FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

mezzavvoi 16-02-2012 12:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
[QUOTE=giorgia;694602]SE te lo chiede ..ma appunto non si vive con i se ...è una domanda come un'altra un modo per conoscere la persona perchè le persone normali e non quelli come me o altri come me vivono svolgono una vita lavorativa normale e sociale ....


no , non hai letto bene....ho dato il mio benestare , seppur con riserva , alla domanda sull'attività lavorativa svolta...
quello che trovo veramente offensivo ed esplicativo sul carattere di una persona , è se fra le primissime cose ti chiede che auto possiedi.
Ovviamente a quasi tutte le donne ( e quella che ha fatto quella domanda al mio amico rientra in questa categoria ) non frega nulla di motori , auto , meccanica e Formula 1 ,e per loro il turbo lag è un lago del Veneto, per cui una domanda del genere mira solamente ad un approssimativo calcolo del conto in banca dell'uomo

Winston_Smith 16-02-2012 12:48

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 694593)
Capisco che una ragazza appena conosciuta possa chiederti che lavoro svolgi , è una domanda legittima , ma se ti chiede che auto hai ( e non credo proprio sia appassionata di auto e meccanica ! ) non ti viene il LEGGERO sospetto che voglia farsi due conti sulle tue possibilità economiche ????

Non ho mai detto che non esistono donne interessate al denaro, ho detto che non vedo tutta questa enorme propensione a "vendersi" da parte femminile (o almeno non la vedo enormemente più grande di quella maschile).

Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 694598)
Che lavoro fai come Prima domanda è davvero assurda, se una me la chiede la lascio perdere all'istante, la prima cosa che mi chiedi è: che lavoro fai?? Mah, l'avidità di certe persone è infinita

Assurda? Avidità? Ma se è una domanda che fanno in tanti, tra le prime, uomini e donne...

missim 16-02-2012 12:53

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 694598)
Che lavoro fai come Prima domanda è davvero assurda, se una me la chiede la lascio perdere all'istante, la prima cosa che mi chiedi è: che lavoro fai?? Mah, l'avidità di certe persone è infinita

:o uno cosa dovrebbe chiedere? :/
le classiche domande: cosa studi? studi o lavori? che lavoro fai? le fanno tutti

spesso lo chiedono anche qui sul forum :yes:

Don Chisciotte 16-02-2012 12:54

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 694611)
Assurda? Avidità? Ma se è una domanda che fanno in tanti, tra le prime, uomini e donne...

Quoto: come domanda iniziale mi sembra abbastanza normale, poi, come già detto in precedenza, se dopo la risposta l'atteggiamento dell'altra persona cambia tutto assume un altro significato, ma questo è un discorso a parte.

Francamente credo siano più assurde (o più che altro in alcuni casi potenzialmente imbarazzanti) domande del tipo "sei mai stato/a fidanzato/a?", "con quante/i ragazze/i sei stato/a finora?".

mezzavvoi 16-02-2012 13:03

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 694627)
Allegato 822
................

e la fanciulla non sapeva che il ragazzo invece di una BMW possedeva una Bugatti 16.4 Veyron...bella fessa ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Velaour0100102 16-02-2012 13:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 694628)
e la fanciulla non sapeva che il ragazzo invece di una BMW possedeva una Bugatti 16.4 Veyron...bella fessa ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AsD davvero .-.

Allocco 16-02-2012 13:07

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
^
:ridacchiare:

"Conoscevo un tizio che vendette tutti i suoi averi per comprarsi una Ferrari.
Stava tutto il giorno fermo, senza benzina.
E chi passava lo osservava ammirato pensando: chissà che casa che ha quello!"
è una citazione (liberamente rielaborata) ma non mi ricordo di chi!
Se qualcuno lo sa gli renda giustizia..!

Don Chisciotte 16-02-2012 13:08

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Discreta beffa! :sarcastico:

MaAncheNO 16-02-2012 13:16

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 694617)
:o uno cosa dovrebbe chiedere? :/
le classiche domande: cosa studi? studi o lavori? che lavoro fai? le fanno tutti

spesso lo chiedono anche qui sul forum :yes:

Infatti ho scritto come PRIMA domanda, io la penso così e per me rimane assurda

giorgia 16-02-2012 13:24

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
[quote=mezzavvoi;694609]
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 694602)
SE te lo chiede ..ma appunto non si vive con i se ...è una domanda come un'altra un modo per conoscere la persona perchè le persone normali e non quelli come me o altri come me vivono svolgono una vita lavorativa normale e sociale ....


no , non hai letto bene....ho dato il mio benestare , seppur con riserva , alla domanda sull'attività lavorativa svolta...
quello che trovo veramente offensivo ed esplicativo sul carattere di una persona , è se fra le primissime cose ti chiede che auto possiedi.
Ovviamente a quasi tutte le donne ( e quella che ha fatto quella domanda al mio amico rientra in questa categoria ) non frega nulla di motori , auto , meccanica e Formula 1 ,e per loro il turbo lag è un lago del Veneto, per cui una domanda del genere mira solamente ad un approssimativo calcolo del conto in banca dell'uomo


si ma se te lo hanno mai chiesto o no che auto possiedi ? in primis ?

mezzavvoi 16-02-2012 13:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
[quote=giorgia;694654]
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 694609)


si ma se te lo hanno mai chiesto o no che auto possiedi ? in primis ?

Due miei conoscenti mi avevano riferito di eposido analoghi..tuttavia ero scettico...ma un giorno ho assistito ad un incontro fra un mio amico e una ragazza da lui conosciuta su internet...e fra le primissime domande lei gli ha chiesto che auto possedesse

Van_Gogh 17-02-2012 01:59

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
[quote=mezzavvoi;694661]
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 694654)

Due miei conoscenti mi avevano riferito di eposido analoghi..tuttavia ero scettico...ma un giorno ho assistito ad un incontro fra un mio amico e una ragazza da lui conosciuta su internet...e fra le primissime domande lei gli ha chiesto che auto possedesse

A proposito di auto poco tempo fà su raistoria ho visto un filmato degli anni 60 dove intervistavano ragazzi e ragazze e gli ponevano delle domande sulla loro vita in generale.In quel periodo cominciavano a circolare le prima auto e a un certo punto il giornalista ha fatto questa domanda a un gruppo di circa 20 ragazzi:"Ma avere o non avere l'automobile influisce sul vostro successo con le ragazze?"
La risposta e' stata un coro unanime,non ci hanno pensato sopra neanche un secondo :mrgreen::mrgreen: "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"
Ognuno puo' pensarla come vuole ma a me pare indubbio:
-cercare la sicurezza economica e' una caratteristica femminile,e piu' soldi hai piu' e' facile avere successo con le donne.
- essere attratti dall'aspetto fisico e' una caratteristica maschile.
Poi ognuno ha le sue esperienze e vive in posti diversi....e ognuno e' libero di pensarla come vuole.
Sono convinto che se 100 milionari(in euro) avessero fatto i manovali a 900-1000 euro al mese 98-99(e forse anche 100) non si sarebbero sposati con la stessa donna.... poi se volete chiamare queste donne prostitute fate pure,per me non ci sono problemi!!!
Mi e' capitato varie volte di sentire personaggi famosi dire che da quando hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo il loro successo con le donne e' aumentato di parecchio,anzi prima non ne avevano proprio in molti casi!!!Certo qui oltre all'aspetto economico c'e' anche il fascino dell'artista,ecc...ma anche qui noterei che fare un lavoro oppure un'altro cambia l'atteggiamento di molte donne nei nostri confronti,altra caratteristica femminile che puo' far discutere.....
Fare il cantante,l'attore di successo non e' come fare un lavoro manuale da 1000 euro....
Per fare un esempio se jacchetti invece di fare lo showman di successo a striscia la notizia ecc...avesse fatto il manovale di certo non si sarebbe fidanzato con la maddalena corvaglia :mrgreen::mrgreen:
Non disprezzo mica i manovali,io pure sono un magazziniere precario e carico camion 5,6 al giorno tutto a mano,un lavoro di m...ma e' l'unico che ho trovato dopo aver perso il posto fisso.....

Van_Gogh 17-02-2012 02:15

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Comunque per quello che riguarda il fatto di diventare ricchi e aumentare le possibilità di fidanzarsi credo che io ho buttato li questa considerazione della quale sono convinto ma forse mi sono spiegato male o avete capito male!!
Se una ragazza che da sempre non mi ha mai filato neanche per sbaglio di colpo cambiasse atteggiamento credo che quasi sicuramente la manderei a quel paese......diverso e' il discorso per quelle che conosco dopo essere diventato ricco e che prima non ho mai visto....
Mi verrebbe da chiedermi:"Se questa che mi mostra interesse mi avesse conosciuto prima quando ero un poveraccio gli sarei piaciuto lo stesso oppure no?"
Non so cosa risponderei,dovrei trovarmi in quella situazione,ma temo che avrei molti dubbi in proposito....

Comunque di certo non farei sul serio con la prima che capita,ma cercherei di trovare una simile a me come gusti,idee,ecc....
Probabilmente mi sentirei un po' meno timido e impacciato,l'aspetto economico mi darebbe un po' piu' sicurezza....

polla89 17-02-2012 11:16

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
mi sa che siete voi maschietti ad essere fissati con i soldi...per me basta che uno studi o lavori o almeno cerchi un lavoro, l'importante insomma è che riempia la sua vita con qualcosa...se poi è precario o non ha molti soldi macchisenefrega, è l'ultimo pensiero quello...

Winston_Smith 17-02-2012 11:29

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695141)
A proposito di auto poco tempo fà su raistoria ho visto un filmato degli anni 60 dove intervistavano ragazzi e ragazze e gli ponevano delle domande sulla loro vita in generale.In quel periodo cominciavano a circolare le prima auto e a un certo punto il giornalista ha fatto questa domanda a un gruppo di circa 20 ragazzi:"Ma avere o non avere l'automobile influisce sul vostro successo con le ragazze?"
La risposta e' stata un coro unanime,non ci hanno pensato sopra neanche un secondo :mrgreen::mrgreen: "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Acquaiolo, l'acqua è fresca? (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695141)
Ognuno puo' pensarla come vuole ma a me pare indubbio:
-cercare la sicurezza economica e' una caratteristica femminile,e piu' soldi hai piu' e' facile avere successo con le donne.

Con le prostitute sì, con le non prostitute non c'è differenza.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695141)
- essere attratti dall'aspetto fisico e' una caratteristica maschile.

Anche tante donne sono attratte dall'aspetto fisico e anche tanti uomini badano al conto in banca o alla posizione delle loro donne, ci sono vari esempi che lo dimostrano, quindi ti sbagli. Al massimo si può dire che gli uomini danno, mediamente, più importanza all'aspetto fisico nella fase di attrazione mentre le donne lo considerano insieme ad altri parametri. E che è più facile che un uomo sia in grado di mantenere una donna senza farla lavorare che viceversa. In ogni modo non è detto che l'unica motivazione per eventuali differenze sia una maggiore propensione a guardare ai soldi.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695141)
Poi ognuno ha le sue esperienze e vive in posti diversi....e ognuno e' libero di pensarla come vuole.
Sono convinto che se 100 milionari(in euro) avessero fatto i manovali a 900-1000 euro al mese 98-99(e forse anche 100) non si sarebbero sposati con la stessa donna.... poi se volete chiamare queste donne prostitute fate pure,per me non ci sono problemi!!!

Il 98-99% delle donne sono prostitute? O il 98-99% dei milionari sposa delle prostitute? Spero che tu intenda la seconda. Ma a te che te ne frega delle donne che sposano i milionari per interesse?

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695141)
Mi e' capitato varie volte di sentire personaggi famosi dire che da quando hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo il loro successo con le donne e' aumentato di parecchio,anzi prima non ne avevano proprio in molti casi!!!Certo qui oltre all'aspetto economico c'e' anche il fascino dell'artista,ecc...ma anche qui noterei che fare un lavoro oppure un'altro cambia l'atteggiamento di molte donne nei nostri confronti,altra caratteristica femminile che puo' far discutere.....
Fare il cantante,l'attore di successo non e' come fare un lavoro manuale da 1000 euro....
Per fare un esempio se jacchetti invece di fare lo showman di successo a striscia la notizia ecc...avesse fatto il manovale di certo non si sarebbe fidanzato con la maddalena corvaglia :mrgreen::mrgreen:

Eh, infatti la Corvaglia per me è assimilabile a una prostituta.

Warlordmaniac 17-02-2012 11:29

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da polla89 (Messaggio 695199)
mi sa che siete voi maschietti ad essere fissati con i soldi...per me basta che uno studi o lavori o almeno cerchi un lavoro, l'importante insomma è che riempia la sua vita con qualcosa...se poi è precario o non ha molti soldi macchisenefrega, è l'ultimo pensiero quello...

Perché dovremmo essere fissati con i soldi? Perché coi soldi e non, ad esempio, con l'accento, con la camminata, o con i quadri che si hanno i casa?

Winston_Smith 17-02-2012 11:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695148)
Comunque per quello che riguarda il fatto di diventare ricchi e aumentare le possibilità di fidanzarsi credo che io ho buttato li questa considerazione della quale sono convinto ma forse mi sono spiegato male o avete capito male!!
Se una ragazza che da sempre non mi ha mai filato neanche per sbaglio di colpo cambiasse atteggiamento credo che quasi sicuramente la manderei a quel paese......diverso e' il discorso per quelle che conosco dopo essere diventato ricco e che prima non ho mai visto....
Mi verrebbe da chiedermi:"Se questa che mi mostra interesse mi avesse conosciuto prima quando ero un poveraccio gli sarei piaciuto lo stesso oppure no?"
Non so cosa risponderei,dovrei trovarmi in quella situazione,ma temo che avrei molti dubbi in proposito....

Comunque di certo non farei sul serio con la prima che capita,ma cercherei di trovare una simile a me come gusti,idee,ecc....
Probabilmente mi sentirei un po' meno timido e impacciato,l'aspetto economico mi darebbe un po' piu' sicurezza....

Prima dici che avresti dubbi riguardo all'interesse di un'eventuale ragazza per te qualora tu diventassi ricco, poi dici che ti sentiresti più sicuro...
Se sei davvero convinto che avere soldi ti aiuterebbe con le donne, vai a prostitute, magari spendi di meno. Tanto, una donna che viene con te dopo che hai fatto i soldi e non prima è comunque una prostituta.

Winston_Smith 17-02-2012 11:33

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 695203)
Perché dovremmo essere fissati con i soldi? Perché coi soldi e non, ad esempio, con l'accento, con la camminata, o con i quadri che si hanno i casa?

Perché appena vedi (tu generico) x donne che badano ai soldi (che ovviamente sono in numero maggiore di quelle che badano all'accento, alla camminata o ai quadri e si notano di più), parte subito la generalizzazione a tutte le donne (tra l'altro, come se non ci fossero anche uomini contenti di sposarsi un "buon partito"), invece di badare a quelle che non sono interessate a quanto sei ricco. E partono le tirate "eh, se avessi i soldi"... ma vai a prostitute, allora, se vedi i soldi come un mezzo per avere donne.

lauretum 17-02-2012 11:51

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 695205)
Tanto, una donna che viene con te dopo che hai fatto i soldi e non prima è comunque una prostituta.

bruttissima frase la tua.

la stabilità economica, che non vuol dire essere ricchi, è uno dei tanti parametri nella scelta del partner con cui passare il resto della vita, chi lo tiene in considerazione ha tutto il diritto di farlo, senza essere giudicato in questo modo. anzi, è uno di quei parametri che, spesso inconsciamente, è tra i più importanti e presenti.

una persona che vuole un partner simpatico invece che ombroso è pessima?
una persona che vuole un partner in carne invece che magro è pessima?

nessuno deve decidere quali siano i parametri giusti e quelli sbagliati, perchè non esistono parametri giusti e sbagliati, ogni persona ha i suoi, del tutto legittimi, per decidere della PROPRIA vita.

Winston_Smith 17-02-2012 11:56

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Non sto dando giudizi morali, ne hai letti per caso?
Applico solo il dizionario.
Donna che va con un uomo per soldi (e non ci andrebbe con lui se non li avesse) = Prostituta.
Altrimenti chiamatele pinco pallo, ma la sostanza non cambia.
E' un termine offensivo? Sia pure, ma a me non frega nulla di offendere persone che ti valutano solo per il tuo conto in banca (lo stesso vale anche per gli uomini che sposano donne ricche solo per convenienza). Sai che me ne frega di offendere la Gregoraci o la Minetti? :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.