FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

Hazel Grace 16-11-2015 10:17

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630575)
Eh. Se non lo é allora di cosa si tratta? Vi dicono che la carne fa male ma pare proprio che siate disposti a morire pur di non rinunciarvi. Vi piace davvero tanto eh? E mi fai il difficile su altre cose che forse tanto male poi non fanno... il trionfo dell'incoerenza.

Oh ma sei de coccio eh :testata: la carne hanno detto che fa male per le cose che ci aggiungono nel processo di allevamento e macellazione non in quanto carne! perchè dovrebbe fare male la carne di un animale??
meno male che mi si insegna la buona educazione da tali maestri di vita, questi vegetariani addirittura danno degli assassini a gente che non fa come loro..da che pulpito viene la predica!

Winston_Smith 16-11-2015 10:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630577)
Nn vedo cosa ci sia di "insegnamento morale" in quelle espressioni che hai messo, mi sembrano delle semplici prese in giro ...niente a che vedere con quei vegetariani veramente inquadrati che danno pure degli assassini a chi mangia carne

Si chiama "stigma sociale", e serve a marginalizzare chi ne è oggetto. Nella migliore delle ipotesi, è proprio un "insegnamento morale" che fa capire come si dovrebbe "vivere la vita" e cosa si sta perdendo il vegetariano.

Louise_Michel 16-11-2015 10:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630578)
Oh ma sei de coccio eh :testata: la carne hanno detto che fa male per le cose che ci aggiungono nel processo di allevamento e macellazione non in quanto carne! perchè dovrebbe fare male la carne di un animale??

Mi sa che ti sei persa qualcosa. Oltre alla salute.

Hazel Grace 16-11-2015 10:26

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630582)
Mi sa che ti sei persa qualcosa. Oltre alla salute.

Può darsi ma in questi giorni ho mangiato una mucca e un maiale, e mi sento da Dio, tu credo morirai di stenti entro qualche anno se vai avanti così :D

dotrue 16-11-2015 10:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630575)
Eh. Se non lo é allora di cosa si tratta? Vi dicono che la carne fa male ma pare proprio che siate disposti a morire pur di non rinunciarvi. Vi piace davvero tanto eh? E mi fai il difficile su altre cose che forse tanto male poi non fanno... il trionfo dell'incoerenza.

Ma tu nn sei quella di liberalizzare le droghe? e mi vieni a dire che la carne fa male? :mrgreen::mrgreen:
Ma roba da matti...la carne NON fa male, quello che è deleterio, casomai, è il consumo eccessivo!! cosa vera anche per qualsiasi altro alimento che nn sia frutta e verdura...ma siete in mala fede o cosa?
Che le "altre cose" di cui parli nn facciano poi tanto male è una tua opinione, nn certo della comunità scientifica

Hazel Grace 16-11-2015 10:31

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
vivrete di aria tra un po, ah no anche quella fa male, è inquinata :D Beh allora boh moriremo tutti tranquilli, prima o poi

dotrue 16-11-2015 10:31

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630580)
Si chiama "stigma sociale", e serve a marginalizzare chi ne è oggetto. Nella migliore delle ipotesi, è proprio un "insegnamento morale" che fa capire come si dovrebbe "vivere la vita" e cosa si sta perdendo il vegetariano.

Ah ho capito....tipo gli "insegnamenti morali" degli esponenti di estrema sinistra?che insegnano come dovrebbe essere una società civile?:mrgreen:

Winston_Smith 16-11-2015 10:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630587)
Ah ho capito....tipo gli "insegnamenti morali" degli esponenti di estrema sinistra?che insegnano come dovrebbe essere una società civile?:mrgreen:

Ognuno può avere un suo tipo di morale, e sostenerla in pubblico.
L'importante è decidersi: o il carnivoro può dire che il vegetariano è un fissato e il vegetariano può dare dell'assassino o dell'incosciente al carnivoro, oppure entrambi dovrebbero sostenere le loro idee senza offendere o criminalizzare chi non la pensa come loro.
Mi pare che invece per te solo i vegetariani dovrebbero moderarsi, mentre dare loro dei "fissati" che "si perdono il meglio della vita" va benissimo.

Louise_Michel 16-11-2015 10:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Io ci rinuncio. E' come cercar di convincere un terrorista che non è bello farsi esplodere tra la gente.

dotrue 16-11-2015 10:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630591)
Ognuno può avere un suo tipo di morale, e sostenerla in pubblico.
L'importante è decidersi: o il carnivoro può dire che il vegetariano è un fissato e il vegetariano può dare dell'assassino o dell'incosciente al carnivoro, oppure entrambi dovrebbero sostenere le loro idee senza offendere o criminalizzare chi non la pensa come loro.
Mi pare che invece per te solo i vegetariani dovrebbero moderarsi, mentre dare loro dei "fissati" che "si perdono il meglio della vita" va benissimo.

Mettere sullo stesso piano l'aggettivo "fissati" con "assassini" è sbagliato...e nn me lo aspettavo da uno fanatico di Dante e della letteratura

Winston_Smith 16-11-2015 10:44

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630599)
Mettere sullo stesso piano l'aggettivo "fissati" con "assassini" è sbagliato...e nn me lo aspettavo da uno fanatico di Dante e della letteratura

Sempre di offese personali si tratta.
Visto che Lo hai citato, ricordo che sì, Egli differenzia i peccati, ma sempre tutti all'Inferno li punisce.
Se non ho capito male, invece, per te i carnivori sono tutti puri come agnelli (che è un bell'ossimoro :sisi: ).

Hazel Grace 16-11-2015 10:46

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630592)
Io ci rinuncio. E' come cercar di convincere un terrorista che non è bello farsi esplodere tra la gente.

Ma non ti sembra di esagerare, paragoni gli onnivori a terroristi? :nonso: ridefinisci un po le cose và, che è meglio, soprattutto cresci un po

Louise_Michel 16-11-2015 10:50

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630605)
Ma non ti sembra di esagerare, paragoni gli onnivori a terroristi? :nonso: ridefinisci un po le cose và, che è meglio, soprattutto cresci un po

Non ho paragonato gli onniveri ai terroristi. Ho paragonato l'attaccamento che entrambi dimostrano alle loro intenzioni. Ora ti é piu chiaro?

dotrue 16-11-2015 10:51

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630603)
Sempre di offese personali si tratta.

Comprendiamo ora dal prof. Smith che la parola "fissato" e "assassino" è di pari livello...peccato che per la legge italiana nel secondo caso ci si può beccare la diffamazione

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630603)
Visto che Lo hai citato, ricordo che sì, Egli differenzia i peccati, ma sempre tutti all'Inferno li punisce.

Ah beh se lo dice lui :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630603)
Se non ho capito male, invece, per te i carnivori sono tutti puri come agnelli (che è un bell'ossimoro :sisi: ).

Nn sono puri per niente, semplicemente sono meno rompipalle dei loro antagonisti

Louise_Michel 16-11-2015 10:54

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630612)

Nn sono puri per niente, semplicemente sono meno rompipalle dei loro antagonisti

Ci manca solo la campagna " Carne a tutti i costi!" con tanto di book fotografico su macelli e allevamenti intensivi alle prime cento adesioni.

Winston_Smith 16-11-2015 10:54

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630612)
Comprendiamo ora dal prof. Smith che la parola "fissato" e "assassino" è di pari livello...peccato che per la legge italiana nel secondo caso ci si può beccare la diffamazione

Nel primo caso però si potrebbe configurare una fattispecie del genere:

http://www.diritto.it/docs/35175-il-reato-di-ingiuria

Come l'Eccelso insegna, gravità diverse, ma punizioni in entrambi i casi.

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630612)
Nn sono puri per niente, semplicemente sono meno rompipalle dei loro antagonisti

In questo topic non ho notato grandi differenze nell'insistenza e nelle schematizzazioni tra i due opposti schieramenti.

Clend 16-11-2015 10:55

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Vorrei cmq fare presente che la questione vera e propria è che la carne non è necessaria, non che fa male.

Anche non facesse male alla salute in alcun modo, rimarrebbe cmq il fatto che è un cibo non necessario che comporta l'esistenza di realtà come gli allevamenti intensivi

dotrue 16-11-2015 10:59

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630616)
Come l'Eccelso insegna, gravità diverse, ma punizioni in entrambi i casi.

Quindi le gravità sono diverse...meno male, cominciavo a pensare se dare dello scemo ad uno fosse uguale che dagli del figlio di ....

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630616)
In questo topic non ho notato grandi differenze nell'insistenza e nelle schematizzazioni tra i due opposti schieramenti.

In parlavo dei vegetariani in generale, nn di quelli presenti qui

dotrue 16-11-2015 11:00

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630617)
è che la carne non è necessaria

Nemmeno i cereali sono necessari, possiamo produrre glucosio a partire da altre fonti nutritive

Clend 16-11-2015 11:02

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630622)
Nemmeno i cereali sono necessari

I cereali non soffrono


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.