FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

LeopardiTheBest 14-02-2009 14:25

poco fà parlando con due ragazze ho scoperto ke sono arrabbiatissime xkè un nostro conoscente molto carente dal punto di vista aspetto fisico le ha aggiunte su facebook, dovevate sentire come schiumavano di rabbia....i fatti si commentano da soli

calinero 14-02-2009 21:15

porco canuuuu

altra rimpatriata!

come faccio a paccarli x la seconda volta? :D

poi a sto giro è na roba a reti unificate, sono very cassi!

che poi le ex compagne di classe son tutte sposate, bleah

vikingo 14-02-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Quote:

Originariamente inviata da vikingo
mi spiegate cos' e facebook...un pao di amiche mi hanno aggiunto ma io odio le chat...

E' un sito dove ogni iscritto puo avere una pagina personale dove puo mettere foto,video,testi....e tante cazzate, questa pagina la possono vedere solo gli "amici" che hai in lista, gli altri che non sono in lista possono vedere solo la tua foto o immagine che hai caricato e il tuo nome o il tuo nick name che hai messo, per diventare tuoi amici devono mandarti una richiesta che tu devi accettare. Tutti possono vedere la lista degli amici degli altri, quindi se hai un compagno d classe che nn vedi da anni puoi sbirciare nella sua lista e magari risali a tutti i componenti della casse.

Fin qui sembra un comunissimo sito come tanti altri simili tipo myspace, windows live, o altri.....la particolarità sta che la sstragrande maggioranza sono iscritti con nomi e foto reali, inoltre ha una popolarità incredibile, ce l'hanno tutti!! Ormai è quasi piu comodo cercaresu facebook anziche sull'elenco telefonico

Io ti consiglio di iscriverti per tenere i contatti con i tuoi amici, x incontrare i vecchi amici e trovarne di nuovi........l'importna te è nn farsi prendere dalla paranoia del tipo "gli altri penseranno di me che sono sfigato xche ho pochi amici e perche nn ho foto"

quindi potrei trovarmi anhe qualche amico nuovo con piu facilita'..
lascio perdere conoscere ragazze perche' non ci credo a ste cose in chat...
quindi posso scrivere qualcosa di mio...
poi non capisco ci sono vari eventi tipo non capisco se mi hanno invitato ad un compleanno di uno che conosce una mia amica...
il problema e' che questi sono siti per gli estroversoni...quando vedo tutte ste foto mi prende lo sconforto temo...

vikingo 14-02-2009 21:27

come faccio asapere se uno e in linea

dottorzivago 14-02-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da vikingo
come faccio asapere se uno e in linea

C'è una piccola scritta in basso a destra che indica quanti utenti sono on line, se ci clicchi si apre.

Agli eveni ti invitano tutti e tutti accettano anche se nessuno partecipa....sono cazzate da nn considerare.

Si è un sito per estroversoni ma nn devi farti prendere da queste paranoie! Iscriviti e nn aggiungere nessuno se vuoi....io ho aggiunto veramente poche persone, aspetto ke siano loro a farlo da very non voglio essere troppo invadente!!
Iscriviti.....nn hai nulla da perdere!!!

Quote:

poco fà parlando con due ragazze ho scoperto ke sono arrabbiatissime xkè un nostro conoscente molto carente dal punto di vista aspetto fisico le ha aggiunte su facebook, dovevate sentire come schiumavano di rabbia....i fatti si commentano da soli
Quste due hanno problemi molto piu seri dei nostri

piocca 14-02-2009 22:18

Ok...
Attraverso facebook, tutti i miei vecchi compagnoni delle medie (molto più che estroversoni) si sono ritrovati e ora hanno organizzato , per il 27, una serata in pizzeria, tutti insieme appassionatamente....:roll:

Le medie sono state il periodo più brutto per me e con loro non ero affatto in buoni rapporti se non con qualcuno....

Quando me lo hanno chiesto ho detto che ci sarei stata sicuramente (ma in realtà ho una fifa!!! 8O)
A proposito ho deciso di riattivare la mia "scheda punti" il giorno prima, in modo che quella sera possa essere più estroversa possibile...perchè NON DEVO perdere punti!!!

