![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Devo uscire dalla dipendenza da videogiochi. Ora.
|
Dovete uscire dall'illusione della religione, ignoranza e fede sono due facce della stessa medaglia, se ti va bene, "Babbo natale" È grande!!!, se non ti va bene, non hai avuto abbastanza fede, non hai pregato abbastanza, etc, etc, etc, etc, all'infinito.
|
Aaaahhhh
Ooooohhhh Iiiiiihhhh Aaaaahhhh |
Mi manca talmente tanta esperienza nelle interazioni e nel confronto con gli altri che non riesco nemmeno a prendere parte attivamente ad una qualsiasi discussione qui sul forum. Non sono limitata solo in real, ma anche virtualmente. :nonso:
Non so mai cosa dire/scrivere per inserirmi e portare avanti un discorso, il massimo che faccio sono interventi singoli e mirati, e finisce lì. Vedere certi argomentare in modo perfetto mi fa sentire ignorante ai massimi livelli, a malapena metto insieme due frasi di senso compiuto. :miodio: |
Quote:
le illusioni nn aiutano a vivere meglio , posticipano solamente il problema . |
Quote:
se la pensi cosi , nn hai problemi , è un pensiero razionale quello XD d'altronde per arrivare a chiedere aiuto verso ignoti ultraterreni , prima che a gente in carne d'ossa che possa realmente risollevarti l'animo e l'anima bisogna stare proprio fuori come un balcone , secondo me ovvio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ed è molto, molto triste, è una delle cose che più mi angosciano in assoluto. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Se qualcosa va storto penso che sia colpa mia, se una situazione si incasina penso sia colpa mia. Oggi non mi do pace.
|
Quote:
Però, quando vedo persone che si aggrappano a cose così illusorie, mi sento male per loro, non so spiegarlo. Anche se a me non dovrebbe interessare alla fine a cosa si aggrappano gli altri. :nonso: |
Quote:
:D |
Quote:
spero sempre che è gente che si copre dietro queste illusioni per non far trasparire cosa sono realmente , il che alla fine nn sarebbe male , il problema è che se son realmente cosi è veramente assurdo lol . |
Quote:
In alcuni ambiti è doveroso essere più rigidi se il fine è votato alla virtù ed al miglioramento. In questi casi bisogna avere il coraggio di osare e dar completa voce alla propria essenza, che a mollare son capaci chiunque. Cullarsi del fatto che un qualcosa di così alto non possa esistere o non possa essere applicabile né in noi né nell'altrui è sinonimo di rassegnazione e debolezza... qual è la "chiusura mentale" in questi casi? Giusto per citare un termine divenuto famoso proprio da Einstein: è relativa. P.S. Un dogma non implica solo la rigidità, un dogma più essere anche elastico se questo fattore può rende lo stesso "lungimirante". |
Quote:
La neutralità, per come la intendi tu, è l'annullamento di sé, di ciò che si è nel più profondo e nel meno profondo... ma questo stride con il senso d'unione e d'armonia nella dissonanza, è contraddittorio e inconciliabile per sua stessa "natura" (ergo, scelta). L'unione, come l'esempio tra scienza e spiritualità, non "neutralizza" ma crea e avanza con l'avanzare della coscienza collettiva collegata a quella individuale... e sappiamo benissimo cosa v'è insito in ognuno di noi: legge morale, che è la "legge" di Dio e del Tutto. La neutralità da te definita è un azzeramento di ogni cosa, sia negativa che positiva, ed è ovvio di fronte ad un occhio un po' più attento che ciò significa l'indistinguibilità, e quindi la propensione e scelta dell'atto, di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato a livello sia del singolo che dell'insieme... ogni cosa è lecita, ogni cosa è permessa ergo la si attua senza pensarci due volte: il caos. Fin quando non si giungerà al termine della nostra forma (umana) si hanno due possibilità di cambiamento: o il caos, o l'essenza divina dell'essere... sarai intelligente in tal modo da cogliere questa differenza? Sai distinguere quali delle due strade porta alla creazione (voler essere e divini nella nostra relativa forma e funzione) e non alla distruzione (il voler annientare ogni migliore prospettiva globale e individuale del nostro sé e del nostro spirito)? Il contestualizzare è un ottica presente nella tua coscienza in modo che si giunga davvero all'unione e non alla divisione di ciò che siamo in fondo e che si può essere se lo si sceglie e se v'è volontà di mantenerlo? P.S. Un cubo di marmo è più utile della plastilina in virtù delle sue potenziali funzioni adoperate dall'uomo. |
contro tutti ma proseguo, speriamo in bene
|
Quote:
Ti faccio i miei complimenti per aver semplificato, senza snaturarlo, un concetto tanto complesso quanto basilare. |
è già la seconda volta che guardo il pilot di A Series of Unfortunate Events e non so perché poi mi blocco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |
|