![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Coniare termini ad pifferum è una delle prerogativa di ogni pinco pallo sul web che si atteggi a novello guru. Fuffaro docet. Comunque, o lui o tu state usando questa definizione a sproposito, visto che non c'entra un tubo con quello che sto sostenendo qui (Jihad/Islam?). Quote:
Ah, Mao è un dittatore criminale e non è affatto nel mio Pantheon, vedi che a fare di tutta un'erba un fascio si prendono dei bei granchi? Quote:
Trovo pretestuosa l'argomentazione che "siccome non è un'emergenza" allora che si attacchino al tram, aboliamo ogni forma di sostegno e ogni centro di aiuto, ecc. Quote:
|
https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P2-S8.4-T1
1) Non sarei sicuro che tutte le imprese siano così sicure, pardon per la ripetizione 2) Col decreto del 22 marzo ci sono comunque già tante categorie di imprese aperte 3) Riaprire tutte le imprese vuol dire anche incrementare gli spostamenti (e quindi i rischi per la salute anche fuori dal luogo di lavoro), nel caso qualcuno dica a Trenitalia di ripristinare i treni soppressi nel silenzio generale, pena possibili assembramenti sui mezzi |
Quote:
Interessante, non sapevo di Costozza |
|
Re: Emergenza coronavirus
Primi dubbi da parte dell’OMS che il virus circoli nell’aria.
Tra un po’ manca solo più la mutazione o l’impossibilità di trovare un vaccino, credo stiano dando informazioni un po’ alla volta per non mandare tutti nel panico... |
Quote:
Tipo nei supermercati io penso che circola, ma poi bisogna vedere se è una carica virale sufficiente a causare l'infezione. Secondo me non è sufficiente. I coronavirus di solito non mutano molto, sennò i 4 coronavirus che circolano da sempre e responsabili del raffreddore sarebbero mutati.. questo no, però sul vaccino non ci farei troppo affidamento, quantomeno a breve termine. |
Quote:
|
E se tutti mettessero le mascherine almeno un buon 90% delle loro particelle virali sarebbe trattenuto.. ma molti ancora non le mettono.. e non possono dire che non si trovano.. perché ora si trovano.
|
Quote:
Mah si trovano più o meno |
Report dalla Silent Hill del nord Italia..Tra ieri e oggi 37 italiani in meno qui da me...Non c'è in giro anima viva ma nonostante tutto ogni giorno è una strage...Io aspetto....
|
Quote:
|
Il Piemonte ha ormai gli stessi caso dell’Emilia Romagna ma ha fatto la metà dei tamponi, molto male
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
so anche di un negozio di casalinghi che addirittura vende le fpp2, ma è in un'altro comune e non ci posso andare. qui a Roma si trovano..forse al nord c'è più richiesta, e anche perché (giustamente) vanno prima al personale sanitario e quindi si trovano meno.. non so. |
Cmq era per dire che se le trovassi le userei.. voi fate facile a dire "bisogna mettere la mascherina".. ma se non posso girare per comprarla come faccio? :piangere:
|
|
Quote:
Teoricamente sono monouso ma è impossibile sostenere cifre del genere e infatti praticamente tutti le riutilizzano per piu giorni. Credo che la colpa di questo sciacallaggio parta da chi fornisce le materie prime piu che dai rivenditori finali, almeno che le vende afferma questo. In mancanza si potrebbe realizzarle homemade, si trovano diversi validi tutorial in giro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |