FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 05-07-2017 12:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1955568)
Intanto alcune coppie hanno potuto regolarizzare la loro posizione dopo decenni.
Dillo a loro che però siccome lo ha fatto Renzi, bisogna smerdare pure questo.
Ciò ovviamente non altera il mio giudizio su fonzie (pessimo).
Si può dire che la bonifica delle paludi pontine sia stato un buon risultato senza per questo modificare di una virgola il giudizio complessivo su un regime criminale come il fascismo.




Ripeto, dillo alle coppie omo che ne hanno potuto usufruire.



In buona fede perché? Perché la Raggi è come la Madonna? Perché non devo sospettare che ci sia qualcosa dietro a certe nomine?
Ovviamente se il M5S fa errori sono sempre in buona fede, il sospetto è legittimo solo per il PD. Double standard at its finest.

Finché non dici chi voti, il tuo criticare tutti dalla torre d'avorio, è un noioso rumore di fondo , oltre che una furba tattica dialettica

No grazie, a me piace parlare, non fare a chi frega meglio l'altro

Winston_Smith 05-07-2017 12:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1955584)
L'Austria che schiera l'esercito al confine? Ma non aveva vinto il verde peace&lovehiphiphurrà contro il nazifascioleghista? :D

Magagna Magagna!

Come ho già detto, finta sinistra ed estrema destra simul stabunt, simul cadent.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1955598)
Finché non dici chi voti, il tuo criticare tutti dalla torre d'avorio, è un noioso rumore di fondo , oltre che una furba tattica dialettica

Se fanno tutti cagare, non è colpa mia.
Non è che bisogna scegliere per forza tra escrementi e vomito.
Al momento, a meno che a sinistra del PD(R) non combinino qualcosa di buono, non ho nessuno per cui votare.
Se proprio t'interessa, l'ultimo voto prima del NO al Referendum costituzionale e al NO alle trivelle, l'ho dato alla lista di Tsipras nel 2014 alle Europee (non ho problemi ad ammettere che probabilmente mi sono sbagliato, non tanto per quello che è stato fatto ma soprattutto per quello che non è stato fatto: è anche per questo che sono ancora più cauto nella scelta).

varykino 05-07-2017 13:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1955560)
Magari ci fossero ancora i comunisti

Almeno credevano in qualcosa oltre al soldo

guarda quelli veri se contavano sulle dita di una mano.


zappa c ha ragione " a l'uomo piace possere le cose , per quello nn sarà mai comunista".

lauretum 05-07-2017 14:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1955600)
Come ho già detto, finta sinistra ed estrema destra simul stabunt, simul cadent.



Se fanno tutti cagare, non è colpa mia.
Non è che bisogna scegliere per forza tra escrementi e vomito.
Al momento, a meno che a sinistra del PD(R) non combinino qualcosa di buono, non ho nessuno per cui votare.
Se proprio t'interessa, l'ultimo voto prima del NO al Referendum costituzionale e al NO alle trivelle, l'ho dato alla lista di Tsipras nel 2014 alle Europee (non ho problemi ad ammettere che probabilmente mi sono sbagliato, non tanto per quello che è stato fatto ma soprattutto per quello che non è stato fatto: è anche per questo che sono ancora più cauto nella scelta).

Grazie per risposta

shycrs 05-07-2017 20:53

re: Forum Politica
 
Qualsiasi governo di qualsiasi colore dovrebbe avere come priorità la lottà alla precarietà e alla disoccupazione (oltre che con leggi ad hoc anche con appositi incentivi), la diminuzione dell'età pensionabile in modo da far entrare nel mondo del lavoro i piu giovani, un aumento dello stato sociale e degli ammortizzatori sociali, oltre a costruire case popolari per i piu indigenti e sono convinto che non sarebbe nemmeno necessario aumentare le tasse ma basterebbe diminuire gli sprechi e lottare contro l'evasione fiscale; evasione tra l'altro facilmente diminuibile dando la possibilitò nella dichiarazione dei redditi di detrarre o dedurre qualsiasi spesa sostenuta durante l'arco dell'anno (e a quel punto sarebbe interesse del beneficiario della prestazione richiedere lo scontrino o la fattura) ma è una cosa che nessuno vuole fare. Cosa fanno invece i governi? Seguendo la logica neoliberista vogliono che lo stato si faccia da parte, meno stato sociale, meno tutele, meno leggi, aumento dell'etò pensionabile tutto in ottica di riduzione della spesa pubblica che dovrebbe comportare una riduzione delle tasse (40 anni di lavoro non bastano piu, ne servono 42 e 10 mesi, 43 anni e 10 mesi in futuro e l'età arriva a 66 anni e 7 mesi in previsione 67 anni); che poi sono gli stessi neoliberisti che quando le cose vanno male bussano alle porte dello stato per far accollare le perdite ai contribuenti (mentre i profitti... non sono pubblici). Oltre tutto le priorità del governo sono: diritti lgbt, liberalizzazione delle droghe leggere, eutanasia, inculcare ai piu piccoli fin dall'asilo che possono essere maschio o femmina in base alle loro "inclinazioni", abolizione della difesa delle frontiere con annesso ius soli (il famigerato piano kalergi), distruzione della famiglia tradizionale, precarizzare il mondo del lavoro, ridurre lo stato sociale ed aumentare l'età pensionabile. E poi si domandano perche la gente o non va a votare o vota per quelli che loro definiscono "populisti"...

Ogard 05-07-2017 23:36

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1955584)
L'Austria che schiera l'esercito al confine? Ma non aveva vinto il verde peace&lovehiphiphurrà contro il nazifascioleghista? :D

Magagna Magagna!

Per fortuna hanno fatto marcia indietro... comunque tutto questo è preoccupante poiché qualsiasi partito sta prendendo una posizione di esclusione filo nazionalista pur accattarsi il voto della massa, anche Macron l'ha fatto e la cosa è piuttosto ovvia.

lauretum 06-07-2017 15:19

re: Forum Politica
 
Suvvia, l'esercito austriaco.. 4 gatti sottratti temporaneamente alla mungitura

Mi faccia il piacere

lauretum 06-07-2017 15:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1955986)
Per fortuna hanno fatto marcia indietro... comunque tutto questo è preoccupante poiché qualsiasi partito sta prendendo una posizione di esclusione filo nazionalista pur accattarsi il voto della massa, anche Macron l'ha fatto e la cosa è piuttosto ovvia.

Ma infatti è l'uomo della strada che fa paura.. il politico non fa che adeguarsi

Quest'anno consiglio di non abbronzarsi, hai visto mai che becchi un italiano che ci prende per stranieri

Svers0 07-07-2017 10:26

re: Forum Politica
 
Se quell'idiota di Trump non ritorna negli accordi sul clima questo pianeta è spacciato.

Svers0 09-07-2017 14:24

re: Forum Politica
 
L'ultima trovata di Putin, gli stormtrooper di Star Wars. :ridacchiare:

http://media.englishrussia.com/newpi...uniform_02.jpg

Jacksparrow 09-07-2017 14:48

re: Forum Politica
 
Ultimamente ho visto in TV due mummie D'Alema e Prodi..sinceramente c'è da spaventarsi.
Lo so, sono due gocce in un mare di cacca che possiamo fare? Abbiamo mani e piedi legati, e uccisi dalle tasse.

cancellato18523 09-07-2017 16:07

re: Forum Politica
 
https://youtu.be/FC9F2JutfTQ

Svers0 10-07-2017 12:43

re: Forum Politica
 
Il Bangladesh ha saputo ridurre il proprio tasso di natalità, torna l'ottimismo sul futuro dell'umanità.

Winston_Smith 11-07-2017 11:38

re: Forum Politica
 
Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi (cit.)


lauretum 11-07-2017 11:50

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1958191)
L'ultima trovata di Putin, gli stormtrooper di Star Wars. :ridacchiare:

http://media.englishrussia.com/newpi...uniform_02.jpg

Si vede che minoranze etniche e omosessuali sono duri da sterminare, tipo i bacarozzi, e allora a mali estremi..

Winston_Smith 11-07-2017 11:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1958191)
L'ultima trovata di Putin, gli stormtrooper di Star Wars. :ridacchiare:

http://media.englishrussia.com/newpi...uniform_02.jpg

Speriamo che, per pavoneggiarsi come fa di solito, si metta lui di persona a testare un prototipo. Difettoso.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1959395)
Si vede che minoranze etniche e omosessuali sono duri da sterminare, tipo i bacarozzi, e allora a mali estremi..

E oppositori politici, non dimentichiamo.

Svers0 11-07-2017 11:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1959395)
Si vede che minoranze etniche e omosessuali sono duri da sterminare, tipo i bacarozzi, e allora a mali estremi..

Ah, quindi dai lager siamo passati ai campi di sterminio ora?

Goebbels vive.

lauretum 11-07-2017 11:52

re: Forum Politica
 
Se tanto mi dà tanto, per completare genocidio in Siria ed Ucraina, putin tra un po' tira fuori la morte nera

Winston_Smith 11-07-2017 11:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1959400)
Ah, quindi dai lager siamo passati ai campi di sterminio ora?

Goebbels vive.

Quelli sono appaltati in Cecenia, all'amico Kadyrov, specializzato nella persecuzione degli omosessuali.
L'amco (di berlusca) Vladimir per ora si limita alla censura e a qualche spedizione punitiva.
E' un doppio standard parlare di propoganda alla Goebbels solo quando si tratta della reputazione di quelli che stanno simpatici, per poi credere invece a qualunque retroscena che possa smerdare gli altri.

Svers0 11-07-2017 12:03

re: Forum Politica
 
Comunque non so chi votare, mi sta venendo la tentazione di votare PD. :o

lauretum 12-07-2017 10:47

re: Forum Politica
 
Il giornale ha pubblicato foto di bacio galeotto della Isoardi

Chiaro messaggio del capobranco rivolto all'ambizioso leoncello Salvini :D

Se non la pianta di pestare i piedi, lo distruggono mediaticamente

Per una volta, iostoconsilvio

Se devono governare loro, meglio comandino i moderati che i leghisti

Winston_Smith 12-07-2017 11:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1960255)
Il giornale ha pubblicato foto di bacio galeotto della Isoardi

Chiaro messaggio del capobranco rivolto all'ambizioso leoncello Salvini :D

Se non la pianta di pestare i piedi, lo distruggono mediaticamente

Immagino quanti voti perderà Salvini perché la Isoardi lo ha lasciato...1 (quello di lei).

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1960255)
Per una volta, iostoconsilvio

Se devono governare loro, meglio comandino i moderati che i leghisti

Il mafiopiduista sarebbe un moderato? :sarcastico:

lauretum 12-07-2017 12:02

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1960275)
Immagino quanti voti perderà Salvini perché la Isoardi lo ha lasciato...1 (quello di lei).



Il mafiopiduista sarebbe un moderato? :sarcastico:



Hai troppa fretta di rispondere, dovresti leggere con più calma e pensare meglio a rispost, sembra quasi che ti interessi più aumentare contapost che dialogare

Ho detto, ed è palese sia cosi, che sia un avvertimento, quindi non atto a danneggiare nessuno. È solo un avvertimento.

Tra quelli di forza Italia ed i leghisti, è ovvio anche ad un bambino che i primi siano i moderati, ed i secondi gli estremisti.

Non in senso assoluto ma relativo

Era tutto chiaro come il sole, questa risposta è assolutamente inutile, per favore prossima volta fai fatica tu di contare fino a 10, invece di rispondere parole buttate a caso tanto per...

Winston_Smith 12-07-2017 12:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1960304)
Hai troppa fretta di rispondere, dovresti leggere con più calma e pensare meglio a rispost, sembra quasi che ti interessi più aumentare contapost che dialogare

Ho detto, ed è palese sia cosi, che sia un avvertimento, quindi non atto a danneggiare nessuno. È solo un avvertimento.

Se non la pianta di pestare i piedi, lo distruggono mediaticamente
Quindi lo danneggerebbero eccome, con "notizie" simili a quella riportata.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1960304)
Tra quelli di forza Italia ed i leghisti, è ovvio anche ad un bambino che i primi siano i moderati, ed i secondi gli estremisti.

Non in senso assoluto ma relativo

Non è ovvio per niente, per me sono estremisti entrambi. In modi e per scopi forse diversi, ma assolutamente non in misura o gravità diversa. Una bomba piantata nel cuore delle istituzioni democratiche (leggi ad personam contro razzismo istituzionalizzato, mafia al potere contro squadracce fasciste, ops "ronde padane"... io non riesco a fare classifiche di estremismo).

lauretum 12-07-2017 12:42

re: Forum Politica
 
Ma dobbiamo discutere pure la parola avvertimento? ?

Toh

Fatto che mette sull’avviso facendo prevedere la possibilità di eventi più gravi

Se hai obiezioni non voglio sapere niente, parlane direttamente con la Treccani

Winston_Smith 13-07-2017 17:30

re: Forum Politica
 
La storia si ripete

« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, Lettera alla madre, 10 maggio 1928)

«Per vent'anni dobbiamo impedire a questo cervello di funzionare»

Svers0 14-07-2017 08:31

re: Forum Politica
 
Dite che l'ISIS ormai è il passato?

lauretum 14-07-2017 09:39

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1961638)
Dite che l'ISIS ormai è il passato?

Penso proprio di si, ma il terrorismo proseguirà con un nuovo nome, dato non è un fenomeno spontaneo, che si può esaurire, ma una sorta di corpo militare finanziato da nazioni, quindi verrà riorganizzato in un altra forma

lauretum 14-07-2017 09:43

re: Forum Politica
 
Ah credo pure sia stato uno dei più grandi crimini contro l'umanità, commesso dall'america

Così sverso ti dimostro che non sono filoamericano per fede, considero solo l'america, una necessità inevitabile

Mike Patton 15-07-2017 15:56

re: Forum Politica
 
https://twitter.com/Agenzia_Ansa/sta...11558567342080

La buona scuola aka sfruttamento lavoro minorile e concreta possibilità di violenze.

Però ce stanno i fasciiii

Orion 16-07-2017 17:46

re: Forum Politica
 
Pare che il CIO abbia deciso di assegnare in un sol colpo a Parigi le olimpiadi del 2024 e a Los Angeles quelle del 2028, visto che queste due città erano le uniche rimaste in corsa.

Infatti, è interessante notare che Roma non è stata l'unica città a ritirarsi. Anche Budapest, Boston ed Amburgo hanno ritirato la loro candidatura, sostanzialmente tutte per lo stesso motivo di Roma: la scelta di investire le risorse disponibili in cose diverse da colossali impianti sportivi.

Addirittura, ad Amburgo è stato un referendum popolare a decidere il ritiro della candidatura olimpica.

La scelta della Raggi dunque è stata una scelta perfettamente legittima, e non una figuraccia. La figuraccia semmai la stanno facendo i vari comitati olimpici che ormai sempre più spesso falliscono nel convincere le comunità locali della bontà dei loro progetti.
L'assegnazione nello stesso momento di due olimpiadi consecutive è stata fatta proprio perchè c'era il rischio che altrimenti la corsa all'assegnazione delle olimpiadi 2028 sarebbe andata deserta...

Quindi per i prossimi anni non sentiremo più gli spottoni elettorali X candidata alle olimpiadi (alla faccia di Renzi & co.)

lauretum 18-07-2017 12:34

re: Forum Politica
 
700.000 aspiranti supplenti mandano in tilt il sistema

mi sembrano un po troppi, visto che prima Berlusconi e poi Renzi hanno sistemato la scuola

saranno sti cavolo di migranti..

lauretum 20-07-2017 15:59

re: Forum Politica
 
I numeri di mafia capitale

230 indagati, 227 udienze, 10 milioni di pagine di atti giudiziari, 19 mila intercettazioni sottoposte a perizie, e innumerevoli beni sequestrati

Ovviamente eredità di amministrazioni di sinistra e destra



Eh ma la Raggi è giovane, eh ma i cinquestelli NONHANNOLESPERIENZA

Meglio pd forza Italia e lega

Si si si

Guarda sopra che esperienza hanno, mica è da tutti

Winston_Smith 21-07-2017 14:32

re: Forum Politica
 
http://www.ilmessaggero.it/latina/latina-2571158.html

Solo i fascisti potevano preferire un probabile tangentista e il megafono del fratello più famoso a due eroi civili.

Svers0 24-07-2017 00:42

re: Forum Politica
 
Penso che Edward Snowden sia una gran canaglia, ha smerdato il suo paese facendolo passare per spione globale quando i russi fanno molto peggio, questo moralismo del voler far vincere la verità tradendo il proprio popolo è qualcosa di ignobile, spero venga ucciso misteriosamente dalla CIA nella landa siberiana sperduta dove vive in questo momento.

Gummo 24-07-2017 12:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1967224)
Penso che Edward Snowden sia una gran canaglia, ha smerdato il suo paese facendolo passare per spione globale quando i russi fanno molto peggio, questo moralismo del voler far vincere la verità tradendo il proprio popolo è qualcosa di ignobile, spero venga ucciso misteriosamente dalla CIA nella landa siberiana sperduta dove vive in questo momento.

La Russia e gli USA sono due nazioni imperialiste ma i secondi sono di gran lunga più spietati. Il capitalismo democratico o repubblicano che governa gli USA è molto più crudele verso i cittadini rispetto al capitalismo conservatore e protezionista della Russia putiniana. Guardando quindi al meno peggio fra i due, adoro gli sputtanatori degli yankee sullo stile di Snowden e Oliver Stone. :sisi:

Orion 24-07-2017 12:49

re: Forum Politica
 
Comunque ogni volta che si parla di Russiagate, non posso fare a meno di pensare che se fosse vero, per una volta il Paese che da decenni interferisce nelle elezioni di mezzo mondo, è stato ripagato con la stessa moneta.

lauretum 24-07-2017 13:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1967349)
La Russia e gli USA sono due nazioni imperialiste ma i secondi sono di gran lunga più spietati. Il capitalismo democratico o repubblicano che governa gli USA è molto più crudele verso i cittadini rispetto al capitalismo conservatore e protezionista della Russia putiniana. Guardando quindi al meno peggio fra i due, adoro gli sputtanatori degli yankee sullo stile di Snowden e Oliver Stone. :sisi:

Stati Uniti 10° posto
Russia 48°

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stat...PA)_pro_capite

Gummo 24-07-2017 13:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1967387)

Uno stato non si misura solo per il suo PIL, altrimenti dovresti essere un fanatico della Cina...

lauretum 24-07-2017 14:14

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1967399)
Uno stato non si misura solo per il suo PIL, altrimenti dovresti essere un fanatico della Cina...

Non si misura nemmeno con la simpatia..

Il problema povertà è grave sia negli stati uniti che in Russia, ma mentre i primi mostrano segnali di ripresa, la Russia si sta avvitando in una spirale micidiale, a causa di una gestione scellerata del paese, dato che negli ultimi decenni non ha fatto quasi nulla per diversificare la sua economia, sempre incentrata sul vendere energia agli altri paesi

Invece in america si fa ricerca e sviluppo in ogni campo, questo porta ricchezza, certo non a cascata su tutta la popolazione, ma perlomeno offre nuove opportunità di lavoro alle nuove generazioni, mentre la russia sta andando verso il fallimento, certi gap che hanno lasciato in questi decenni, secondo me non li recuperano più

Quando l'Europa si svincola dalla Russia, questa ultima diventa terzo mondo

Le barbarie che Putin fa in medio oriente non serviranno a nulla, le rinnovabili vanno avanti, e i piani europei alternativi pure, la miopia di certi dittatori come l'ex kgb è un vero crimine per i suoi poveri cittadini


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.