![]() |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
|
Quote:
Dalle forze dell'ordine ci si aspetta che (specialmente se sono in N contro uno) siano addestrati a rendere una persona inoffensiva senza ammazzarla (se disarmata, ovviamente). O si allenano solo a prendere gli spritz e i caffé nei bar, quando sono in giro di pattuglia, come fanno certi che vedo ogni tanto? Adesso pare che prudano le mani a tutti, si vede che con certa gente al governo la voglia di manganello diventa irrefrenabile. E invece no, di Rambo ne possiamo e dobbiamo fare tranquillamente a meno. Quelli di loro a cui non dovesse piacere possono sempre cambiare mestiere, la loro amica Gioggia dice che in Italia con lei la disoccupazione è al minimo storico dalle guerre puniche, c'è lavoro per tutti e per tutti i gusti, no? |
Le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono toccare nessuno che finiscono subito indagati, ho visto scene da mettere nei film di villaggio e pozzetto. Le manganellate nei cortei volano quando hai a che fare coi propal, antifa, insomma il solito pattume sinistro che cerca sempre lo scontro per urlare allo stato fasssssista
|
Per non parlare dei poveri controllori che non possono fare le multe agli africani senza biglietto se no si prendono dei "razzisti"
|
Quote:
Il paragone con i controllori, poi, è veramente di basso livello. |
I criminali scelgono deliberatamente di delinquere, mentre le forze dell'ordine talvolta ne sono indotti, o costretti. Quindi prima che ci sia una verità processuale (o anche non) che ne attesta la colpa, io sto dalla parte del carabiniere.
|
Non criminalizzo le forze dell'ordine a prescindere, però mi chiedo come immobilizzavano gli "scalmanati" prima di avere il taser in dotazione.
Forse bisogna insegnare le giuste procedure, cioè se non c'è un pericolo imminente, non bisogna usarlo, ma trovare vie alternative. Il taser è un'arma che può uccidere certe persone predisposte, o in grande stato di agitazione. |
Mi è venuto in mente "Milano odia: la polizia non può sparare"
|
Quote:
|
Quote:
Chi riga dritto non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine |
Quote:
|
Quote:
|
Il taser e' uno strumento di tortura, andrebbe cancellata la sua produzione. Il suo abuso (e certe volte pure il suo uso) e' inaccettabile.
|
Quote:
|
Quote:
Vale anche per i politici ladri e per quelli che fanno le adunate fasciste? Giusto per informazione. |
Quote:
Ma ripropongo la domanda: no taser, no pistola, no inseguimenti, quindi cosa? Magari un Rambo come te ha idee (concrete). Ma ti dirò: io non sono un delinquente, non sono mai stato colpito da taser, speronato in auto, ammanettato. Se sfasci in bar e ti trovi un taser addosso, e muori, problemi tuoi. |
Quote:
" se uno di loro fosse un vostro parente, un padre, uno zio, un figlio magari" non toglie che se ti prendi un taser hai messo le forze dell'ordine nella condizione di doverlo fare, visto che c'è una registrazione nel dispositivo che monitora tutto ed una procedura per utilizzarlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Correlazioni scientifiche tra utilizzo di taser e morte? Sono usati in tutto il mondo per neutralizzare pericoli. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto io la domanda: come si faceva prima? Mai immobilizzato nessuno scalmanato prima del taser? |
Quote:
https://www.ipts.it/blog/2017/12/07/...psicologico-2/ Quote:
Poniamo che tu contesti animatamente una multa a un vigile e quello ti percepisce in stato alterato e potenzialmente pericoloso, lui ha la panza e assomiglia a Danny De Vito e tu sei alto 2 m e sei appena uscito dalla palestra: una bella scarica di taser, la accendiamo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
barella. Quindi si. Non lo fermi senza fargli male a un soggetto del genere. Meglio il taser o prenderlo a pugni in testa finché non riesci ad ammanettarlo? "Il problema sta che alcuni appartenenti alle FFOO sono dei fancazzisti con poca o zero voglia di lavorare." Come in ogni lavoro. Ma tu prima sei partito dal presupposto che tutti sono cosi. "come si faceva prima?" Banalmente ne nascevano colluttazioni dove ci si faceva veramente male. |
Quote:
"Qualunque infrazione?" Di gente che ha preso il taser per un semaforo rosso non ne ho sentito. Ma se è per questo possono abusare anche della pistola, quindi disarmiamoli, no? Non critico se tu dici "l'abuso va fermato", critico che sostieni "eliminiamo il taser, possono abusarne". Allora anche di pistola, spray al peperoncino, manganello e mani possono abusarne. Sulla risposta che non hai capito, tu parli di pena di morte. Quindi stai dicendo che se io faccio una rapina, mi becco una pallottola e muoio, sarebbe una pena di morte? È lo stesso principio, gli operatori non possono sapere che uno è cardiopatico, ma si è messo nelle condizioni di essere immobilizzato. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il problema è che anche solo alcuni che lo sono possono fare danni irreparabili. Quote:
Io posso anche capire certi criteri, ma per onestà intellettuale andrebbero esplicitati. Della serie: "cari italiani e care italiane, noi non vogliamo rischiare che qualche operatore si procuri anche soltanto un infortunio, in qualunque modo, per immobilizzare qualcuno e quindi a questa eventualità preferiamo anche la possibile morte del soggetto colpevole di una qualunque infrazione, se a nostro giudizio è dotato di forza disumana: vorrà dire che gli ha detto male e comunque se l'è cercata". Non condividerei ma almeno riconoscerei la chiarezza delle intenzioni. Invece quello che viene detto è che il taser è sempre utile e sempre sicuro per tutti, e questa mi pare una gran paraculata. |
Quote:
Quote:
Quote:
Nel dubbio, se non si sa se uno è cardiopatico ed è disarmato, sarebbe meglio non usare un taser. A meno che appunto non si pensi che "peggio per lui, se muore vuol dire che se l'è cercata" => pena di morte extragiudiziale. Invece nel caso che ho ipotizzato io (lite animata col vigile per una multa), che ne dici dell'uso del taser? |
Quote:
|
Quote:
Fonte tipo quelle dei novax proprio https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...903c9f8f95.jpg |
Quote:
|
Quote:
"Mentre invece col taser ci si fa male per finta o si rischia seriamente di ammazzare qualcuno?" Siamo sempre lì. Non ti becchi un taser se durante un controllo dai i documenti. Stiamo sempre a difendere balordi, come se fossero liberi di fare ciò che vogliono. Non sfasciare un bar, vedi chd non sei al tavolo di un obitorio o ammanettato in cella di sicurezza. Tornando alla fine del tuo discorso, gli operatori fanno corsi prima di usare il taser, dove viene spiegato come quando e perché. Prorpio nella Tattiche Operative che citi tu, pertanto, è divenuto lecito utilizzarlo |
Quote:
Comunque se preferisci c'è anche la pagina in inglese che non ha di queste avvertenze. A 2012 study published in the American Heart Association's journal Circulation found that Tasers can cause "ventricular arrhythmias, sudden cardiac arrest and even death". At least 49 people died in 2018 in the US after being shocked by police with a Taser.[3][4][5] Medical conditions or use of illegal drugs can significantly heighten such risk for subjects in an at-risk category.[6] In some cases however, death occurred after Taser use coupled with the use of force alone, such as positional asphyxiation, with no evidence of underlying medical condition and no use of drugs.[7][8] https://en.wikipedia.org/wiki/Taser_safety_issues |
Troppi manganelli?
Quote:
Comunque se non ti cacci nei guai non ti ritrovi con dei cavi su per il c**o |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |