![]() |
re: Una vita da disoccupati
Ovviamente il lavoro che ho accettato si è rivelato una merda :testata:
Due giorni dopo aver firmato il contratto mi aveva scritto un altra azienda, pronta ad assumermi, è brutto se adesso provo a ricontattarli? |
Quote:
|
Non so cosa dire ai colloqui, dopo 1 mese sto cercando di nuovo lavoro perchè? Mica posso dire che è un posto di merda, dovrei inventarmi qualcosa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti pareva...difficile trovare un posto dove si sta bene oggigiorno, quali sono i problemi principali? Io eviterei di parlare male dell'attuale con il nuovo, però se mi accorgessi di essere finito nel posto sbagliato farei di tutto per andarmene
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque, potresti benissimo anche dirgli la verità, è un tuo diritto lasciare un posto che non fa per te. |
Quote:
Frega nulla di cosa pensa l'attuale azienda. :( |
Quote:
Cosa non ti piace del posto in cui sei ora ? Un mese di lavoro puoi anche non scriverlo nel CV, non c'è bisogno di giustificare il buco |
Quote:
Comunque è un postaccio, dovevo fare praticamente il sistemista microsoft e sto facendo attività di magazzino perchè "c'è della merce IT da rimandare indietro", cose fuori dal mondo proprio Forse mi faccio troppe pare mentali :( |
Mi stanno facendo esaurire, voglio tornare per un po' di tempo disoccupato
|
Oggi altro giardino e cliente nuovo, 55€ per 3 ore scarse di lavoro...meglio comunque fare rapine
|
Quote:
|
Eppure e così facile quando si fa un lavoro che si inizia a odiare e avere appurato che in base a quello che conosciamo di noi non fa x nulla al caso nostro basta farsi licenziare o dare le dimissioni io non ho mai capito quelli che si lamentano sempre del lavoro e allora lascialo e cambialo certo e importante non fare debiti con nessuno altrimenti sei bloccato fino a quando non riesci a saldare il debito
|
Quote:
|
Ah ah simpatica e ovvio che devi trovare un altro lavoro non si stava parlando di andare in pensione
|
Quote:
|
io non ho mai capito chi ha diritto alla naspi, se ti fai licenziare per giusta causa ne hai diritto? se uno incomincia a fare assenze ingiustificate lo devono licenziare, ma non mi è chiaro se ha diritto a disoccupazione.
se ti dimetti certamente no, altrimenti lo farebbero molti di quelli che conosco. un escamotage potrebbe essere dimissioni + lavoretto a tempo det. generico e poi non rinnovare. oppure farsi assumere da un conoscente, molte aziende al sud sono specializzate in questo |
Quote:
Io diedi le dimissioni dal mio lavoro storico, poi fui presa a tempo determinato altrove per qualche mese e non rinnovai, e così mi spettò la naspi dell'ultimo lavoro e di tutto il precedente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |