![]() |
Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...
Comunque, ho passato la giornata a pensare alla situazione del suicidio assistito in Svizzera, e mi dico che ora come ora la Svizzera, almeno su questo argomento, è il paese più avanti al Mondo. Dovrebbero imitarla molti altri paesi, ma la vedo dura, specie per l'Italia che come si sa resta comandata dal vaticano.
|
Ci sto pensando. Appena mia mamma andrà io la seguirò.
|
Da solo non ce la faccio sicuro a vivere, che tristezza
|
Mi sento un bamboccio nel corpo di un adulto
|
Solo per i miei lo faccio(sopravvivere)
|
O mi prendono sul serio o inizio ad architettare.
|
Se peggioro notevolmente come vista e udito o perdo la mobilità mi suicido.
|
Nel frattempo in Spagna stanno lavorando per approvare l'eutanasia.
Chissà se sarà una legge restrittiva, come quelle olandese e belga, o di manica larga come quella svizzera... converrà informarsi. |
Ho letto che online si può comprare un kit per il suicidio. Ne sapete qualcosa?
|
Non penso al suicidio, penso alla morte, a come chi come me viene trattato come una bestia, un numero, un ammasso di merda a cui frantumare le ossa.
Se esiste un Dio dovrà lui tenere conto di quello che mi ha fatto, perché certe cose devono accadere alle persone con una crudeltà spietata. |
Oggi no.
O almeno, non per ora. Siamo più o meno a metà giornata. Ieri abbastanza. Questo pensiero è un continuo andare e venire... |
Voglio morire
|
Io vorrei vedere un altro coi problemi che ho io,lo vorrei proprio vedere,che mi spiegasse come fa a non suicidarsi, quelli che sanno i miei problemi(e neanche tutti)malcelano il fatto che non si capacitano del perchè sopravvivo.Mi dicono sei forte,sei caparbia.Sísí,poco me ne faccio,intanto sto nella merda.
|
ogni mattina quando apro gli occhi mi chiedo solo come farò a sopportare un'altra giornata, entrare li dentro dove mi odiano tutti, piena di gente che mi vuole male, dove mi sento in prigione e equivocano tutto ciò che faccio e dico.. vorrei tanto trovare pace, sentirmi libera anche con il carattere che ho, non soffrire più solo perchè sono introversa
|
|
Oggi ho ricominciato a pensarci.
Faccio una vita vuota, mi aggrappo a quelle poche persone che mi rimangono, ma estraggo sempre meno soddisfazione da questi rapporti minimi... Mi sento sempre più un alieno rispetto a chi mi circonda, come un uomo di Neanderthal magicamente trasportato a Tokyo nel XXI secolo. Riesco a portare avanti il lavoro solo quando tratta qualcosa che mi piace, altrimenti è una fatica boia starci dietro, come se le (poche) energie che avevo mi fossero state completamente prosciugate. E questo un tempo non succedeva. Le passioni che avevo, e già erano poche anch'esse, si sono spente da tempo. Prosciugato, ecco come mi sento, e ogni giorno e ogni ora e ogni minuto costano sempre più fatica, sembra una camminata nel deserto dove l'acqua di scorta è andata esaurita da molti giorni, per non parlare del cibo. In queste condizioni pensare al suicidio è un sollievo, indica una porta socchiusa dietro la quale si potrà trovare sempre una via di fuga da tutto questo nulla e tutto questo dolore. L'ignoto che comporta il grande salto mi spaventa sempre di meno. A trattenermi c'è la convinzione, forse ormai fallace, che uccidendomi la darei vinta a questo maledetto Mondo che mi disprezza e mi emargina. Nonostante tutto sento di non aver sparato ancora tutte le mie cartucce, ma forse è anche questa solo un'illusione. E quando quest'illusione sparirà, cosa mi rimarrà in mano se non il nulla che già mi circonda e assedia da ogni lato? |
quando ti trattano come se non valessi nulla, come se non fossi nemmeno degna di un saluto, di un sorriso o una parola carina, quando sei trattata come se fossi una persona anomala, pericolosa e disagiata, li mi sento come se potessi ammazzarmi da un momento all'altro.. e invece non dovrei dargliela questa soddisfazione di farmi pesare i loro giudizi di merda.. perchè loro non sanno un cazzo di me e della persona che sono, comunque sia sono una persona onesta e corretta, pur con tutti i difetti che ho ho la coscienza pulita
|
Quote:
Bisogna riequilibrare le cose e dare più valore a quello che pensiamo, se hai una cattiva opinione di una persona o semplicmente non ci passeresti una giornata insieme, non deve nemmeno interessarti ciò che dice o pensa, non possiamo mica diventare matti per tutti i soggetti che si sentono nel bisogno di dire o fare qualcosa. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |