![]() |
Re: Pensate ad una persona...
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per cui il punto è che se si arriva a certi fraintendimenti e nonostante la volontà di fare chiarezza poi la situazione peggiora significa che non sta servendo a niente, che altri meccanismi son in atto che rendono ogni sforzo in tal senso superfluo. Lo so: ci si resta malissimo.. ma la mia esperienza è questa, non credo ci si possa fare niente. Perché una cosa (qualsiasi) accada la bisogna voler in due. |
[QUOTE=chrissolo;2348027]la persona che usa confidenze o cose che le dici come arma contro di te e per farti del male distorcendola[QUOTE]
Soprattutto. Bisognerebbe stare ben lontani da persone così altamente manipolative, soprattutto quando sono le prime che hanno sacchi e sacchi di merda da nascondere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Difficile con una persona che attua sistematicamente e oltre un certo grado certi atteggiamenti capire dove anche la confidenza possa poi essere un tentativo di manipolazione o autentica. Per questo sarebbe meglio proprio non incontrarle. Del bene non può venirne fuori, no. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' che di fatto fanno agli altri molto più male di quel che subiscono loro - senza contare che poi loro da quel male inflitto ci prendono pure tanta gratificazione - .. non hanno limiti e ciò li rende estremamente pericolosi, soprattutto se sei una persona vulnerabile e poco "coperta" (tipo me) e non te ne accorgi in tempo. |
Quote:
|
Quote:
Perché prima o poi, come dici, ci si arriva.. ma magari a quel punto per evitarne ripercussioni interiori è già troppo tardi. |
Quote:
|
siete voi che volete manipolare le persone con sti giochetti del cazzo, e sono io che ci casco sempre come un mona, ecco perchè sono venuto su coi complessi porca puttana, sono cresciuto in un ambiente talmente avvelenato da sta roba che poi mi attira negli altri qualcosa che me lo ricorda...sarà una stronzata ma siete tutti dello stesso segno, subdoli e mai diretti, con la capacità anche di ferire e offendere quando qualcuno non si comporta come volete voi, sto cominciando a ricollegare i punti un pò alla volta...
|
Sei proprio come me.
Quote:
Per non parlare dell'abilità nel rigirare le frittate. Riescono a far sentire in colpa gli altri come non mai, trovano spesso modo e maniera per cambiare le carte in tavola una, due, dieci volte. Poi - ad una certa - qualcosa si spezza. Cade il velo, si vedono le situazioni per quello che sono e finalmente si prendono le giuste distanze. E il bello è che comunque ogni tanto avvertiremo il peso della loro assenza. E' assurdo ma succede. Sentiremo la mancanza di quel castello di illusioni.. delle speranze, delle idee di un tempo, del potenziale.. un potenziale inespresso e forse totalmente inventato. |
Quote:
Quote:
Detto questo, nemmeno a me piacciono le moine, né sono affascinata dai manipolatori. Non so dove sia questo fascino che la gente vede. Io li riconosco subito. |
Quote:
I migliori si adattano alla persona del momento con una "naturalezza" estrema. Studiano com'è fatta, osservano cosa le piace e si comportano di conseguenza. Rispettano tempi e modi. |
Quote:
Ma devo dire che con i manipolatori raramente ho avuto a che fare, più che altro attiro un'altra categoria (da cui sono inizialmente attratta a mia volta) che forse è pure peggio: gli anaffettivi. |
Quote:
Quote:
E non ti parlo solo delle carinerie quanto anche di altri aspetti. Solitamente la personalità dei manipolatori è sempre molto ingombrante, ecco :D . Poi c'è spesso il ricorso all'uso del bastone e della carota. E' il metodo preferito per gestire le situazioni. |
Sono così preoccupata per te...
|
Chissà se un giorno riuscirai ad aprirti con me e se avremo davvero il rapporto che vorrei...
Se non altro, è un sollievo sapere che non vuoi perdermi e che se non dovesse funzionare rimarremo comunque in contatto. Sei l'unica persona che mi vuole bene e con cui ho un rapporto decente. |
che palle domani ritorni:piangere:
|
Mi frega di poche persone, ma tu mi sei entrato dentro e me ne rendo conto adesso che, forse, ti ho perso per sempre.
|
Esci dalla mia testa
|
Lo sai che siamo fatti allo stesso modo, perché mi allontani? Non voglio farti del male.
Anche se non ci vediamo da anni ti voglio sempre bene, sei stata un raggio di luce in mezzo all'oscurità della mia vita. :arrossire:
|
sei un ragazzino speciale :) ti voglio bene ed anche se non riesci a parlare so che vorresti raccontarmi tante cose
|
Anche se il tempo porta via quasi tutto...Con te ho trascorso gli anni più belli della mia vita....Non smetterai mai e poi mai di mancarmi... Col tempo ho imparato a vivere tenendoti dentro... In qualche modo... L'enorme vuoto che ha lasciato la tua assenza.... Mi manchi davvero tantissimo....
|
Il fottuto bue che dà del cornuto al disgraziato asino.
"Chissà cosa si pippava o magari si dopava". Cit punto. A me stesso: ma lo sai che sei proprio un figlio di puttana? |
Stranamente non riesco a pensare a una persona... e non riesco a dirle qualcosa visto che non esiste
|
Non hai capito un cazzo, davanti alla morte io me ne starei solo in silenzio, ecco il perché
Solo a te
|
Quote:
|
Io spero che prima o poi arriverai
|
E' assurdo che ti punisca in questo modo :(
|
E dopo questo, addio pure a te. Alla fine, mi ignori pure tu e preferisci parlare con altre. Non hai ancora capito che non lo accetto? Continuerò a stare da sola come ho sempre fatto. Ma tenetevele quelle cretinette.
|
Oh ma lo capisci o no che devo parlarti? Mi chiami o no, cazzo?
Come pensate di venire a capo delle cose e dei problemi senza la cazzo di parola? Studiate un po' di fottuta diplomazia. Fareste scoppiare la terza guerra mondiale con casus belli una riunione di condominio se aveste voi in mano i codici nucleari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |