![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
1 allegato(i)
Bellissimo, ho adorato le atmosfere esotiche, i conflitti e una sorta di male di vivere di fondo
|
Quote:
|
|
|
Senza il finaleultracagatasupermanyankee poteva essere carino.
(poi qualcuno mi deve spiegare perchè i proiettili americani lasciano tracce rosse e quelli tedeschi verdi, sembra tipo le spade laser di starwars...:mannaggia:) https://resizing.flixster.com/27b9ls...Dg7ODAwOzEyMDA |
|
|
Getaway!,1972, con un bravissimo Steve McQueen e Portatemi la testa di Alfredo Garcia,1974,con ambiente davvero suggestivo e caro al regista di entrambi i film: Sam Peckinpah.
|
1 allegato(i)
Ritorno a Cold Mountain è sempre un bel filmone, uno di quei pipponi che piacciono a me, quante lacrime mi son fatta ieri sera :arrossire:
|
|
|
|
|
Il grande caldo,Fritz Lang,1953
|
|
@Black-Hole
Lang è stato un grandissimo nel tempo e a latitudini diverse,nessuno come lui ha saputo trattare il tema della dualtà umana con tale proprietà di linguaggio,usando tutto quello che il cinema può a livello semiotico,ed è stato proprio grazie a questo che il noir ha travalicato i soliti vincoli dell'opposizione bene-male così pervasivi nella cultura occidentale.Non dobbiamo poi dimenticare che i grandi registi sono anche grandi intellettuali,Lui lo era. Ti lascio un frammento tratto da un film di Godard dove Fritz rappresenta se stesso:) Usavano la rivoltella invece che il libretto degli assegni |
1 allegato(i)
|
Ho visto The Big Short (La grande scommessa), non capisco a che serve fare 'sti film però. Per farsi un segone e poi avanti colla propria vita?
Babò. |
|
La signora di Shangai,Orson Welles,1948
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |