![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Una bella spadellata di penne con pomodorini pizzutelli, zucchine, olio, aglio, acciuga, olive, capperi e prezzemolo, con una macinata di peperoncino secco tritato.
Quote:
Comunque fai bene, se uno vuole iniziare a cucinare deve partire facendo ciò che gli fa gola. |
minestrone
|
Minestra nella pignata..verdure cotte con salsiccia e braciole..piatto tipico dell alto jonio buonissimo :)
|
tubettini con i piselli e ragu di seitan ( forse un pò troppa salsa di soia! )
|
Quote:
|
Quote:
cmq sono a dieta :( |
Oggi bavette al sugo con olive. :arrossire:
Di secondo un cuore di merluzzo surgelato. XD Quote:
|
Mangiato un bel gelato stracciatella e pistacchio 😋
|
Stasera pizza 😋
|
Delta80 ti tratti bene :ridacchiare::D:)
|
dopo la cena ho mangiato un dolce confezionato che pareva un panettone al limoncello a forma di plum cake grosso .... veramente buono :D
|
Quote:
|
Polpette di ceci.
|
Oggi una cena dedicata alle verdure estive ripiene al forno. Due con la carne e una con i filettini di acciughe. Per la carne ho provato a utilizzare due cotture diverse (saltata veloce una, e ragù di 2,5 ore di cottura l'altra)
Zucchine ripiene con la loro polpa, porro stufato, scamorza, filettini di alici, prezzemolo, timo, e ricoperte con pan grattato saltato in padella su olio all'aglio e prezzemolo. Peperoni (pelati col pelapatate) ripieni con carne di manzo tritata e rosolata velocemente in padella, porro stufato, olive e capperi tritati, timo, scamorza, e ricoperti con lo stesso pan grattato. Melanzane ripiene con ragù (fatto sempre con lo stesso pezzo di carne di manzo, con sedano, carota, cipolla, rosmarino e salvia), la loro polpa rosolata in padella, porro stufato, olive tritate, finocchietto, scamorza e ricoperte con parmigiano. |
Quote:
|
Quote:
Anche perché quando cucino per la famiglia e qualcosa viene male ci rimango proprio male, per tutto il giorno :miodio:, perché vorrei far godere di un pasto piacevole chi servo. Quindi sto molto attento. |
Cucinare bene mi sarebbe piaciuto anche a me , però essendo solo non ho forse mai avuto la giusta motivazione, dunque prendo sempre cose pronte da scaldare oppure faccio giusto cose semplicissime
|
Adoro i peperoni ripieni
|
Cime di rapa decongelate cotte con un po' di pasta, secondo zampina, +formaggi vari e prosciutto crudo. Cornetto algida
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |