![]() |
Re: Più che una storia, una confessione.
Quote:
|
Quote:
Io ci leggo la tendenza a marchiare di insicurezza alcuni gusti sessuali, considerando normali o positivi gli altri. Ecco io sono contro questa distinzione, Io credo che ragionamenti come quelli che fa Fobotto, si possono fare di qualsiasi preferenza sessuale. Cioè voglio dire che tutti le preferenze e tutti gli accoppiamenti sono stati avviati da mancanze interiori simili a quelle che noi identifichiamo come insicurezze. |
Non sto cercando di far passare l'idea che il mondo sia brutto e gli estroversi cattivi, ma mi pare che qua si consigli di andare a farsi vedere con la stessa faciloneria con cui altrove si scrive "va' in palestra" oppure "va' a fare un corso di Zumba."
Magari all'utente in questione serve un parere di un professionista o magari no, non si hanno sufficienti informazioni sul suo conto per essere così drastici nel suggerire questo genere di rimedio. |
ormai ti consigliano lo psicologo anche se preferisci la fanta alla coca cola...
|
scusate eh ma qui in questo forum stiamo a smacchiare i giaguari o abbiamo i nostri problemi? io ci son stata anni in terapia così come tanta gente qui, cosa c'è di male, almeno ammettiamo di avere un problema e vogliamo risolverlo o quanto meno elaborarlo
|
Quote:
Ancora con questa mania di spingere le persone ad essere tutte uguali? Quote:
Quote:
Quote:
Ma lo stretto intervallo di limiti nel quale concepisci la sessualità non patologica è funzionale al rendere la sessualità peggiore di quello che è in realtà. |
per carità una chiacchierata più che bene non fa, un po' come l'attività fisica.
io credo però che fobotto cercasse più che altro comprensione, voleva solo sfogarsi qui sul forum e invece è stato trattato in maniera vergognosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Infatti non lo so, ho solo detto quello che pensavo a riguardo, se voi invece dite che è una cosa comune, ok mi fido, errore mio. Pensavo più ad un altro tipo di "pregiudizio" in questi casi. Quote:
Quote:
Quote:
|
Chi ha detto che la pedofilia non è da condannare?
|
Perché devo vivere con sofferenza miei parametri di scelta sessuale?
cit |
allora lo scopo quale sarebbe, il popolarizzare il più possibile i propri gusti ?
Ancora con questa mania di spingere le persone ad essere tutte uguali tu promulghi la libertà ad avere "gusti sessuali" differenti, quindi il diritto di ciascuno di scegliere chi più gli aggrada per fare sesso, quindi la pedofilia per te non è da condannare come anche la scelta di persone molto più giovani. Fobotto chiaramente a ragione chiede comprensione, non sicuramente incoraggiamenti nelle sue scelte però! |
Scusate ma un fobico di cosa ha paura in fondo? Del giudizio della gente ,no? Noi stessi ci lamentiamo spesso che la gente normale ci giudica, non ci capisce, ecc.
Perché far sentire un fobico a disagio quando noi stessi cerchiamo di evitare questo disagio? Proprio vero quello che disse Dostoevskij, ovvero che non solo chi è sazio non capisce chi è affamato, ma neppure chi ha fame ha compassione per chi è affamato quanto lui. |
non vedo perché "difendere" a prescindere ogni fobico, se un fobico piscia fuori dal water lo si dice perché è solo così che si fa del bene. Non dicendo castronerie per difenderlo (parlando di gusti sessuali e roba simile) contro chi poi, mica stiamo a fare un processo, uno apre un thread e qualcun altro esprime la propria opinione. Avremmo dovuto dire tutti poverino, è colpa della ragazzina
|
Se proprio uno doveva esprimere un giudizio poteva limitarsi a condannare il gesto anziché la persona in toto.
Per es. hai sbagliato a farti coinvolgere, a seguirla sotto casa, non è di certo dicendogli che ha dei problemi e che dovrebbe farsi curare che aiuti qualcuno |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |