FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Troppi manganelli? (https://fobiasociale.com/troppi-manganelli-84808/)

troll 18-08-2025 16:44

Re: Troppi manganelli?

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3046022)
Prima di questo è capitato che vi erano lunghe colluttazioni, che si creava più danno anche verso il soggetto, talvolta si, che si sparava e finivano in processi secolari. Che in Italia siamo indietro, non vuol dire che lo so debba rimanere per sempre.

Tanto salterà fuori qualche parente che vorrà il risarcimento dallo stato e si candiderà con fratoianni

Winston_Smith 23-08-2025 03:53

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3046016)
Ripropongo: soggetto che, dopo aver ricevuto un colpo di taser, è deceduto. Non mancano le moltissime critiche all'operato dei Carabinieri.

A questo punto chiedo: cosa avrebbero dovuto fare, essendo il soggetto in stato di forte agitazione? Lasciarlo libero di sfasciare tutto? Avvicinarsi a distanza non di sicurezza ad un soggetto in stato di escandescenza senza potergli fare danni? Dire "non possiamo fare nulla prima che ci indagano"?

Perché è curioso il fatto che molta gente dice "il taser non andrebbe usato". Ok, e cosa bisogna usare? Pistola? Investire con l'auto? Uno spray al peperoncino che agita di più il soggetto e se tira vento o si è in un posto chiuso o in presenza di più persone è inutile e dannoso? Diventare esperti di arti marziali?

Ma prima del taser come facevano?
Dalle forze dell'ordine ci si aspetta che (specialmente se sono in N contro uno) siano addestrati a rendere una persona inoffensiva senza ammazzarla (se disarmata, ovviamente). O si allenano solo a prendere gli spritz e i caffé nei bar, quando sono in giro di pattuglia, come fanno certi che vedo ogni tanto?
Adesso pare che prudano le mani a tutti, si vede che con certa gente al governo la voglia di manganello diventa irrefrenabile. E invece no, di Rambo ne possiamo e dobbiamo fare tranquillamente a meno.
Quelli di loro a cui non dovesse piacere possono sempre cambiare mestiere, la loro amica Gioggia dice che in Italia con lei la disoccupazione è al minimo storico dalle guerre puniche, c'è lavoro per tutti e per tutti i gusti, no?

Gufetto 23-08-2025 10:18

Le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono toccare nessuno che finiscono subito indagati, ho visto scene da mettere nei film di villaggio e pozzetto. Le manganellate nei cortei volano quando hai a che fare coi propal, antifa, insomma il solito pattume sinistro che cerca sempre lo scontro per urlare allo stato fasssssista

Norlit 23-08-2025 11:11

Per non parlare dei poveri controllori che non possono fare le multe agli africani senza biglietto se no si prendono dei "razzisti"

Hassell 23-08-2025 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3047083)
Per non parlare dei poveri controllori che non possono fare le multe agli africani senza biglietto se no si prendono dei "razzisti"

Quoto te che sei l'ultimo dei "destri" (visto che a voi piace dire "sinistri") che sta ironizzando sui due morti causa taser: come si fa a minimizzare una tragedia del genere? Non sapete niente di queste persone, ma per voi sono già dei criminali incalliti che hanno avuto quel che si meritavano. Ma Sant'iddio, e se uno di loro fosse un vostro parente, un padre, uno zio, un figlio magari.
Il paragone con i controllori, poi, è veramente di basso livello.

3stm 23-08-2025 14:28

I criminali scelgono deliberatamente di delinquere, mentre le forze dell'ordine talvolta ne sono indotti, o costretti. Quindi prima che ci sia una verità processuale (o anche non) che ne attesta la colpa, io sto dalla parte del carabiniere.

Hassell 23-08-2025 14:41

Non criminalizzo le forze dell'ordine a prescindere, però mi chiedo come immobilizzavano gli "scalmanati" prima di avere il taser in dotazione.
Forse bisogna insegnare le giuste procedure, cioè se non c'è un pericolo imminente, non bisogna usarlo, ma trovare vie alternative. Il taser è un'arma che può uccidere certe persone predisposte, o in grande stato di agitazione.

Wrong 23-08-2025 14:42

Mi è venuto in mente "Milano odia: la polizia non può sparare"

muttley 23-08-2025 15:02

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3047169)
I criminali scelgono deliberatamente di delinquere

https://media1.tenor.com/m/heZDQXNJg...dro-orsini.gif

SMS94 23-08-2025 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3047172)
Il taser è un'arma che può uccidere certe persone predisposte, o in grande stato di agitazione.

Se non si vuole essere uccisi dal taser basta non delinquere e rispettare le regole.
Chi riga dritto non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine

Hassell 23-08-2025 16:17

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3047195)
Se non si vuole essere uccisi dal taser basta non delinquere e rispettare le regole.

Cazzate. Anche le forze dell'ordine devono rispettare le regole e rispondere di eventuali illeciti. Abbiamo molti esempi.

Mollusco 23-08-2025 16:32

Quote:

Negli Stati Uniti, questo automobilista e' sceso dalla macchina incazzato, ma tutto era tranne che un delinquente, ne' pareva pericoloso. Metodi spicci per chi non ha pazienza. Speriamo di non diventare come loro.

Mollusco 23-08-2025 16:37

Il taser e' uno strumento di tortura, andrebbe cancellata la sua produzione. Il suo abuso (e certe volte pure il suo uso) e' inaccettabile.

Winston_Smith 23-08-2025 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 3047072)
Le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono toccare nessuno che finiscono subito indagati, ho visto scene da mettere nei film di villaggio e pozzetto. Le manganellate nei cortei volano quando hai a che fare coi propal, antifa, insomma il solito pattume sinistro che cerca sempre lo scontro per urlare allo stato fasssssista

La seconda frase cozza con la prima. A quelli che hanno menato i ragazzini a Pisa l'altr'anno mi pare che alla fine non sia successo niente, altro che mani legate.

Winston_Smith 23-08-2025 18:04

Quote:

Non sapevo che fosse stata introdotta nel codice penale la pena di morte per un qualunque reato o infrazione.
Vale anche per i politici ladri e per quelli che fanno le adunate fasciste? Giusto per informazione.

39198 23-08-2025 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047036)
Ma prima del taser come facevano?
Dalle forze dell'ordine ci si aspetta che (specialmente se sono in N contro uno) siano addestrati a rendere una persona inoffensiva senza ammazzarla (se disarmata, ovviamente). O si allenano solo a prendere gli spritz e i caffé nei bar, quando sono in giro di pattuglia, come fanno certi che vedo ogni tanto?
Adesso pare che prudano le mani a tutti, si vede che con certa gente al governo la voglia di manganello diventa irrefrenabile.
E invece no, di Rambo ne possiamo e dobbiamo fare tranquillamente a meno.
A quelli di loro a cui non dovesse piacere possono sempre cambiare mestiere, la loro amica Gioggia dice che in Italia con lei la disoccupazione è al minimo storico dalle guerre puniche, c'è lavoro per tutti e per tutti i gusti, no?

Eh si vede che sei Rambo (nei sogni). Hai idea di quanti anni di arti marziali c'è bisogno prima di riuscire a disarmare una persona, magari piena di cocaina e con una forza disumana, senza farle nulla? Sul fatto del caffè e spritz (che mi pare un collegamento da tesina di 5 elementare, cosa c'entra con la conoscenza delle arti marziali?) io mai visti prendere uno spritz in servizio, i caffè si, come ogni lavoratore, quindi dove sta il problema?
Ma ripropongo la domanda: no taser, no pistola, no inseguimenti, quindi cosa? Magari un Rambo come te ha idee (concrete). Ma ti dirò: io non sono un delinquente, non sono mai stato colpito da taser, speronato in auto, ammanettato. Se sfasci in bar e ti trovi un taser addosso, e muori, problemi tuoi.

39198 23-08-2025 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3047160)
Quoto te che sei l'ultimo dei "destri" (visto che a voi piace dire "sinistri") che sta ironizzando sui due morti causa taser: come si fa a minimizzare una tragedia del genere? Non sapete niente di queste persone, ma per voi sono già dei criminali incalliti che hanno avuto quel che si meritavano. Ma Sant'iddio, e se uno di loro fosse un vostro parente, un padre, uno zio, un figlio magari.
Il paragone con i controllori, poi, è veramente di basso livello.

"Non sapete niente di queste persone, ma per voi sono già dei criminali incalliti" e no, state dando degli assassini a poliziotti che sono AUTORIZZATI ad usare il taser, fornito in dotazione dal Ministero dell'interno.

" se uno di loro fosse un vostro parente, un padre, uno zio, un figlio magari" non toglie che se ti prendi un taser hai messo le forze dell'ordine nella condizione di doverlo fare, visto che c'è una registrazione nel dispositivo che monitora tutto ed una procedura per utilizzarlo.

39198 23-08-2025 18:15

Quote:

Non criminalizzo le forze dell'ordine a prescindere, però mi chiedo come immobilizzavano gli "scalmanati" prima di avere il taser in dotazione.
Forse bisogna insegnare le giuste procedure, cioè se non c'è un pericolo imminente, non bisogna usarlo, ma trovare vie alternative. Il taser è un'arma che può uccidere certe persone predisposte, o in grande stato di agitazione.

Nascevano colluttazioni in cui si facevano male tutti. E statisticamente il taser è molto meno letale di prendere a pugni e manganellate un balordo a terra.

39198 23-08-2025 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047226)
Non sapevo che fosse stata introdotta nel codice penale la pena di morte per un qualunque reato o infrazione.
Vale anche per i politici ladri e per quelli che fanno le adunate fasciste? Giusto per informazione.

Spiegami il collegamento tra "soggetto X che crea pericolo anche ad altre persone, viene immobilizzato con taser" e "politico che perpetra reati quali l'abuso d'ufficio o traffico di interferenze illecite". Mi pare stai dando tutte le spiegazioni per fare il mischione del tipo "odio la polizia a priori".

Winston_Smith 23-08-2025 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3040876)
Secondo te essere pro Israele significa essere di destra? Se dico che sei pro qualsiasi altra democrazia del mondo, tipo sono favorevole all'esistenza della Francia o del Messico o del Giappone non capiresti e diresti che chiunque non mette in discussione la loro esistenza, il problema è tuo non mio, essere favorevoli all'esistenza di uno stato legale democratico non vuol dire essere di destra, semmai essere contrari è antisemitismo, di qualsiasi ambito politico si sia.

Essere favorevole all'esistenza di uno Stato è una cosa, essere favorevole a prescindere alle politiche di qualunque suo governo (anche di quelli più estremisti e corrotti) è un'altra.

39198 23-08-2025 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3047203)
Il taser e' uno strumento di tortura, andrebbe cancellata la sua produzione. Il suo abuso (e certe volte pure il suo uso) e' inaccettabile.

Ok, quindi come devono agire contro un soggetto di 2 metri, 100 kg, in escandescenza e pieno di cocaina? Con le cerbottane di tranquillant?

39198 23-08-2025 18:21

Quote:

Spiegami anche il collegamento tra "omicidio colposo" (sempre che sia riconosciuto) e pena di morte

gaucho 23-08-2025 18:25

Quote:

Correlazioni scientifiche tra utilizzo di taser e morte? Sono usati in tutto il mondo per neutralizzare pericoli.

gaucho 23-08-2025 18:26

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047237)
bottane

Sessista molesto

Winston_Smith 23-08-2025 18:32

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047229)
Eh si vede che sei Rambo (nei sogni). Hai idea di quanti anni di arti marziali c'è bisogno prima di riuscire a disarmare una persona, magari piena di cocaina e con una forza disumana, senza farle nulla?

Forza disumana? Anche contro più di un poliziotto? E sarei io quello che parla di sogni?

Quote:

Sul fatto del caffè e spritz (che mi pare un collegamento da tesina di 5 elementare, cosa c'entra con la conoscenza delle arti marziali?) io mai visti prendere uno spritz in servizio, i caffè si, come ogni lavoratore, quindi dove sta il problema?

Il problema sta che alcuni appartenenti alle FFOO sono dei fancazzisti con poca o zero voglia di lavorare. Ce ne sono in ogni settore. E non mi meraviglierebbe che qualche wannabe Rambo con la panza preferisse il taser per non dover faticare come suo dovere, e chissenefrega se qualcuno ci lascia le penne.

Quote:

Ma ripropongo la domanda: no taser, no pistola, no inseguimenti, quindi cosa? Magari un Rambo come te ha idee (concrete). Ma ti dirò: io non sono un delinquente, non sono mai stato colpito da taser, speronato in auto, ammanettato. Se sfasci in bar e ti trovi un taser addosso, e muori, problemi tuoi.

Ecco, quindi torniamo al discorso dell'introduzione surrettizia della pena di morte per determinati reati. Almeno si faccia una proposta di legge in merito.
Ripeto io la domanda: come si faceva prima? Mai immobilizzato nessuno scalmanato prima del taser?

Winston_Smith 23-08-2025 18:37

Quote:

Ok, quindi come devono agire contro un soggetto di 2 metri, 100 kg, in escandescenza e pieno di cocaina? Con le cerbottane di tranquillant?

Le Tecniche e Tattiche Operative nascono per essere appropriate ed idonee all’attività di Polizia ed hanno come fine il controllo articolare in maniera assolutamente efficace secondo i principi di etica professionale e di sicurezza per la propria e altrui incolumità.

https://www.ipts.it/blog/2017/12/07/...psicologico-2/

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047238)
Spiegami anche il collegamento tra "omicidio colposo" (sempre che sia riconosciuto) e pena di morte

Non ho capito a cosa ti riferisci. Prendo atto comunque che alla mia domanda non c'è risposta finora: nessun problema se qualcuno ci resta secco in seguito a una qualunque infrazione?

Poniamo che tu contesti animatamente una multa a un vigile e quello ti percepisce in stato alterato e potenzialmente pericoloso, lui ha la panza e assomiglia a Danny De Vito e tu sei alto 2 m e sei appena uscito dalla palestra: una bella scarica di taser, la accendiamo?

Winston_Smith 23-08-2025 18:40

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3047241)
Correlazioni scientifiche tra utilizzo di taser e morte? Sono usati in tutto il mondo per neutralizzare pericoli.

https://it.wikipedia.org/wiki/Proble...%20improvvisa.

Mollusco 23-08-2025 18:47

Quote:

Questo e' un caso in cui il taser potrebbe essere utile o forse necessario (ripeto, forse...). Ma la mia paura sono gli abusi, come quelli che troppo spesso sono stati segnalati in America (mi ricordo il video di una donna taserizzata perche', pensa un po', dopo essersi fermata all'alt della polizia, terrorizzata, non era riuscita a mettere bene le mani sul volante).

39198 23-08-2025 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047246)
Forza disumana? Anche contro più di un poliziotto? E sarei io quello che parla di sogni?

Il problema sta che alcuni appartenenti alle FFOO sono dei fancazzisti con poca o zero voglia di lavorare. Ce ne sono in ogni settore. E non mi meraviglierebbe che qualche wannabe Rambo con la panza preferisse il taser per non dover faticare come suo dovere, e chissenefrega se qualcuno ci lascia le penne.

Ecco, quindi torniamo al discorso dell'introduzione surrettizia della pena di morte per determinati reati. Almeno si faccia una proposta di legge in merito.
Ripeto io la domanda: come si faceva prima? Mai immobilizzato nessuno scalmanato prima del taser?

"Forza disumana? Anche contro più di un poliziotto? E sarei io quello che parla di sogni?". Ti racconto un caso personale quando ero operatore di croce rossa. Soggetto fatto di cocaina, che non immobilizzavamo in 4, dopo 4 5 bombe di tranquillanti, si addormentava 5 minuti e si rialzava, strappandosi la cinghia della
barella. Quindi si. Non lo fermi senza fargli male a un soggetto del genere. Meglio il taser o prenderlo a pugni in testa finché non riesci ad ammanettarlo?

"Il problema sta che alcuni appartenenti alle FFOO sono dei fancazzisti con poca o zero voglia di lavorare." Come in ogni lavoro. Ma tu prima sei partito dal presupposto che tutti sono cosi.

"come si faceva prima?" Banalmente ne nascevano colluttazioni dove ci si faceva veramente male.

39198 23-08-2025 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047248)
Le Tecniche e Tattiche Operative nascono per essere appropriate ed idonee all’attività di Polizia ed hanno come fine il controllo articolare in maniera assolutamente efficace secondo i principi di etica professionale e di sicurezza per la propria e altrui incolumità.

https://www.ipts.it/blog/2017/12/07/...psicologico-2/

Non ho capito a cosa ti riferisci. Prendo atto comunque che alla mia domanda non c'è risposta finora: nessun problema se qualcuno ci resta secco in seguito a una qualunque infrazione?

Poniamo che tu contesti animatamente una multa a un vigile e quello ti percepisce in stato alterato e potenzialmente pericoloso, lui ha la panza e assomiglia a Danny De Vito e tu sei alto 2 m e sei appena uscito dalla palestra: una bella scarica di taser, la accendiamo?

Molte forze di polizia sono più addestrate delle nostre ed utilizzano il taser. In qualsiasi caso, puoi anche studiare quanto vuoi le librette e i manuali (spesso non aggiornate, o di decenni addietro) ma anche con anni di arti marziali alle spalle non è indicato andare corpo a corpo contro uno armato di coltello. Aspettiamo che si calma o usano la pistola senza taser?

"Qualunque infrazione?" Di gente che ha preso il taser per un semaforo rosso non ne ho sentito. Ma se è per questo possono abusare anche della pistola, quindi disarmiamoli, no? Non critico se tu dici "l'abuso va fermato", critico che sostieni "eliminiamo il taser, possono abusarne". Allora anche di pistola, spray al peperoncino, manganello e mani possono abusarne.

Sulla risposta che non hai capito, tu parli di pena di morte. Quindi stai dicendo che se io faccio una rapina, mi becco una pallottola e muoio, sarebbe una pena di morte? È lo stesso principio, gli operatori non possono sapere che uno è cardiopatico, ma si è messo nelle condizioni di essere immobilizzato.

Sasuke 23-08-2025 19:06

Quote:

Ma anche se fosse di 60 chili prende una sedia te la spacca in faccia non te la passi bene, l'uso del taser è sacrosanto, bisogna fare un corso per poterlo avere in dotazione e usarlo, tra l'altro non tutte le pattuglie ne sono dotate per motivi economici, certe persone non hanno la minima idea di cosa stanno parlando.

Winston_Smith 23-08-2025 19:09

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047256)
"Forza disumana? Anche contro più di un poliziotto? E sarei io quello che parla di sogni?". Ti racconto un caso personale quando ero operatore di croce rossa. Soggetto fatto di cocaina, che non immobilizzavamo in 4, dopo 4 5 bombe di tranquillanti, si addormentava 5 minuti e si rialzava, strappandosi la cinghia della
barella. Quindi si. Non lo fermi senza fargli male a un soggetto del genere. Meglio il taser o prenderlo a pugni in testa finché non riesci ad ammanettarlo?

Meglio ammanettarlo dopo avergli dato i tranquillanti in un caso del genere, a meno che non sia Houdini.

Quote:

"Il problema sta che alcuni appartenenti alle FFOO sono dei fancazzisti con poca o zero voglia di lavorare." Come in ogni lavoro. Ma tu prima sei partito dal presupposto che tutti sono cosi.

Mai scritto nulla del genere.
Il problema è che anche solo alcuni che lo sono possono fare danni irreparabili.

Quote:

"come si faceva prima?" Banalmente ne nascevano colluttazioni dove ci si faceva veramente male.

Mentre invece col taser ci si fa male per finta o si rischia seriamente di ammazzare qualcuno? Le tecniche di immobilizzazione dei soggetti che ho postato prima sono cazzate? Oppure il rischio di lasciarci la pelle col taser è solo del soggetto da immobilizzare e quindi chissenefrega, applichiamo la pena di morte?
Io posso anche capire certi criteri, ma per onestà intellettuale andrebbero esplicitati. Della serie: "cari italiani e care italiane, noi non vogliamo rischiare che qualche operatore si procuri anche soltanto un infortunio, in qualunque modo, per immobilizzare qualcuno e quindi a questa eventualità preferiamo anche la possibile morte del soggetto colpevole di una qualunque infrazione, se a nostro giudizio è dotato di forza disumana: vorrà dire che gli ha detto male e comunque se l'è cercata".
Non condividerei ma almeno riconoscerei la chiarezza delle intenzioni.
Invece quello che viene detto è che il taser è sempre utile e sempre sicuro per tutti, e questa mi pare una gran paraculata.

Winston_Smith 23-08-2025 19:14

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047259)
Molte forze di polizia sono più addestrate delle nostre ed utilizzano il taser. In qualsiasi caso, puoi anche studiare quanto vuoi le librette e i manuali (spesso non aggiornate, o di decenni addietro) ma anche con anni di arti marziali alle spalle non è indicato andare corpo a corpo contro uno armato di coltello. Aspettiamo che si calma o usano la pistola senza taser?

Prima parlavo di persone disarmate, adesso spuntano i coltelli?

Quote:

"Qualunque infrazione?" Di gente che ha preso il taser per un semaforo rosso non ne ho sentito. Ma se è per questo possono abusare anche della pistola, quindi disarmiamoli, no? Non critico se tu dici "l'abuso va fermato", critico che sostieni "eliminiamo il taser, possono abusarne". Allora anche di pistola, spray al peperoncino, manganello e mani possono abusarne.

Un utente ha parlato di un controllo della stradale in un post precedente (forse in USA). In ogni caso non mi pare che siano molto chiare le regole d'ingaggio, e quindi gli abusi possono proliferare. Nella maggior parte dei casi usare un taser contro una persona disarmata credo sia un abuso.

Quote:

Sulla risposta che non hai capito, tu parli di pena di morte. Quindi stai dicendo che se io faccio una rapina, mi becco una pallottola e muoio, sarebbe una pena di morte? È lo stesso principio, gli operatori non possono sapere che uno è cardiopatico, ma si è messo nelle condizioni di essere immobilizzato.

Dipende da come ti becchi la pallottola. Se ingaggi un conflitto a fuoco con gli agenti, no. Se ti sparano alla schiena mentre stai scappando, sì.
Nel dubbio, se non si sa se uno è cardiopatico ed è disarmato, sarebbe meglio non usare un taser. A meno che appunto non si pensi che "peggio per lui, se muore vuol dire che se l'è cercata" => pena di morte extragiudiziale.
Invece nel caso che ho ipotizzato io (lite animata col vigile per una multa), che ne dici dell'uso del taser?

39198 23-08-2025 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3047253)
Questo e' un caso in cui il taser potrebbe essere utile o forse necessario (ripeto, forse...). Ma la mia paura sono gli abusi, come quelli che troppo spesso sono stati segnalati in America (mi ricordo il video di una donna taserizzata perche', pensa un po', dopo essersi fermata all'alt della polizia, terrorizzata, non era riuscita a mettere bene le mani sul volante).

Si ma l'abuso è una cosa, e va condannato, ma dire che l'uso del taser, autorizzato dalle legge, a priori è un abuso è un'altra cosa

gaucho 23-08-2025 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047249)

Fonte tipo quelle dei novax proprio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...903c9f8f95.jpg

3stm 23-08-2025 19:19

Quote:

ma quando è morto aldrovandi auspicavi che alla polizia venissero insegnate tecniche di telecinesi per immobilizzare i soggetti agitati?

39198 23-08-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047264)
Meglio ammanettarlo dopo avergli dato i tranquillanti in un caso del genere, a meno che non sia Houdini.

Mai scritto nulla del genere.
Il problema è che anche solo alcuni che lo sono possono fare danni irreparabili.

Mentre invece col taser ci si fa male per finta o si rischia seriamente di ammazzare qualcuno? Le tecniche di immobilizzazione dei soggetti che ho postato prima sono cazzate? Oppure il rischio di lasciarci la pelle col taser è solo del soggetto da immobilizzare e quindi chissenefrega, applichiamo la pena di morte?
Io posso anche capire certi criteri, ma per onestà intellettuale andrebbero esplicitati. Della serie: "cari italiani e care italiane, noi non vogliamo rischiare che qualche operatore si procuri anche soltanto un infortunio, in qualunque modo, per immobilizzare qualcuno e quindi a questa eventualità preferiamo anche la possibile morte del soggetto colpevole di una qualunque infrazione, se a nostro giudizio è dotato di forza disumana: vorrà dire che gli ha detto male e comunque se l'è cercata".
Non condividerei ma almeno riconoscerei la chiarezza delle intenzioni.
Invece quello che viene detto è che il taser è sempre utile e sempre sicuro per tutti, e questa mi pare una gran paraculata.

"Meglio ammanettarlo dopo avergli dato i tranquillanti". Ah si perché si fa dare importanza tranquillanti, sicuramente.

"Mentre invece col taser ci si fa male per finta o si rischia seriamente di ammazzare qualcuno?" Siamo sempre lì. Non ti becchi un taser se durante un controllo dai i documenti. Stiamo sempre a difendere balordi, come se fossero liberi di fare ciò che vogliono. Non sfasciare un bar, vedi chd non sei al tavolo di un obitorio o ammanettato in cella di sicurezza. Tornando alla fine del tuo discorso, gli operatori fanno corsi prima di usare il taser, dove viene spiegato come quando e perché. Prorpio nella Tattiche Operative che citi tu, pertanto, è divenuto lecito utilizzarlo

Winston_Smith 23-08-2025 19:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3047268)
Fonte tipo quelle dei novax proprio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...903c9f8f95.jpg

E' stata messa in discussione la neutralità (poi bisogna vedere anche da chi) =/= tutte balle.

Comunque se preferisci c'è anche la pagina in inglese che non ha di queste avvertenze.

A 2012 study published in the American Heart Association's journal Circulation found that Tasers can cause "ventricular arrhythmias, sudden cardiac arrest and even death". At least 49 people died in 2018 in the US after being shocked by police with a Taser.[3][4][5]

Medical conditions or use of illegal drugs can significantly heighten such risk for subjects in an at-risk category.[6] In some cases however, death occurred after Taser use coupled with the use of force alone, such as positional asphyxiation, with no evidence of underlying medical condition and no use of drugs.[7][8]

https://en.wikipedia.org/wiki/Taser_safety_issues

gaucho 23-08-2025 19:22

Troppi manganelli?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047276)
E' stata messa in discussione la neutralità (poi bisogna vedere anche da chi) =/= tutte balle.

Comunque se preferisci c'è anche la pagina in inglese che non ha di queste avvertenze.

A 2012 study published in the American Heart Association's journal Circulation found that Tasers can cause "ventricular arrhythmias, sudden cardiac arrest and even death". At least 49 people died in 2018 in the US after being shocked by police with a Taser.[3][4][5]

Medical conditions or use of illegal drugs can significantly heighten such risk for subjects in an at-risk category.[6] In some cases however, death occurred after Taser use coupled with the use of force alone, such as positional asphyxiation, with no evidence of underlying medical condition and no use of drugs.[7][8]

https://en.wikipedia.org/wiki/Taser_safety_issues

Comunque se non ti cacci nei guai non ti ritrovi con dei cavi su per il c**o

Sasuke 23-08-2025 19:22

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3047267)
Si ma l'abuso è una cosa, e va condannato, ma dire che l'uso del taser, autorizzato dalle legge, a priori è un abuso è un'altra cosa

Il fatto è che si parla di situazioni che se non sono capitate personalmente è meglio non giudicare, il taser viene usato come penultima misura, prima si prova con le parole poi si prova a contenere e se la situazione è particolarmente grave lo si usa, o lo si usa subito se per esempio il soggetto è armato magari di coltello e ha possibili vittime nei pressi, viene usato il meno possibile anche perché ripeto non lo si ha sempre a disposizione, spesso si chiama una pattuglia id supporto e si contiene fisicamente là dove possibile, non è chiaro che per le forze dell'ordine fare del male anche accidentalmente a un arrestato comporta una sfilza di problemi enormi, e i delinquenti lo sanno, infatti la prima cosa che dicono quando vengono contenuti è : non toccarmi che ti denuncio, so che è tempo perso spiegare certe cose ma è un atto dovuto verso chi difende la popolazione giorno dopo giorno, anche il più vergognoso di sti personaggi che denigrano le forze dell'ordine al primo problema che hanno chiamano proprio loro, al primo schiaffo che ricevono stanno già chiamando polizia e avvocato, facile fare il garantista a oltranza con la pelle degli altri, di chi lavora e di chi viene aggredito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.