Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Krieg
(Messaggio 1845602)
Sembra quasi che in Italia non puoi andartene di casa finchè non hai una casa di proprietà o puoi prenderti un mutuo, in generale l'affitto è considerato un buttare soldi al vento, quando in realtà, secondo questa statistica, più un paese è povero e più è alto il tasso di persone con una casa di proprietà, al contrario invece nei paesi ricchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 1845608)
Forse i paesi poveri sono poveri perché i capitali sono tutti fermi nei beni immobili (case) e non investiti.
Oppure la gente povera preferisce spendere quei pochi soldi che ha nella casa così si rassicura per il futuro. "se ho una casa e perdo il lavoro almeno non vado sotto i ponti".
|
Essendo di provenienza di uno dei paesi top ten con persone con una casa di proprietà, non lo credevo sinceramente :o vedo di svelare magari qualche segreto. Da dove vengo io, moltissime persone stanno in paesi esteri dove si sta bene tipo austria e germania, ecco, quasi tutte queste persone nel loro paese di provenienza hanno tipo una casa sul mare, una magari vicino alla capitale, e alcune, sempre quelle di mia conoscenza, nel paese dove lavorano. Qual'è il segreto? Nel paese di provenienza se cercano bene con un 30 000 di euro si comprano una signora casa a pù piani, che magari qui si pagherebbe 4-5 volte di più se non di più. Ok, questo lo fa chi sta all'estero. ma chi non va all'estero? Beh, da me un lavoratore medio, in base al lavoro prende sui 500-600 euro. Perciò se vuole avere una casa in svelta, stando con i genitori, diciamo che con 4-5 anni risparmiando moltissimo se la compra. Inoltre le tasse sulla casa sono quasi inesistenti, non so sulla seconda o terza come funzionino le cose :pensando: Ma ad esempio la mia famiglia li ha una casa e praticamente se spendiamo 100 euro di tasse li, tra corrente e tutto il resto all'anno abbiamo speso troppo :ridacchiare: Questo ovviamente usandola 2 mesi all'anno. ma cmq la tassa sull'immobile è inesistente.
Pensandoci bene se ritornassi li magari con 4-5 anni di lavoro avendo la possibilità di stare in un posto dove il lavoro si trova, me la potrei permettere pure io, ovviamente spendendo il giusto per mantenermi nel frattempo. L'unica cosa che mi frena è la mentalità molto arretrata a tornare, perciò mi complico la vita qui :D
|