FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Keith 18-08-2019 08:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326067)
Esatto. Addirittura anni fa’ si usava che i genitori davano consigli con chi mettersi, quella/o del buon “partito”.
Poi per me il matrimonio, la fedeltà, e tutto il resto, sono un mare di patetiche cavolate.

Ipergamia is the new "buon partito".
cambiano i termini ma il discorso è sempre quello. sono le famiglie che hanno rovinato le donne di oggi.
La famiglia italiana invadente e bigotta è l'artefice di tutti i mali.

thevenin 18-08-2019 08:59

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326072)
cambiano i termini ma il discorso è sempre quello. sono le famiglie che hanno rovinato le donne di oggi.

Più che un problema di famiglia, quello che ha cambiato le cose è stato l'aumento del benessere. Prima si puntava al "buon partito" sostanzialmente per migliorare la posizione economica. C'erano molte più persone povere e non si badava tanto all'estetica. Oggi bene o male tutte le famiglie italiane riescono a mettere il piatto a tavola, quindi quella cosa lì è andata in secondo piano. Ci si può permettere di guardare altro.

In pratica oggi chi ha carenze estetiche è nella stessa condizione di chi 40 anni fa era povero e non poteva garantire dei vantaggi economici o comunque non aveva un patrimonio da poter "condividere" con una potenziale partner.

Anche se forse va contro i miei interessi, devo ammettere che in linea teorica è meglio adesso, dove almeno non si hanno pressioni da parte dei familiari sulla persona con cui andare a costruire un futuro. Ognuno sceglie chi vuole.

Keith 18-08-2019 09:07

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2326076)
Ognuno sceglie chi vuole.

Stiamo apposto. 1/3 della popolazione è single :D dato in continua crescita.

cancellato20852 18-08-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326072)

Esatto. La famiglia e il parentame invadente è il vero male. Per dirti mia cugina ha comprato casa qui a 150 metri dai genitori. Io se avessi dovuto spendere dei soldi sarei andato a minimo 3 km dai miei. Troppi condizionamenti da parte dei genitori e nonni. Poi non capisco tutto sto attaccamento ai genitori, continui ad abitare vicino a loro dopo che sei stato anni e anni in casa con loro. Uno vorrebbe un po’ di privacy e starsene per fatti propri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thevenin 18-08-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326077)
Stiamo apposto. 1/3 della popolazione è single :D dato in continua crescita.

Dove hai letto questo dato ?

cancellato20852 18-08-2019 09:19

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2326076)
Più che un problema di famiglia, quello che ha cambiato le cose è stato l'aumento del benessere. Prima si puntava al "buon partito" sostanzialmente per migliorare la posizione economica. C'erano molte più persone povere e non si badava tanto all'estetica. Oggi bene o male tutte le famiglie italiane riescono a mettere il piatto a tavola, quindi quella cosa lì è andata in secondo piano. Ci si può permettere di guardare altro.

In pratica oggi chi ha carenze estetiche è nella stessa condizione di chi 40 anni fa era povero e non poteva garantire dei vantaggi economici o comunque non aveva un patrimonio da poter "condividere" con una potenziale partner.

Anche se forse va contro i miei interessi, devo ammettere che in linea teorica è meglio adesso, dove almeno non si hanno pressioni da parte dei familiari sulla persona con cui andare a costruire un futuro. Ognuno sceglie chi vuole.

Si ma fidati che i condizionamenti di genitori e nonni soprattutto in piccole realtà ci sono ancora eccome. Per dirti mia cugina anni fa’ stava con un ragazzo che lavorava stagionalmente 4 mesi di 26 anni e i genitori di lei non potevano quasi vederlo, lo consideravano scansafatiche e tutto il resto. Era una persona simpatica, seria, aperta e istruita, conosceva molte cose. Un tipo interessanre
Lui giustamente essendo sempre stato giudicato dalla famiglia la mandò a cagare un giorno, e fece bene. Poi arrivò il suo attuale marito che era proprio quello che volevano i genitori, il perfetto ragazzo di campagna: ignorantello, muratore(senza offesa per nessuno), istruzione zero, famiglia con tanti fratelli, cacciatore, tuttofare. Insomma alla fine hanno preferito di gran lunga questo perché lavora, anche se sul piano morale e affettivo l’altro era meglio.
I genitori, tante volte, dovrebbero farsi una vagonata di cazzi loro.

Keith 18-08-2019 09:22

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2326081)
Dove hai letto questo dato ?

boh, forse su famiglia cristiana :D
ma credo si riferisse a 1/3 delle famiglie, che non è 1/3 delle persone.

thevenin 18-08-2019 09:24

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326084)
Si ma fidati che i condizionamenti di genitori e nonni soprattutto in piccole realtà ci sono ancora eccome. Per dirti mia cugina anni fa’ stava con un ragazzo che lavorava stagionalmente 4 mesi di 26 anni e i genitori di lei non potevano quasi vederlo, lo consideravano scansafatiche e tutto il resto. Era una persona simpatica, seria, aperta e istruita, conosceva molte cose. Un tipo interessanre
Lui giustamente essendo sempre stato giudicato dalla famiglia la mandò a cagare un giorno, e fece bene. Poi arrivò il suo attuale marito che era proprio quello che volevano i genitori, il perfetto ragazzo di campagna: ignorantello, muratore(senza offesa per nessuno), istruzione zero, famiglia con tanti fratelli, cacciatore, tuttofare. Insomma alla fine hanno preferito di gran lunga questo perché lavora, anche se sul piano morale e affettivo l’altro era meglio.

Sì, però dico che non è più come una volta che ti obbligavano a scegliere una certa persona. Magari ti fanno problemi, com'è successo a tua cugina, però alla fine se t'imponi sei tu a decidere. A meno che non sei messo proprio alle strette.

Però sì, che siano rompicoglioni ci può stare. Quello è un classico italiano

thevenin 18-08-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326086)
boh, forse su famiglia cristiana :D
ma credo si riferisse a 1/3 delle famiglie, che non è 1/3 delle persone.

sì, 1/3 di single mi sembrava un po' eccessivo in effetti :D

Warner84 18-08-2019 09:25

Non riesco a capire se certe persone non le sopporto più perché sono cambiato o se prima ci andavo tanto d'accordo perché mi sforzavo talmente tanto da rendermele compatibili...

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Keith 18-08-2019 09:28

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326080)
Esatto. La famiglia e il parentame invadente è il vero male. Per dirti mia cugina ha comprato casa qui a 150 metri dai genitori. Io se avessi dovuto spendere dei soldi sarei andato a minimo 3 km dai miei. Troppi condizionamenti da parte dei genitori e nonni. Poi non capisco tutto sto attaccamento ai genitori, continui ad abitare vicino a loro dopo che sei stato anni e anni in casa con loro. Uno vorrebbe un po’ di privacy e starsene per fatti propri.

può avere un senso quando hai i genitori vecchi e gli devi dare ogni tanto una controllata, ma io ad abitare accanto o addirittura al piano superiore non ci andrei mai. almeno 1-2 km di distanza. raggiungibili in caso di bisogno ma distanti il giusto.
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326084)

I genitori dovrebbero intervenire quando le figlie stanno coi tipi violenti che le picchiano, invece in quei casi si fanno i cavoli loro. quelli vanno bene, hanno il lavoro e a volte pure i soldi. ma se mi picchi mia figlia io ti taglio prima le mani e poi il pisello e poi te pio pure a pizze.

cancellato20852 18-08-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326092)
può avere un senso quando hai i genitori vecchi e gli devi dare ogni tanto una controllata, ma io ad abitare accanto o addirittura al piano superiore non ci andrei mai. almeno 1-2 km di distanza. raggiungibili in caso di bisogno ma distanti il giusto.

I genitori dovrebbero intervenire quando le figlie stanno coi tipi violenti che le picchiano, invece in quei casi si fanno i cavoli loro. quelli vanno bene, hanno il lavoro e a volte pure i soldi. ma se mi picchi mia figlia io ti taglio prima le mani e poi il pisello e poi te pio pure a pizze.

No ma non sono vecchi, è solamente frutto del condizionamento pesante dei suoi.
Io voglio stare per cavoli miei a una certa età e a distanza da questi. Poi sono un tipo riservato.

cancellato20852 18-08-2019 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2326091)
Non riesco a capire se certe persone non le sopporto più perché sono cambiato o se prima ci andavo tanto d'accordo perché mi sforzavo talmente tanto da rendermele compatibili...

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Idem.

Lory 18-08-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2326035)
Vi capita quando salutate una persona di sbattere forte contro i suoi zigomi? A me è capitato due volte stasera, ho ammazzato due miei parenti mentre li salutavo. Che vergogna, ma perché devo essere tanto rincoglionita? Mi sento in colpa.

Si sono fatti molto male?

Masterplan92 18-08-2019 11:37

Voglio morire.

