![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
|
Quote:
Si può conoscere la propria massa grassa, certamente, non so se esistono altri metodi oltre a questo però. |
se uo e magro logilieo puo divetare musocloso ma difficilmete divetera' impostato,puoi divetare com eu kevi durat qualuque facedo smepre palestra e alleameti,io soo milgiorato molto ma il logileo o smerera' mai impostato assai...
|
ella palestra dove vado io parlao tutti poco,le doe soo piu socievoli die maschi...io alla fie ci vado sempre di mattia quado ce poca gete comuque o distura essuo..l'altor ggioro listruttore mi diceva e ai che ti allei sei u duro o hai mai mollato...o come latri che pesao di vedere i rislutait suito...
|
Quote:
Però bisogna anche vedere a cosa ti serve saperle... se è per impostare la dieta, ci sono formule che non tengono conto del body fat... |
ho 2 tasti fuori uso
|
Quote:
quoto :bene: io l'ho fatto con una bilancia professionale in palestra |
Ragazzi, faccio attività fisica regolarmente da quasi un anno e mangio abbastanza bene: molta pasta e pane, legumi a giorni alterni, frutta quotidianamente, alterno proteine di carni rosse, bianche, pesce ed uova, ed amo molto latte e derivati...eppure non sono riuscito mai a mettere un etto, al massimo a definire i muscoli ma niente più, sono rimasto uno spilungone alto e magro, com'è possibile? Può dipendere dal fatto che fumo molto?
|
Quote:
Alcune persone hanno una conformazione fisica che rende loro molto difficile mettere su massa, tu probabilmente sei ectomorfo (come me d'altronde), ovvero di natura tendente all'altezza e alla magrezza, con un metabolismo molto accelerato, e con la tendenza ad avere il muscolo lungo e sottile piuttosto che corto e tozzo. Per cui diventare "spessi" è per noi un obiettivo più difficile da raggiungere :piangere: Proprio a causa di questo tuo essere hard gainer, se vuoi vedere dei risultati in tempi decenti devi impostare una dieta molto ben calibrata abbinata ovviamente ad un allenamento adatto. Non è affatto facile come le pubblicità ci vogliono far credere :sisi: |
Si, faccio palestra 3-4 volte a settimana, molto gradualmente aumento pesi ed esercizi, e rispetto alla lettera le prescrizioni dell'istruttore sul riposo e la frequenza degli allenamenti. Nell'ultimo anno ho arricchito molto la mia alimentazione, in termini sia qualitativi che quantitativi, ma a quanto pare è cambiato poco e niente. L'istruttore mi ha consigliato di aumentare ulteriormente l'apporto calorico (magari con degli integratori alimentari), esortandomi a continuare su questa falsa riga, perché la struttura di base è ottima ma "scarnificata" (non sa però che ho una grave malformazione al torace perché all'esterno non si vede).
Comunque è piuttosto frustrante...se non altro spero che una simile attività giovi almeno alla salute.... |
Se mi dici quanto sei alto, quanto pesi, quanti anni hai e la dieta che segui (o perlomeno l'apporto calorico) si potrebbe capire qualcosa in più.
Io non sono un esperto, però mi pare molto strano che dopo un anno intero non si veda almeno un minimo di risultato in termini di massa (e nemmeno in termini di peso)... Per cui o c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione, o c'è qualcosa di sbagliato nell'allenamento (se vuoi, scrivi anche quello...) |
Sono 182 cm x 65 kg (prima ero 67, ho perso peso a causa dello stress dell'ultimo mese). Ho 19 anni. L'apporto calorico non te lo so quantificare.
Tu hai provato a seguire una dieta o/e un ciclo di attività che si siano rilevati utili? Se si, ogni suggerimento è ben accetto :bene: |
Quote:
|
la dieta è l'85 % di tutto.
|
sei molto giovane... ne hai di tempo per mettere su massa ;)
occhio allo stress...il cortisolo ha un effetto catabolico sul muscolo... - 4 allenamenti a settimana sono tanti...non superare l'ora di allenamento a seduta - ci sono degli studi che evidenziano che la vitamina C e il thè nero possono ridurre la produzione di cortisolo... |
Quote:
Comunque, grazie :perfetto: |
Quote:
Il problema del cortisolo infatti, giunge quando si supera l'ora di attività. |
Quote:
|
Quote:
|