![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Quote:
|
A me su facebook danno fastidio quando vedo profili pieni di foto di neomamme col bimbo neonato oppure con tutta la famiglia al completo, magari con frasi smielate...se devo scegliere preferisco vedere gente che viaggia tanto, almeno son foto piu' interessanti
|
Trovo molto peggio Instagram dove conta solo il bel faccino e nient'altro. Facebook invece lo trovo utile per avere info in generale con i vari gruppi
|
incredibile come questo topic fu aperto nel momento in cui facebook era di gran moda e come oggi sia considerato il social degli anziani :D
|
Quote:
|
Oggi è Instagram il male assoluto.
|
Quote:
E io sono sbarbato calvo magro e longilineo :mrgreen: |
Bei tempi quando facebook era il male, prima che arrivassero i buongiornissimi e i boomer a bonificare la situazione
|
Il male di facebook ai tempi del Coronavirus:
Visto che nessuno può postare feste,aperitivi e vacanze.....oggi il male sono i video e foto dell'allenamento fatto in casa. Il video deve però essere fatto in modo tale da fare vedere quanto sia figa la propria abitazione..... |
Facebook specialmente al giorno d'oggi (al netto di problemi di privacy però certamente di cui soffrono anche altri social) è da ritenersi un social valido, che ha offerto una piattaforma simil-forum grazie ai gruppi (anche se questo forum è un evergreen, altri invece hanno perso molti utenti), che altri social solo "vetrine" o dating non hanno.
Anche il meccanismo delle pagine è buono, anche se per alcuni aspetti (es. notifiche) preferisco Twitter. Per le chat ma anche i canali informativi, considero il top invece Telegram. Whatsapp va sempre forte ma perchè è una sorta di app universale, ce l'hanno tutti (fosse per me la toglierei e farei solo gruppi Telegram al posto di quelli Whatsapp). |
Quote:
1) Politica 2) Tecnologia 3) Storia In questo modo vedo prima i loro post, si possono scegliere 30 tra gruppi e pagine. Poi mi sono inserito in tutti i gruppi di tecnologia, in modo da vedere solo cose tecnologiche, in due gruppi di storia. |
Ma capita anche voi di avere amici su Facebook che vi ignorano però guardano la story appena laggiornate
|
Lo trovo di un ipocrisia lancinante
|
ho recentemente controllato tutte le vecchie conoscenze per vedere come se la passano, un abominio di ragazza (nel senso della persona caratteriale) si è sposata con un povero cristo ingeniere informatico e sono andati a vivere in una villa da 500mq, povero lui che non sa che cosa usciva da quella boccaccia ai tempi del liceo e della quantità di volatili che entravano dai 3 varchi principali, mi spiace per lui, qualcuno ha avuto una discreta carriera e altri famiglie vere, non matrimoni forzati, non ho trovato alcuni e molti altri non hanno il profilo aperto o non pubblicano quasi nulla, speravo solo di trovare qualche bacheca in particolare diventata necrologio ma non ho ancora avuto fortuna se non molti che fanno lavori del cazzo o non lavorano proprio, però sono ancora tra noi
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
se vuoi ti faccio la descrizione anche di un abominio di uomo che si è messo con una brava ragazza e poi la picchiava, meno femminismo e più realismo grazie |
le mie coetanee che postano su fb le foto del pancione, questo lo trovo ridicolo. Sfornare bambini è la cosa più facile da fare, non vedo cosa ci sia di tanto trascendentale
|
In questo periodo il mio utilizzo di facebook é al minimo storico. Lo utilizzavo perlopiú per vedere gli eventi di mio interesse e mettere le foto dei posti che visitavo. Poi vabbeh anche in parte per i gruppi, ma ora che per l'emergenza sanitaria é tutto fermo, fb mi é davvero di scarsissimo interesse e sento davvero poco e nulla la motivazione a utilizzarlo.Credo che in ogni caso, quando a poco a poco si tornerá alla vita ordinaria, lo utilizzeró più di ora, ma non credo proprio come prima.
Alla fine si puó anche vedere dei posti senza postare foto, tanto per far vedere ai tuoi contatti che sei un tipo che s'impegna. Alla fine lo fai per te stesso, non per pubblicare foto su fb. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Questo è un tasto dolentissimo.
Brucio nell’odio e nell’invidia a vedere tutti sposati, con figli, che vanno avanti nelle loro vite piene di successi, amici e buone famiglie. E io sono sempre il solito sfigato schizofrenico che si incolla al computer tutto il giorno. Casomai non è neanche roba che mi piace, ma per come si presentano ti creano desideri auto-indotti. Persone cattive, stronze, stupide, senza il minimo senso del dovere e del rispetto, hanno fatto strada. Io sono peggiorato, vado indietro come i gamberi. È un’emblema di come la società sia intrinsecamente sbagliata, chi possiede le doti giuste va avanti, chi non le ha si attacca e muore dentro. Tutto gira attorno all’estroversione, alla moda, agli influencer, alla popolarità, all’aspetto fisico, all’omologazione di massa. Ovviamente, le classi delle elementari, medie e superiori si saranno già riunite millemila volte, e nessuno, fortunatamente, si è degnato di chiamarmi. Non a caso comunque, dato che non sono mai andato d’accordo con nessuno. Alle medie, un giorno in cui avevamo il pomeriggio, mi sono visto dopo pranzo TUTTA la classe che usciva da una pizzeria mentre io aspettavo di rientrare a scuola. Alcuni addirittura mi hanno sorriso salutandomi per nome. Ho iniziato a odiare tutti, li trovo patetici, insopportabili, cattivi. Mi autocensuro che è meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |