![]() |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
A me cambia poco.. sono solo, povero o normale cambia poco, ma c'è chi ha figli, mutui.. anche se la salute ha la priorità su tutto, però bisogna pensare anche un po' all'economia.. il problema è trovare il giusto compromesso. |
Io non credo che un virus del genere si possa fermare.
Se si comporta come gli altri coronavirus sarà un disastro si può solo sperare che muti in una forma più innocua |
comunque mi sono arreso: dopo aver notato che i clienti del supermercato (oltre che chi ci lavora) hanno quasi tutti la mascherina, oggi, non avendone a disposizione una, ho usato la sciarpa per coprirmi al bocca e credo che nei prossimi giorni comprerò qualche mascherina. Più per la paura del giudizio e delle reazioni (inclusa la paura) della gente che per altro.
Vedo gente che cammina da sola in strade vuote che indossa la mascherina, chi addirittura la tiene quando guida (anche chi ha i finestrini chiusi); chi si affaccia al balcone e c'ha il bavaglio. La gente si è presa un DOC collettivo serio che lambisce il delirio di massa. |
Quote:
|
Quote:
Comunque anche se c'è una legge non significa che sia nei fatti necessario l'uso della mascherina non appena esci di casa. Le decisioni di chi governa tenderanno anche ad andare incontro alle aspettative dei cittadini e saranno figlie anch'esse di stati emotivi umani. Ma specialmente la cosa ha anche un senso (sono le scelte delle singole persone che mi lasciano perplesso). Se non puoi uscire perchè coperto non lo fai nè se vai un attimo a deporre fuori la busta dell'umido nè se ti fermi a parlare con 2 o 3 persone davanti a un supermercato. Nel primo caso l'uso della mascherina non ha molto senso, nel secondo può abbassare il livello di rischio. Per semplificare e non considerare 100000 disitinzioni si finisce per prendere decisioni totalizzanti, che includono un po' tutto, e si sta più tranquilli. Ma se stai camminado solo in una strada deserta che rischio mai ci potrebbe essere? Tipo lo 0,00001% |
Quote:
Gli altri coronavirus si sono diffusi e ora provocano il raffreddore. Gli altri più aggressivi, SARS e MERS erano troppo aggressivi e si sono estinti. Quote:
Fatto sta che se tutti la portassero nei luoghi pubblici (non in balcone, non in campagna) sarebbe molto ma molto meglio. |
Quote:
|
ma la passeggiata si può fare? io l'ho inclusa nell'attività motoria vicino alla propria abitazione
|
Quote:
|
Quote:
Inquina si e da pure fastidio, ma è fondamentale per non contagiare gli altri.. oggi magari siamo relativamente giovani oppure viviamo in zone poco colpite e sentiamo poco il problema, ma un giorno quando avremo 60 anni e magari abbiamo trovato la fidanzata da poco ci rode a dover morire per un nuovo virus di cui la cittadinanza e i governi, che pensano ad abbracciare cinesi XD, se ne sono fregati. che poi se usi una fpp2 senza valvola proteggi te stesso e gli altri, solo un po' di fortuna a trovarle. |
Quote:
Comunque dicevo a masterplan |
la francia in un giorno 25k di nuovi casi :o
|
Quote:
Quote:
Della serie: "abbiamo visto che troppa gente sta ricominciando a uscire negli ultimi giorni, allora ci mettiamo una pezza imponendo a tutti di usare la mascherina per ogni uscita, e siccome non ce ne sono per tutti allora chi non ce l'ha si arrangi con le sciarpe". Cosa credono di aver risolto con questo? Già la mascherina in certi casi è inutile, mettersi una sciarpa poi non serve a evitare il passaggio del virus e non equivale affatto ad avere la mascherina... ma l'importante è far vedere che loro prendono provvedimenti, pararsi il culo appunto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è cosa succede all'economia ad ogni mese extra in cui chiudiamo e come camperemo una volta finita questa storia. |
Quote:
|
Nuova possibile cura dall 'Australia l' IVERMECTIN
Ma pure per questo ci vorrà del tempo per fare test. Spero, perché l unica soluzione per tornare alla normalità in tempi brevi è una cura. |
Quote:
Si l'unica è un cocktail fra qui 2-3 farmaci che funzionano un po'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |