FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il topic del sabato sera (https://fobiasociale.com/il-topic-del-sabato-sera-1017/)

californiano 07-03-2010 01:34

Re: sabato sera...

e vabbene, mi avete convinto, lo guarderò :)

BadDream 07-03-2010 01:35

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 302650)
Ammazzavampiri

Mitico Fright Night!!! :thumbup: fra l'altro è in pieno stile anni '80, la mia epoca preferita :)

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 302650)
era il mio piccolo universo..
beh una forte influenza devo dire che l'ho avuta dalla lettura assidua della
serie "Piccoli Brividi" di R.L. Stine
tuti li avevo letti..che belli ..entravo e mi immedesimavo subito nei personaggi e ricreavo a mente le ambientazioni mentre leggevo
come vedere un film e intanto leggere i dialogi e le descrizioni

Anche io ero un appassionato lettore dei Piccoli Brividi, ne compravo a decine, la cosa straordinaria era che riuscivano a inventarsi sempre una storia diversa dall'altra, pur attraversando tutti i generi classici dell'horror (il licantropo, gli alieni, i mutanti, l'uomo invisibile...) e che li divoravi in una giornata, perché ogni capitolo si concludeva con un colpo a sorpresa e tirava automaticamente quello successivo fino ad arrivare alla fine! :D anche a livello di marketing fu davvero un'idea geniale, andavano via come il pane (cit.)

BadDream 07-03-2010 01:52

Idolo Slappy! :D il pupazzo parlante rullava, ricordava un po' Chucky ed era uno dei personaggi di maggior successo, infatti credo ne abbiano fatti 4 o 5 di capitoli :) uno dei più terrificanti che ho letto fu La pendola del destino, dove il protagonista regrediva in modo irreversibile (stile Benjamin Button), tremenda come idea!

Poi c'era il mitico Vendetta strisciante (:thumbup:), Foto dal futuro e anche Il fantasma della porta accanto era fra i più inquietanti a livello concettuale o_O

californiano 07-03-2010 01:57

in sto forum manca solo chuck norris :)

BadDream 07-03-2010 02:12

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 302683)
tipico finale era scoprire,nei racconti in cui c'erano degli spettri,che i fantasmi dei defunti erano gli stessi protagonisti che raccontavano la storia ..

esatto, oppure che le persone "normali" erano mostri o alieni e viceversa, infatti c'era spesso questo ribaltamento di prospettiva, non sapevi mai dove potesse andare a parare la vicenda... troppo forti :D mi sta venendo voglia di rileggerli!!!

vetro 07-03-2010 02:15

ma piccoli brividi,non era diventata un serie tv anche?

BadDream 07-03-2010 02:27

sì sì, erano andati anche in tv, se ne inventavano davvero di ogni tipo, spaziavano a 360° nel campo dell'horror/fantastico :)

californiano 07-03-2010 02:32

meglio codesta :)

Winston_Smith 07-03-2010 02:37

Coi poteri magici Harry Potter però ha la vita più facile...:D

californiano 07-03-2010 02:46

ma non è una mocciosa? :)

Winston_Smith 07-03-2010 02:51

Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302707)

Ha 20 anni, quasi. Per Night può andare bene, non parlavo per me...:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Watson

californiano 07-03-2010 03:02

è solo un po' ricca (cit.)

Winston_Smith 07-03-2010 03:25

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 302714)
ah un finanziere.....banale
ma pieno di soldi ovviamente

non abbiamo speranze ragazzi arrendiamoci

vado a vedermi un film se ho voglia
...

notte

Ma nel mondo del jet-set di solito si mettono insieme tra di loro, non c'è nulla di strano...
Notte.

Dasil 07-03-2010 04:04

Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302707)

Infatti sembra una bambina!!!!
però ognuno ha i suoi gusti.....

Milo 07-03-2010 11:27

Secondo me sono una bella coppia...io non avrei problemi a mettermi con una con 10 anni di meno....un mio amico lo ha fatto ed è contentissimo....

DJFobic 07-03-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 302715)
E lui è solo un po' grandicello.. Sembra abbia poco meno di 30 anni.

E soprattutto:

He’s really tall! I saw him at the HP6 Premiere, and he’s actually a lot better looking in real life. But god he towered over me (mind you,I’m only 5′3 so everyone usually does) But he’s like 6′4-5ish.

http://cdn.buzznet.com/media/jjr/hea...-barrymore.jpg

Per giunta lei sembra una bimbetta.

Pipistrauss, vola verso vette migliori :D

bruttino però lui, no?

vetro 07-03-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 302633)
Beato te Winston! magari ce l'avessi io :) è un segno di sensibilità, riesci ad immedesimarti nella storia trascendendo l'idea della finzione scenica... io sono alla costante ricerca di un film horror che mi faccia provare gli stessi brividi di un tempo, ma ne ho più trovati, e ormai ci ho rinunciato.

Ora i film horror sembrano fatti con lo stampino, trame scialbe, effetti "a sorpresa" scontatissimi, tecniche abusate (un'ombra di passaggio in primo piano, rumori biascicati, un movimento improvviso... sai che novità!), riesco a vederli solamente con sguardo ironico e disincantato. I peggiori in assoluto sono quelli che tentano di prendersi sul serio e di spaventare intenzionalmente lo spettatore, perché sortiscono sempre l'effetto opposto, con il risultato di annoiarlo.

Non a caso i miei preferiti sono quelli autoironici, grotteschi e citazionisti di cui Sam Raimi è un maestro indiscusso :)

esatto! grande Night :thumbup:

A detta di molti, "Shadow", girato dal cantante federico zampaglione(tiromancino), rappresenta uno degli horror piu' terrificanti degli ultimi anni e segna anche un revival del cinema horror italiano.
Uscira' il 23 aprile. Sul web trovi anche il sito ufficiale.
Non so poi se l'hai visto ma "The Descent" è un horror molto angosciante.

Superman 07-03-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 302739)
Secondo me sono una bella coppia...io non avrei problemi a mettermi con una con 10 anni di meno....un mio amico lo ha fatto ed è contentissimo....

Ahhhh, ti piacciono giovani?

DJFobic 07-03-2010 21:59

sarebbe un problema se milo avesse 20 anni :D

Milo 07-03-2010 22:09

Sono ventenne inside....:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.