DEVO IMPORMI di essere la più estroversun del gruppo, almeno per una sera....per far credere che la mia vita è cambiata, che ora sto bene e che anche io ho una vita sociale e tutte la altre menate....:!:

Consigli??? :)

Solo97 14-02-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da piocca
Ok...
Attraverso facebook, tutti i miei vecchi compagnoni delle medie (molto più che estroversoni) si sono ritrovati e ora hanno organizzato , per il 27, una serata in pizzeria, tutti insieme appassionatamente....:roll:

Le medie sono state il periodo più brutto per me e con loro non ero affatto in buoni rapporti se non con qualcuno....

Quando me lo hanno chiesto ho detto che ci sarei stata sicuramente (ma in realtà ho una fifa!!! 8O)
A proposito ho deciso di riattivare la mia "scheda punti" il giorno prima, in modo che quella sera possa essere più estroversa possibile...perchè NON DEVO perdere punti!!!

DEVO IMPORMI di essere la più estroversun del gruppo, almeno per una sera....per far credere che la mia vita è cambiata, che ora sto bene e che anche io ho una vita sociale e tutte la altre menate....:!:

sii te stessa

vikingo 14-02-2009 22:44

raga ma dove ce scritto 120 130 amici li conosce tutti uno...non penso..
se no mi viene una tristezza...

Vento_del_Sud 14-02-2009 22:57

Quote:

Ok...

Io ho disertato la rimpatriata con quelli delle medie... :oops:

Però, se dici che erano più che estroversi a 13 anni, chissà come saranno adesso...Non è che cercando di far loro credere che hai una vita sociale potresti essere tradita da qualche domanda su locali o roba varia?

dottorzivago 14-02-2009 23:35

Quote:

Però, se dici che erano più che estroversi a 13 anni, chissà come saranno adesso...Non è che cercando di far loro credere che hai una vita sociale potresti essere tradita da qualche domanda su locali o roba varia?[/
Da questo punto di vista sono fortunato....credo di essere stato nelle classi meno unite della storia.

Anche se alle elementari eravamo un bel gruppo vedo che nessuno ha taggato foto di elementari,medie e superiori....inoltre guardando la lista deimiei ex compagni di scuola vedo che hanno stretto amicizia facebookiana con pochi cimponenti della nostra classe, io solo con 2....un mio amico e un mio vicino di casa tenendo conto che tra elementari superiori e medie avro visto minimo 60 persone diverse.
Sarebbe abbastanza imbarazzante partecipare ad una cena del genere....ritrovarsi con una mia ex compagna e fare finta di interessarmi alla sua vita quando la vedo ormai da due mesi in palestra quasi tutti i giorni e non ci salutiamo neanche. E ne potrei fare tanti altri di esempi!

Eh si le domande sui locali fregano!!! io nn vivo a new york e gira gira sono sempre le stesse le mete quindi sarebbe meglio evitare

piocca 14-02-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Quote:

Ok...

Però, se dici che erano più che estroversi a 13 anni, chissà come saranno adesso...Non è che cercando di far loro credere che hai una vita sociale potresti essere tradita da qualche domanda su locali o roba varia?

Azz...c'hai ragione, ma potrei svincolarmi egregiamente con la scusa che io mi sono trasferita, mentre LORO sono rimasti nelle zone della scuola, quindi io non potrei frequentare gli stessi locali LORO....o almeno che LORO conoscono :)

Essere me stessa non se ne parla!!!! :o
Tutto l'opposto: devo fare in modo da mascherare me stessa..!!!

vetro 14-02-2009 23:55

Io sono stato sia alla rimpatriata delle medie sia a quella del liceo.
La prima è stata piacevole la seconda meno.
Durante la prima,rubarono la macchina al nostro compagno di scuola.
Usciti dal locale non c'era piu'.Insomma per dire che le rimpatriate possono costare caro. :lol:

vetro 15-02-2009 01:45

Qualche suggerimento sulle foto da mettere nel profilo.

Quante verita'. :lol:

dottorzivago 16-02-2009 21:27

Come immaginavo facebook è infetsato di foto della fewsta di carnevale di sabato sera. Qualche mio amico e conoscente....che fanno parte della mia ex compagnia hanno dato settacolo, si sono presentati davanti al locale piu in e davanti alla disco con un trattore e carro trasformato in modo tale da far invidia ai carri viareggini!C'avranno lavorato per mesi....
Sara cosi per altri 10 giorni

Diafobik 16-02-2009 21:39

oggi ho quasi confessato ad una ex compagna di scuola
è che mo rompono assai, non posso manco più tenere la chat accesa
ho detto che ho una leggerissima ansia ad uscire con chi non conosco :p
ma non mi aspetto che capiscano, sono normaloni

piocca 16-02-2009 21:42

Ho fatto un po' di mente locale su come mi devo comportare....e mi sono ricordata che tipi erano i miei carissimi compagni delle medie... 8O
Sarebbero capaci anche di tirarti giù i pantaloni davanti a tutti..... :?
Mmmmm la vedo brutta....un approccio serio è impossibile con loro....

dottorzivago 16-02-2009 21:47

Quote:

Ho fatto un po' di mente locale su come mi devo comportare....e mi sono ricordata che tipi erano i miei carissimi compagni delle medie... 8O

maddai saranno cresciuti?!?! quanti anni hai?

piocca 16-02-2009 21:55

Quote:

Quote:

maddai saranno cresciuti?!?! quanti anni hai?

Mha...c'ho parlato un po' in chat e mi sembrano proprio quelli di prima.... :?

Gli incubi ritornano sempre a perseguitarti!! 8O

vetro 16-02-2009 22:14

Quote:

che fanno parte della mia ex compagnia hanno dato settacolo, si sono presentati davanti al locale piu in e davanti alla disco con un trattore e carro trasformato in modo tale da far invidia ai carri viareggini
spettacolo. :o

dottorzivago 17-02-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviata da vetro

Si uno spettacolo veramente! Tra l'altro ho parlato di questa cosa con il mio amico sfigato asociale che sta peggio di me e lui mi risponde: sono scandalosi sono dei ragazzini ma posso fare queste cazzate a 30 anni?!?!

Beh io nn ci vedo niente di male, qua questa ricorrenza è molto sentita e quelli che partecipano alle feste vanno dai 17 ai 35 anni, comunqeu si sono divertiti da matti è una serata che si ricorderanno x un bel po

88_ThE_BeSt2_88 17-02-2009 01:03

Quote:

Quote:

Si uno spettacolo veramente! Tra l'altro ho parlato di questa cosa con il mio amico sfigato asociale che sta peggio di me e lui mi risponde: sono scandalosi sono dei ragazzini ma posso fare queste cazzate a 30 anni?!?!

tipica risposta da fallito ke ucciderebbe la propria madre x poter fare quelle cose

vetro 17-02-2009 12:50

Distribuzione degli amici su facebook

http://farm4.static.flickr.com/3190/...e1c435.jpg?v=0

cancellato3456 17-02-2009 21:37

Quote:

Ok...

EDIT: PIO' STO MESSAGGIO è IL MIO MESSAGGIO PIù INTELLIGENTE DELL'INTERO FORUM...DEVI LEGGERLO TUTTO TUTTO TUTTOOOOOO

pio' pio' m'è venuta un'ideona da far pauraaaaaaa!!!!!

altro che scheda coi punti!!!

SENTI BENE: potrei tenermi libero x il 27 e venire alla festa come tuo ragazzo (così fai schiattare d'invidia tutti i tuoi ex-compagni estroversoni vedendo che stai insieme ad un super estroversone - seppur fobico sotto sotto e silenzioso) con slinguazzamenti annessi ogni 28 secondi circa e palpeggiamenti compresi ovviamente....
e ovviamente lo faccio in maniera completamente disinteressata e da amico.....slinguazzamenti compresi :roll: :P :lol:

In questa maniera il 27 potrai estroversare (perchè slinguazzarsi già è da estroversoni....poi ad una cena davanti a tutti è ancora più da estroversoni) restando completamente in silenzio quando non ti senti di parlare.....

non sai cosa dire? BACIO.... :D

Ammettilo (ammettelo): so' un vero genio 8) :lol: ......ehmmmm....forse volevo dire scemo :P

Intanto non mi prendo programmi estroversoni x il 27 sera :P

P.S: tra l'altro so' fare il cattivo con i cattivi...quindi se tirano giù i pantaloni io gli tiro giù i pantaloni e li dò alla caritas e li faccio gironzolare x l'intera Milano completamente nudi 8)

Sei in una botte di ferro :lol:

dai dai...la vacanza in America me la so' persa, ma ci guadagno 'na cena 8)

EDIT: e x finire poi alla sera andiamo tutti insieme nel locale più infighettato di Milano e io gli dico: "ragazzi....il mio ammmorrrreeee l'ho conosciuto qui....poi ho conosciuto la settimana dopo pure la sua cagnolina e ho pensato per un attimo di tradirla con lei"....

Può funzionare NO???

Ci fai un figurone da ESTROVERSONA....

Ed io mi "sacrifico" x una giusta causa :D

RIEDIT: parlando del resto e rispondendo anche al post di Lyra:
in parte sono daccordo...Pio' è giusto andare se solo davvero nutri almeno una piccola possibilità che i rapporti possano essere diversi (cioè vai se credi che dopo la cena potresti restare serenamente in rapporto con qualcuno di loro). Se parti già dal presupposto "vado, cercherò di fare l'estroversona mentre non vedrò l'ora che tutto finisca e poi chi si è visto si è visto..."....beh....

E a tale proposito mi sento di discordare da Lyra: alle medie alcuni sono ancora dei ragazzini/e....a distanza di 5 anni possono essere cambiate tante cose....

io ho lasciato tanta gente che alle elementari/medie amavo (come amicizie) e mi sono reso conto reincontrandole dopo 5 anni che ormai abbiamo vite completamente diverse...e viceversa persone che quasi odiavo (o comunque con cui avevo un rapporto quasi formale) che invece ritrovandole mi hanno dato una sensazione positivissima...

calivelo 17-02-2009 22:59

tò, è arrivato giova anche qui :lol:

JohnReds 18-02-2009 16:09

Ok, lo ammetto, facebook è una figata.
Oddio, prima mi stava antipatico non tanto lo strumento in sè, ma il fatto che fosse obbligatorio averlo...ed è scattato il mio istinto da bastiancontrario.

Però cavolo, mi da una possibilità enorme di contattare le persone, una possibilità che prima manco avevo...è più mediata rispetto a telefono ed msn, e quindi aiuta molto un timido! Provare per credere! Secondo me ha più di un utilizzo...puoi fare quello che ci mette tutte le foto delle serate (come fanno i miei amici) oppure mettere qualche foto e controllarlo ogni tanto...conosco donne e uomini che non ci mettono nemmeno la foto dell'avatar, lo usano anche persone di 40 o 50 anni!

Consiglio alla signora draghessa, e agli altri che non ce l'hanno (se la loro opposizione non era dettata da motivi "ideologici" come per me) di unirsi alla massa, ne trarranno senz'altro giovamento!

SiVieneESiVa 18-02-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Ok, lo ammetto, facebook è una figata.[...]

"lo stiamo perdendo..." (cit.) :D

il_terribile_muttley 18-02-2009 16:59

Ho appena scoperto che un vecchio compagno (ma forse a questo punto sarebbe più corretto dire "camerata") di scuola è passata alla fazione avversa 8O

JohnReds 18-02-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da SiVieneESiVa
Quote:

Ok, lo ammetto, facebook è una figata.[...]

"lo stiamo perdendo..." (cit.) :D

guarda non vedo l'ora :wink:

dottorzivago 18-02-2009 18:05

Quote:

Ok, lo ammetto, facebook è una figata.
Oddio, prima mi stava antipatico non tanto lo strumento in sè, ma il fatto che fosse obbligatorio averlo...ed è scattato il mio istinto da bastiancontrario.

Però cavolo, mi da una possibilità enorme di contattare le persone, una possibilità che prima manco avevo...è più mediata rispetto a telefono ed msn, e quindi aiuta molto un timido! Provare per credere! Secondo me ha più di un utilizzo...puoi fare quello che ci mette tutte le foto delle serate (come fanno i miei amici) oppure mettere qualche foto e controllarlo ogni tanto...conosco donne e uomini che non ci mettono nemmeno la foto dell'avatar, lo usano anche persone di 40 o 50 anni!

Consiglio alla signora draghessa, e agli altri che non ce l'hanno (se la loro opposizione non era dettata da motivi "ideologici" come per me) di unirsi alla massa, ne trarranno senz'altro giovamento!

Confermo....da la possibilita di conoscere gnete nuova e nn è poco!! A me poi è servito anche per ritornare a conoscenza di cosa fanno i giovani nelle loro serate.....anche se solo tramite foto ora so che quali sono i locali, ristoranti, disco piu in voga.....puo sembrare una minchiata ma vi ricordavate quando si fantasticava sul portare fuori una ragazza e ci domandavamo "e ora dove la porto?!" .......... e questo è solo un esempio.

Nella lista ho due collgehe.....si sono sempre considerate due gnocche.....sono belle ma nn come credono loro!! Una ha un fisico spettacolare ma una faccia nn bella, l'altra è bella solo quando ha 3 kg d trucco in faccia.
Nonostante diversi solleciti da parte di altri nn hanno messo le foto nell'avatar.....è dura anche x loro doversi confrontare con una schiera di galline cosi alta come su FB!! A volte considerarsi troppo belli è un difetto.....ci si fanno troppe paranoie

vetro 18-02-2009 18:42

Un ragazzo ha conquistato lory del santo su facebook.

calinero 18-02-2009 20:46

Quote:

Un ragazzo ha conquistato lory del santo su facebook.

bè data la sua tarda età e la giovine età del boys, è più corretto dire il contrario

vetro 18-02-2009 20:49

Tecnicamente pero è quello che è successo.E' stato lui a contattarla.

calinero 18-02-2009 21:07

Quote:

Tecnicamente pero è quello che è successo.E' stato lui a contattarla.

ma come direbbe estremilio: sono sempre le donne a scegliere, lui non ha fatto nulla

piocca 18-02-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da giova88fobichineviamo
Quote:

Ok...

EDIT: PIO' STO MESSAGGIO è IL MIO MESSAGGIO PIù INTELLIGENTE DELL'INTERO FORUM...DEVI LEGGERLO TUTTO TUTTO TUTTOOOOOO

SENTI BENE: potrei tenermi libero x il 27 e venire alla festa come tuo ragazzo (così fai schiattare d'invidia tutti i tuoi ex-compagni estroversoni vedendo che stai insieme ad un super estroversone - seppur fobico sotto sotto e silenzioso) con slinguazzamenti annessi ogni 28 secondi circa e palpeggiamenti compresi ovviamente....
e ovviamente lo faccio in maniera completamente disinteressata e da amico.....slinguazzamenti compresi :roll: :P :lol:

In questa maniera il 27 potrai estroversare (perchè slinguazzarsi già è da estroversoni....poi ad una cena davanti a tutti è ancora più da estroversoni) restando completamente in silenzio quando non ti senti di parlare.....

Ammettilo (ammettelo): so' un vero genio 8) :lol: ......ehmmmm....forse volevo dire scemo :P

P.S: tra l'altro so' fare il cattivo con i cattivi...quindi se tirano giù i pantaloni io gli tiro giù i pantaloni e li dò alla caritas e li faccio gironzolare x l'intera Milano completamente nudi 8)

EDIT: e x finire poi alla sera andiamo tutti insieme nel locale più infighettato di Milano e io gli dico: "ragazzi....il mio ammmorrrreeee l'ho conosciuto qui....poi ho conosciuto la settimana dopo pure la sua cagnolina e ho pensato per un attimo di tradirla con lei"....

Può funzionare NO???

in parte sono daccordo...Pio' è giusto andare se solo davvero nutri almeno una piccola possibilità che i rapporti possano essere diversi (cioè vai se credi che dopo la cena potresti restare serenamente in rapporto con qualcuno di loro). Se parti già dal presupposto "vado, cercherò di fare l'estroversona mentre non vedrò l'ora che tutto finisca e poi chi si è visto si è visto..."....beh....

E a tale proposito mi sento di discordare da Lyra: alle medie alcuni sono ancora dei ragazzini/e....a distanza di 5 anni possono essere cambiate tante cose....

io ho lasciato tanta gente che alle elementari/medie amavo (come amicizie) e mi sono reso conto reincontrandole dopo 5 anni che ormai abbiamo vite completamente diverse...e viceversa persone che quasi odiavo (o comunque con cui avevo un rapporto quasi formale) che invece ritrovandole mi hanno dato una sensazione positivissima...

Ma come sei altruista!! :o

Grazie Giova, tu mi fai sempre morire dal ridere... :lol: :lol: :lol:

Guarda cosa sei disposto ad inventarti pur di marpioneggiare e broccolare!!!!.....devo farti i miei complimenti, la tua testina funziona anche troppo bene e fa degli spettacolari voli di fantasia.... :D

Riesci ad essere genialmente perfido nella tua perversione estroversa.... :o

Se proprio volessi una spalla, allora mi porterei la mia cagnolina, lei mi difenderebbe in ogni caso.... 8)

morenson000 18-02-2009 22:09

io grazie a facebook ho conosciuto la mia ragazza ideale.altro che lyra!questa è proprio la perfezione della perfezione.ve ne ho anche parlato al raduno.mi ha pure dato il numero di cellulare!
si ma sono già spacciato in partenza con questa.

cancellato3456 18-02-2009 22:13

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da giova88fobichineviamo
Quote:

Ok...

Può funzionare NO???

Ma come sei altruista!! :o

Grazie Giova, tu mi fai sempre morire dal ridere... :lol: :lol: :lol:

Guarda cosa sei disposto ad inventarti pur di marpioneggiare e broccolare!!!!.....devo farti i miei complimenti, la tua testina funziona anche troppo bene e fa degli spettacolari voli di fantasia.... :D

Riesci ad essere genialmente perfido nella tua perversione estroversa.... :o

Se proprio volessi una spalla, allora mi porterei la mia cagnolina, lei mi difenderebbe in ogni caso.... 8)

si ma non ti fa fare la figura dell'estroversa...al max della coccolosa....fidati è un affarone :lol:

sìsì mi manca solo la parola...la prversione/fantasia estroversa direi che ce l'ho 8)

IndianaFobic 19-02-2009 00:15

Quote:

Originariamente inviata da morenson000
io grazie a facebook ho conosciuto la mia ragazza ideale.altro che lyra!

:lol: :lol: :lol: :lol:

ReDelSilenzio 19-02-2009 14:08

Quote:

io grazie a facebook ho conosciuto la mia ragazza ideale.altro che lyra!questa è proprio la perfezione della perfezione.ve ne ho anche parlato al raduno.mi ha pure dato il numero di cellulare!
si ma sono già spacciato in partenza con questa.
Caro ragazzo perchè ti sottovaluti così?! Hai bisogno di un pò di fiducia in te stesso..e cmq ricorda che hai tutte le carte in regola per conquistare il cuore di una ragazza! Ti manca solo un pò do coraggio..

icek 19-02-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Lyra
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
io grazie a facebook ho conosciuto la mia ragazza ideale.altro che lyra!

Finalmente sono stata spodestata! :wink:

ora potrai uscire di casa senza le guardie del corpo :lol:

vetro 20-02-2009 01:03

Sconvolgente!
Facebook..

http://www.affaritaliani.it/mediatec...ook190209.html

Articolo un po' esagerato nei contenuti pero' in effetti:

Quote:

I siti di social networks, secondo lo psicologo, sono quindi molto pericolosi: nati per unire le persone (consentendo lo scambio di testi, immagini, video) rischiano di fatto di allontanarle, rendendole sempre più isolate. Non a caso, riporta lo studio, il numero di ore trascorse dalle persone parlando faccia a faccia con qualcun altro è drasticamente sceso dal 1987, da quando sono diventati di uso più comune i computer (peccato però che qhuesta tesi contrasti con il fatto che internet, e quindi la possibilità di comunicare direttamente con gli altri tramite pc, si sia diffusa solo un decennio più tardi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.