Winston_Smith |
27-07-2015 10:23 |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
Quote:
Originariamente inviata da Fluviale
(Messaggio 1563618)
Non ho mica detto che è facile o che non costituisca un pesante cambio di stile di vita, di carattere e di personalità. Pure non vi è un'altra soluzione attiva. Si può sempre aspettare che arrivi una che ci approcci e si dichiari, benissimo, però in quel caso non c'è nessuna garanzia che noi ricambiamo e siamo punto e a capo.
|
Ah perché, se ci prova il timido invece la garanza che lei ricambia c'è? Non vedo perché presentare una soluzione a priori come migliore dell'altra, dipende dalle persone e dai contesti, non siamo robot intercambiabili. Tra l'altro anche farsi approcciare non è necessariamente una roba passiva, del tipo che uno sta in coma fin quando non viene la principessa rosa a svegliarlo, richiede comunque il dover incontrare delle persone e il creare/cercare occasioni di incontro: anche il solo assecondare un approccio potrebbe non essere come bere un bicchier d'acqua per un fobico, come si è detto poco prima. In più per qualcuno trovarsi in contesti congeniali potrebbe aumentare la probabilità di incontrare persone compatibili, e quindi in caso di approccio da parte di qualcuna di esse, aumentare la probabilità che l'interesse sia ricambiato.
Quote:
(Messaggio 1563618)
L'unico motivo per cui, nella pratica, non ho mai dato gli stessi consigli ad una donna (nel forum, nella vita reale l'ho fatto) è che nessuna donna (nel forum) ha espresso un disagio in tal senso. Se arrivasse una ragazza e mi dicesse che nessuno ci prova e che le piace da morire un ragazzo io le direi di provarci, anche se ciò costituisce un cambio di carattere, di stile di vita e di personalità, se lei reputa che ne valga la pena.
|
Non sarà che questo caso si verifica con più difficoltà perché gli uomini ci provano di più? Tenuto conto di questo, per correttezza io troverei giusto affiancare agli inviti a gli uomini a farsi avanti, analoghi inviti alle donne. Oppure che ognuno faccia come gli pare. Ma di spinte unidirezionali se ne vedono già abbastanza fuori di qui, veicolate dalla Vulgata.
Quote:
(Messaggio 1563618)
Pensi che per me sia stato facile approcciare una ragazza che mi piaceva tanto, davanti a decine di persone, seguendola mentre si muoveva e chiacchierava con varie persone in una festa, dirle cosa pensavo di lei davanti agli occhi, dichiararmi e poi essere rifiutato con parole di una superficialità spaventosa? No, ma ne è valsa assolutamente la pena... dovevo assolutamente fare un tentativo!
|
Per me non sarebbe valsa assolutamente la pena, uno sforzo titanico per sentirsi buttare giù l'autostima in quel modo. Molto meglio per me evitare di buttarsi così a testa bassa e a occhi chiusi, scegliendo con più attenzione e cautela la persona e/o il contesto (a proposito di contesto e del discorso che facevamo qualche giorno fa, quello che hai scelto per farti avanti potrebbe non averti agevolato: vedi che anch'esso ha la sua importanza?).
|