![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Più che una dedica, vedendo quel effetto mi è venuto in mente il nick, che nessuno si faccia strane idee per favore :D
|
Quote:
Stessa cosa con paroxetina e venlafaxina |
ormai la mia vita è casa ospedale
mi hanno spostato le pasticche per dormire a più tardi |
Maledette mosche, maledetto caldo
|
Una zanzara mi sta molestando! Yameteee kudasaiiiiii!
|
Voi siete favorevoli o contrari alla costruzione del ponte sullo stretto di Messina? Spesso su Facebook mi capitano discussioni accese sull'argomento.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Peccato perche invece hurkatz sta come previsto demolendo tsitsipas:( |
Quote:
|
Quote:
Comunque, premesso che le mie competenze in merito sono 0 o poco più, da una parte mi dico che facilitare il movimento di persone e beni è sempre positivo (ma può anche darsi che i costi superino i vantaggi), ma dall'altra ho sempre sentito dire che, per motivi geologici o comunque ambientali, riuscire a costruire un ponte stabile e affidabile in quel posto è forse impossibile e quindi si rischia di buttar un sacco di soldi per poi non far nulla. Per quanto riguarda chi argomenta che c'è il rischio di infiltrazioni mafiose, se dovessimo fermare qualunque progetto di sviluppo in meridione per questa paura, allora non si dovrebbe costruire più nulla e il Sud verrebbe abbandonato a se stesso. Per il resto non mi piace che, come con altre cose, l'argomento ponte-sì ponte-no rischi di diventare ostaggio delle identità politiche, per cui se sei a destra sei a favore se sei a sinistra sei contro. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Keith pensa che il pissochiatra me lo ha alzato fino a 150 :D
Comunque dovrei contattare un'altra psichiatra perché non sono più seguita da nessuno al momento |
personalmente penso che fare il ponte sia un errore. per forza di cose deve essere molto alto sul livello del mare, i tracciati e le loro pendenze sono normati e le rampe dovrebbero cominciare molti km prima delle estremità. l'investimento in infrastrutture da solo sarebbe superiore alle capacità economiche del paese e i problemi tecnici del ponte sono al limite estremo della fattibilità il che si porta appresso a sua volta una cascata di costi e problemi che non finisce più.
adesso la parte politicamente scorretta ovvero che un'opera così faraonica sarebbe giustificata con economie come quelle della parte ricca della Lombardia e mi pare che non sia questo il caso. ancora oggi certe tratte nelle zone interne del sud non sono di fatto servite dalle ferrovie, la SA-RC e praticamente una provinciale e non certo un'autostrada degna di questo nome, acquedotti che perdono, inquinamento, infrastrutture di livello africano. se si risolvono quei problemi, il sud decolla e si vede che il collo di bottiglia è il ponte, solo allora si può valutare l'opportunità. ma più di tutto la difficoltà ingegneristica, secondo me se si fa è destinato a dare problemi a non finire se mai è fattibile e non sono sicuro. gli ingegneri sono divisi quasi 50-50% o poco ci manca. |
Quote:
|
Quote:
Insomma, il collo di bottiglia non è lo stretto |
Quote:
Quasi quasi, invece di prenotare il loculo, prenoto il posto in uno dei piloni. Tanto, prima che lo finiscono.... |
Non riesco a capire in che senso quando un italiano parla inglese mette la A alla fine delle parole in che senso, chissà se lo faccio anche io
Anche se probabilmente succede con gli accenti del sud italia che sono quelli più conosciuti all'estero |
Quote:
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |
|