![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Dite quel che volete, ma a me Rovazzi sta simpatico. Proprio nel senso etimologico del termine. Quante volte vorrei liquidare anche io certe situazioni con un bel guarda la vastità del c***o che me ne frega...
|
Ansia, già da ora, chissà se ce la farò..
|
Devono avermi regalato un carico da 90 di sfighe senza che me ne sia accorto - perché se ne sentiva la mancanza, no.
Comunque, pace. Di lavori a chiamata del cazzo non sono esattamente in vena, pure se qualche spicciolo farebbe comodo. Ho voglia di tornare a suonare :pensando: |
32 cv questa prima settimana, zero chiamate di lavoro, otto chiamate pubblicitarie.
Non è cambiato un cazzo. |
Oggi sono stato sereno per un po' dopo tanto tempo. Era una bella giornata e riflettevo il cielo limpido, il vento le foglie secche dimentico di tutto e ignorando il resto. E mi sono messo a sorridere pensando di rifugiarmi in un posto mio, con le galline l'orto e bla bla. E mi sono chiesto se sarei riuscito a sopportare la malinconia, la solitudine e le infinite forme che potevo prendere e non ho preso. Alla fine mi sono convinto che si forse ce l'avrei fatta a riuscire a riflettere il tavolo la sedia i libri la campagna e riuscire a dimenticare il resto
|
Quote:
Con tutte le porte aperte il segnale muore 2mt prima di arrivare alla porta della mia stanza. Se anche ampliassi un pochino il raggio basterebbe chiudere tutte le porte per annullare tutto. Edit: aono andato nelle configurazioni del modem e ho fatto la prova... niente da fare Ho visto però che dato che il telefono è in voip il tecnico ha modificato l'impianto in modo che: Cabina esterna > porta ethernet > cavo ethernet > modem > presa ethernet modem in uscita > cavo ethernet > presa di prima (sdoppiata) > altre prese telefono in giro per la casa Mi chiedo se sia possibile collegare il vecchio router in cascata a quello nuovo in modo da creare un secondo punto di accesso wifi. In pratica connetto via Ethernet il vecchio router alla presa del telefono della mia stanza e lo uso per creare segnale wifi. È possibile? |
Mi sembra strano il forum, non c'è più nessuno :pensando:
|
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Che vita di merda.
Ma come si fa. |
Quote:
|
Quanti danni puo creare in cervello fobico.?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh
|
Mi sembra venerdì
|
Respiro profondo, corpo rilassato, mente sgombera dai pensieri...
Aaahhh, che bello, adesso sono proprio rilass......e quelli di Sky mi hanno tirato un'inculata pazzesca. Fanculo, non è vero che è possibile rilassarsi non pensando, perché tanto i pensieri torneranno sempre. |
Quote:
Tanto per fare chiarezza e parlando terra terra... i cavi che ci sono in giro sono di 2 tipi: 1. Ethernet: spina quadrata con molletta, cavo piatto e sottile 2. LAN: spina rettangolare (più larga della precedente) con molletta, cavo tondo e più grosso. I fili e le prese che girano per casa sono tutti uguali e tutti del tipo 1 Quote:
Quindi lo piazzo a metà strada attaccando solo la presa della corrente. Per configurarlo lo attacco via LAN al portatile, lo imposto come wifi extender, stacco la lan e lui fa quello. Se funzionasse avrebbe un segnale più potente degli aggeggini da 20€ ma in compenso sarebbe abbastanza ingombrante e non saprei bene dove piazzarlo. Mmmm... come soluzione temporanea può andare ma per 20€ meglio uno degli aggeggini piccoli e discreti. Quote:
Con cavo di rete a quale ti riferisci? L'ethernet? Quote:
Io so solo che con la fibra il telefono va in voip quindi i vari cordless vanno attaccati a delle apposite porte Ethernet sul retro del modem. Per comodità il tecnico ha sdoppiato la presa Ethernet alla quale è attaccato il modem cosicché il cavo Ethernet entra da fuori, arriva al modem, da quelle porte apposite esce nuovamente e rientra nella presa e da quella presa di dipanano i cavi Ethernet che vanno nelle altre 4 prese della casa. La cosa che mi chiedo è: ma la porta del modem dalla quale esce il cavo Ethernet che va in tutta la casa manda internet o solo il segnale voip del telefono? Io ho paura che sia la seconda. Al momento ho provato a mettere nella mia stanza (dove c'è una presa Ethernet collegata come spiegato prima alla porta del modem) il vecchio router (netgear n300 dgn2200v3) collegato con l'ethernet al muro e con la lan al portatile. Sono entrato nel pannello di configurazione e ho fatto ciò che é stato spiegato qua (post di EvangelinaS) https://community.netgear.com/t5/Mod...t/td-p/1117593 Come ssid e password wifi ho messo le stesse del modem principale e come ip uno sicuramente non usato (192.168.1.1 è il principale, qualche numero è stato preso da smartphone e portatili, ho messo per il router 192.168.42). Alla fine viene fuori una rete wifi perfettamente funzionante ma senza collegamento ad internet. :testata: @Ansiaboy Il modem mi serve là perché là c'è il fisso e non lo posso spostare. Inoltre ormai l'impianto è fatto in modo che il modem debba stare là. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |
|