Masterplan92 18-08-2019 14:07

Sto andando a farmi ricoverare.ciao.

Unspecified 18-08-2019 14:22

Ma che palle, domani viene mia zia a pranzo, forse anche a cena.
A me non dispiacerebbe in realtà, è una brava zia e mi fa piacere rivederla, ma perché devo sempre avere questa ansia, questa mancata voglia di fare le cose, o meglio, questa speranza che le cose non avvengano?

Mi fanno male gli occhi.

Crepuscolo 18-08-2019 14:41

È strano indossare una t-shirt di un gruppo musicale che non si conosce o non si ascolta? Mi è stata regalata, non l'ho comprata io.

varykino 18-08-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2326181)
È strano indossare una t-shirt di un gruppo musicale che non si conosce o non si ascolta? Mi è stata regalata, non l'ho comprata io.

Che gruppo?

Baby Lemonade 18-08-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2326181)

Penso di no, io ho una maglia dei guns n' roses, che personalmente non mi fanno impazzire, ma la metto lo stesso perché mi è stata comprata dai miei (motivo ancora sconosciuto -.-)

Crepuscolo 18-08-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2326186)
Che gruppo?

Ramones

Baby Lemonade 18-08-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviata da crepuscolo (Messaggio 2326190)
ramones

😍😍😍

zoe666 18-08-2019 15:55

Ho penso un pò di gastrite da giorni.
L'avevo avuta per un periodo in concomitanza con l'ultimo lavoro che ho lasciato, che mi causava stress immenso.
Ora non mi sento stressata, anzi, direi quasi che non è male come periodo.
Però, eccola li.
Bruciore di stomaco quasi continuo, gonfiore, nausea a momenti, inappetenza.
Preso maalox e fermenti lattici, vediamo se aiutano. Ho letto che se entro un paio di giorni ancora non passa dovrei far degli esami, cosa a cui spero di non dover arrivare:interrogativo:

silenzio 18-08-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2326042)
Che spreco queste estati così. Non c'è un cazzo di niente e non posso allontanarmi.

Se cerchi della gioventù ti consiglio gli hotel 2 stelle della riviera romagnola.
Non guardare le stelle perchè in realtà si sta meglio che in quelli superiori, cucina migliore e abbonante, più puliti, gestori più disponibili e gentili, prezzi ovviamente più bassi e si sta bene in generale.

Poi vabbè, ti parlo della media, poi le eccezioni ci sono sempre, ma mediamente ci si trova meglio che negli altri.

Baby Lemonade 18-08-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2326212)
Se cerchi della gioventù ti consiglio gli hotel 2 stelle della riviera romagnola.
Non guardare le stelle perchè in realtà si sta meglio che in quelli superiori, cucina migliore e abbonante, più puliti, gestori più disponibili e gentili, prezzi ovviamente più bassi e si sta bene in generale.

Poi vabbè, ti parlo della media, poi le eccezioni ci sono sempre, ma mediamente ci si trova meglio che negli altri.

Sono puliti sul serio?
Io ho la fissa su questa cosa, e mi sono sempre trovata tranquilla negli hotel minimo a quattro stelle (che, in effetti, alcuni le 4 stelle se le dovrebbero mettere in culo). Anche per questo motivo, vacanze ogni morte di Papa.

An.dream 18-08-2019 17:00

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2326212)
Se cerchi della gioventù

Non so nemmeno io cosa cerco, sto solo aspettando di ritornare in città per farmi i cazzi miei; al momento sono bloccato nel paesino dove sono cresciuto e odio tutti. :miodio:
In realtà mi basterebbe avere un'auto per allontanarmi, la compagnia non mi interessa.

MEandjustMe 18-08-2019 17:16

Quanto sono stupido.
40 minuti di orologio appresso ad un frigo nuovo e per cercare di aprirlo per poi accorgermi che lo stavo aprendo al contrario. :miodio:

cancellato20852 18-08-2019 17:29

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2326249)
Ieri è stata una giornata prolifica, oggi non sto facendo un cazzo come il solito, sto perdendo solo tempo come il solito. La gente fa mille cose in un giorno io ne faccio una ogni mille anni e per il resto vegeto, è uno spreco.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Scusa e quali sarebbero quelle mille cose?

cancellato20852 18-08-2019 17:32

Oggi un cavolo come al solito, mi sono fatto un giro in bici e sono tornato a casa adesso, poi mi sono fermato sul fiume e li è pieno di casette dove alloggiano i turisti, c’erano due ragazze sui 17-18 anni che mi guardavano, una era veramente bona, ma come sempre non ho fatto una cazzo di mossa.
Non c’era nemmeno il tizio 40enne all’isola ecologica con cui vado a chiacchierare ogni giorno quasi.

Unspecified 18-08-2019 18:47

Vorrei ricoverarmi, ma ho ancora paura di farlo...
In realtà mi è già successo di essere ricoverato, però non in reparto psichiatrico, piuttosto in terapia intensiva, dovevo andare in reparto psichiatrico ma dopo due settimane di ospedale ero sfinito e ho rifiutato.

Cosa si fa durante un ricovero psichiatrico? Si fa quello che si fa in un ricovero normale, oppure qualcosa di più "soft"?
Perché un altro ricovero terapia intensiva style non lo reggerei mai...

Teach83 18-08-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2326292)
Vorrei ricoverarmi, ma ho ancora paura di farlo...
In realtà mi è già successo di essere ricoverato, però non in reparto psichiatrico, piuttosto in terapia intensiva, dovevo andare in reparto psichiatrico ma dopo due settimane di ospedale ero sfinito e ho rifiutato.

Cosa si fa durante un ricovero psichiatrico? Si fa quello che si fa in un ricovero normale, oppure qualcosa di più "soft"?
Perché un altro ricovero terapia intensiva style non lo reggerei mai...

Non capisco cosa intendi con terapia intensiva ???
Forse intendi il TSO , trattamento sanitario obbligatorio. Il TSO te lo fanno solo quando rischi di fare del male a te stesso o sei un pericolo per gli altri, non penso che questo sia il tuo caso...

Unspecified 18-08-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2326299)

Forse intendi il TSO , trattamento sanitario obbligatorio. Il TSO te lo fanno solo quando rischi di fare del male a te stesso o sei un pericolo per gli altri, non penso che questo sia il tuo caso...

No, terapia intensiva proprio, dopo aver tentato...insomma, spero tu capisca cosa.
A TSO, fortunatamente, non sono mai stato sottoposto, adesso vorrei ricoverarmi in psichiatria per il mio benessere, ma ho paura di ripetere quell'esperienza orribile...

limitless 18-08-2019 19:15

erano da mesi che non prendevo un caffè, mi sono azzardato a prenderne uno DECAFFEINATO e comunque mi ha fatto male :miodio:

hermit94 18-08-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2326299)

è finito al pronto dopo l'insano gesto

Masterplan92 18-08-2019 20:11

Dopo l ennesimo due di picche cosa mi consigliate di mangiare?

Masterplan92 18-08-2019 20:13

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326272)
Oggi un cavolo come al solito, mi sono fatto un giro in bici e sono tornato a casa adesso, poi mi sono fermato sul fiume e li è pieno di casette dove alloggiano i turisti, c’erano due ragazze sui 17-18 anni che mi guardavano, una era veramente bona, ma come sempre non ho fatto una cazzo di mossa.
Non c’era nemmeno il tizio 40enne all’isola ecologica con cui vado a chiacchierare ogni giorno quasi.

Se ti guardavano vuol dire che sei bono..bene così :)

cancellato20852 18-08-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2326368)
Lavoro, sport, hobby, magari anche studio, socializzazione, occuparsi di se stessi, della casa, ecc ecc Io non riesco neanche a fare una cosa al giorno.

Una persona non vale in base a cio che fa' per riempire il tempo, vale in base a ciò che è.

TheCopacabana 18-08-2019 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2326359)
Dopo l ennesimo due di picche cosa mi consigliate di mangiare?

Una vaschetta di gelato da mezzo chilo.
Se la delusione e' grande, passa alla vaschetta da un chilo.ù

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2326376)
Una persona non vale in base a cio che fa' per riempire il tempo, vale in base a ciò che è.

E come si valuta cio' che una persona e' , se non attraverso cio' che fa?

Unspecified 18-08-2019 21:15

Non riesco a rispondere ai messaggi privati, ne ho alcuni ai quali dovrei rispondere al più presto, ma non ci riesco, sono bloccato.
Chiunque legga degli interessati: vi porgo le mie più sentite scuse, cercherò di farlo al più presto.

cancellato20852 18-08-2019 21:16

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2326377)
Una vaschetta di gelato da mezzo chilo.
Se la delusione e' grande, passa alla vaschetta da un chilo.ù

E come si valuta cio' che una persona e' , se non attraverso cio' che fa?

Una persona buona, genuina, che sa amare, che non giudica il prossimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.