![]() |
Re: L'aspetto fisico... la prima cosa che salta all'occhio
Quote:
|
Quote:
se si parla di una ragazza fisicamente non piacente ma che mi colpisca per la sua dolcezza, gentilezza e con cui ci sia una sintonia e una compatibilità di carattere elevata, nonchè un rapporto reciproco di intesa, se ne può parlare se invece manca questa caratteristica, beh..e più probabile che mi berlusconi mi chieda di allenare il milan |
Quote:
È statisticamente impossibile non trovare nessuno con cui fidanzarsi se non si guarda l'aspetto fisico. :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con quante persone un sociofobico/timido può risultare caratterialmente compatibile/interessante? Quanto (e fino a che punto) deve lavorare su sé stesso e sul suo carattere per cercare di aumentare le possibilità di trovare persone a cui interessare e compatibili con lui? That's the (real) question. P.S.: E basta con 'sta storia che se un sociofobico/timido non riesce a trovare una ragazza è per forza perché cerca solo la strafiga da copertina, please. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Passenger comunque smettila di generalizzare le dinamiche del mondo gay a ciò che non ti appartiene e non conosci come vissuto, please. |
Quote:
Un timido non particolarmente bello può essere capito più facilmente, e interpretato come insicuro e dolce, secondo il ragionamento che hai fatto tu qui sopra: "si comporta come se volesse scappare, che tenero, ma in fondo a me piace stare qui e lui potrebbe avere bisogno di me, insisto!" Mentre il bello, pur essendo avvantaggiato sotto molti aspetti, è molto facile che venga visto come presuntuoso o "superiore": "si comporta come se volesse scappare, che peccato! Si vede che è fidanzato, o deve fare qualcosa o forse non gli piaccio, lasciamo stare!" (ovviamente sono ipotesi per dare un'idea di come un ragionamento pur sensato e apparentemente non contraddicibile come "la bellezza aiuta a trovare un partner", applicato nel mondo reale possa creare situazioni complesse..) Ancora peggio se un timido è sicuro del proprio aspetto... rischia di sembrare ancora più pieno di sé e irraggiungibile... Doppio taglio, forse triplo..! :ridacchiare: VVVVVVVVVVVVVVVVVVV |
Quote:
|
Infatti ho parlato di stima dell'aspetto fisico, l'autostima è la base di tutto.
Sì, Allocco, anche se a me sembra che ipotizzi una controparte sicura per il bruttino e una insicura per il belloccio. Ma vaaaa. :ridacchiare: Può anche capitare come dici eh, ma non saprei quanto possa valere come "regola". :nonso: |
Quote:
Io pensavo a come reagirei io in quella situazione.. (anche se credo francamente sia abbastanza comune...) Se per un miracolo, una congiunzione astrale millenaria, dovessi avvicinarmi e parlare a una ragazza, e quella fosse timida.. Se fosse non particolarmente bella, o appariscente, penserei di avere più possibilità, c'è poco da fare. Penserei che se mi evita è perché è insicura e ha bisogno di conferme eccetera.. Se fosse attraente e "in tiro" al contrario, la prima cosa che mi passerebbe per la testa è che ha ben di meglio da fare che starmi dietro. Che se mi evita è perché non le interesso o è impegnata. (poi in effetti proprio io che parlo di "mondo reale"! questo si che è un paradosso!) :ridacchiare: :mannaggia: --- Comunque più mi rileggo e più mi sembrano cacchiate quelle che ho scritto..! 'XD |
Quote:
Di quello che ha detto passenger, comunque, la cosa che non capisco è il fatto che per lui sia statisticamente impossibile non trovare un partner se non si bada all'aspetto fisico. E chi l'ha detto? Quando mai? Specie per un SF/timido, poi... ecco perché poi ho precisato che il problema in molti casi non è certo l'essere fissati con la strafiga a tutti i costi e lo snobbare le altre. Non è assolutamente questo il punto. |
Quote:
Quote:
|
secondo me vi fate troppe paranoie se uno piace piace e basta a dispetto dell'aspetto fisico e del carattere o della timidezza...l'amore tutto sopporta ;) non si fa mica fermare da certe cose...poi se un apersona è immatura o poco interessata è un'altro conto...ma non fatevi troppi problemi chi vi ama vi accetta per come siete e vi vede belli sia dentro che fuori..se cosi' non è meglio lasciar perdere...
|
Quote:
Peccato che non la pensano tutti così... :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote: