vanno mai ^^)
|
Quanti fobici di questo sito si troverebbero a loro agio in una situazione del genere? Io dico non più del 10-20% (buon per loro, per carità, ma per gli altri ci vorranno altri percorsi, non siamo tutti uguali), e sto dando retta alla buonanima di Tonino Guerra.
Quote:
(Messaggio 1268269)
una ragazza, discorrendo del più e del meno, mi ha proposto di emigrare assieme per cercare lavoro, mi ha chiesto l'amicizia su fb, mi ha chiesto di raggiungere lei e un'amica dopo l'evento (proposta che ho rifiutato perché sono per la parità anche dei rifiuti :sarcastico:) ed è stata anche molto gestuale nonché tattile nel suo linguaggio fisico, con toccatine e tutto il resto...era un primo passo? Ovviamente no, come minimo avrebbe dovuto limonarmi o smutandarsi o propormi una ons™ subito dopo, perché è quello che di solito fanno gli uomini, altrimenti non è vera parità :D
|
Dipende in che cosa consistevano queste "toccatine", sai quante strette di mano sono finite in "splendide amicizie"? Se poi sono più esplicite, OK. E bisogna anche vedere cosa avevi fatto
tu prima, caro il mio marpione :occhiali:
O crederai che gli uomini si fidanzino
solo aggiungendo donne su FB e con "toccatine" di tipo neutro? ^^
Btw, non so se ti accorgi che già il tuo solo ridicolizzare l'eventualità di un primo passo esplicito femminile come se si trattasse di una pseudoninfomane fa capire che c'è ancora un bel po' di strada da fare dal punto di vista culturale.
Quote:
(Messaggio 1268269)
Insomma le cose si sono già mosse un bel po', ai tempi di mio padre sarebbe stata impossibile una simile assertività, ma qui si ha troppo spesso la tendenza a spostare l'assicella sempre più in alto, per rimandare la presa d'iniziativa e dire "non mi muovo finché le cose non sono perfette", si fanno finta di non vedere i progressi già esistenti, li si minimizza dicendo che si deve fare molto di più...a me pare un cripto-giustificazionismo nei confronti della propria inanità.
|
Forse ti sei perso i post in cui dicevo più o meno le stesse cose, con l'unica differenza rispetto a te che la differenza con il passato, pur significativa, non è tale da far sì che gli approcci espliciti e inequivocabili delle donne vadano al di là di una ristretta minoranza di casi e di persone, per cui chi non si fa mai avanti per primo rischia ancora di rimanere solo per decenni se non a vita anche se magari ha un minimo di vita sociale, cosa che a parti invertite è molto meno probabile. E non mi venire a dire che l'iniziativa esplicita femminile e quella maschile sono considerate allo stesso modo...
Poi, ripeto, il "non mi muovo finché le cose non sono perfette" te lo sei inventato tu, mai detto nulla del genere io (casomai: "Se mi muovo e riesco a compiere questo sforzo immane di camminare sul filo senza rete non lo faccio certo per una che dà per scontato che in quanto uomo debba farlo io per primo").
Dico solo che ho una prospettiva più ampia della tua e non deduco che, siccome è capitato a me di ricevere un approccio femminile, allora olé problem solved, parità raggiunta e basta lamentarsi. Potrei farlo anch'io perché è capitato anche a me dopo 32 anni, ma capisco che ci sono ancora certe consuetudini e certe convenzioni che possono penalizzare tanti. Invece tu preferisci generalizzare e giudicare tutto sulla base della tua esperienza personale: se va bene a te, buona camicia a tutti (cit.)
Aggiungo che per me dovrebbe farsi avanti chi se la sente, invece nella maggior parte dei casi si sa già chi dovrà farlo, pena non concludere nulla.