![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
un pezzo di pizza ( margherita con panna e cipolla ) avanzato da ieri sera e insalata con pomodori, cipolle, olive e mais.
|
Ho messo del lime grattugiato in un'insalata con pomodori e cetrioli, aceto balsamico e olio. Ci stava proprio bene.
|
Quote:
Io amo le cipolle anche crude, però se le mangio mi tormentano per tutto il giorno. A volte, anche in insalate o comunque preparazioni con cotture brevi, le aggiungo solo dopo averle stufate a parte. |
Quote:
anche nei panini le metto crude, non mi hanno mai dato problemi. Mi piacciono tantissimo anche caramellate, ma il più delle volte le taglio a julienne e le metto cosi. |
Indiano (non un uomo XD) il mio cibo etnico preferito: amo le samosa :cuore:
|
Insalata di farro e zucchine
|
Salmone alla piastra, pomodori e una fetta di anguria
|
Vitello tonnato, patate al forno e una mozzarella
|
Ghiacciolo al limone 😋
|
Oggi a pranzo un panino zozzoso melanzane fritte, porchetta, pomodori e scaglie di parmigiano. :miodio:
|
ieri sera piadina con fagioli, cipolla, peperoni, pomodorini e ketchup
oggi a pranzo spaghetti con sugo ciliegino e una spolverata di pan grattato |
Pasta in bianco e una fetta di anguria
|
Stasera insalata e sgombro , con i formaggini
|
Penne con pesce spada, melanzana, uvette, pinoli tostati, un pochino di cipolla stufata, pan grattato scaldato con olio, origano e basilico.
|
Quote:
Io lo faccio in padella, mi piace molto. Uso l'antiaderente, la metto a fuoco alto così si fa una bella reazione di Maillard uniforme. Come grasso di cottura uso burro ma lo allungo con olio per alzare la resistenza alla temperatura (l'ideale sarebbe avere il burro chiarificato). Se è una fetta bella alta la faccio rosolare anche appoggiata sui lati, esattamente come una bistecca. Poi la metto dalla parte della pelle, abbasso il fuoco o addirittura lo spengo e poi riaccendo piano, e lascio proseguire piano per qualche minuto ancora, ma va cotto poco, dentro deve essere rosa! sennò diventa più secco e duro, che è buono lo stesso ma la cosa bella del salmone in padella è la croccantezza e caramellizzazione fuori (condita con una bella grattata di sale) contrapposta alla morbidezza dentro :drool:. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io lo faccio alla piastra (elettrica che cuoce sui 2 lati), ha sotto la vaschetta per i grassi e quelli li butto via, non aggiungo niente d'altro, a me piace molto come esce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |