![]() |
Quote:
Ma le piccole bugie curriculari non dovrebbero creare problemi... specie se uno ha lavorato in nero, non ti arrestano mica. (anche se non andrebbe fatto). Poi ovviamente se ti fingi laureato per un posto da dirigente e non lo sei, allora si che son cazzi, sopratrutto nei posti pubblici. Per non parlare della lingua straniera fluente: poi ti sgamano subito, sai che figura di m. |
Quote:
|
re: Una vita da disoccupati
Quote:
"Ognuno guadagna quello che si merita" cit. Tu non ti meriteresti un cazzo se non l'andare a fare il muratore (scelta simbolica), così capiresti finalmente cosa vuol dire lavorare veramente. Quote:
Quote:
E nel frattempo i politici si aumentano lo stipendio, perché i minio 10k al mese che prendevano non gli bastavano più in questo periodo di sacrifici, poverini. Quote:
Quote:
Già 40 ore a settimana dovrebbero essere illegali perché non lasciano minimamente spazio ad una persona per dedicarsi a se stessa. Con 80 ore spero che finalmente la gente si svegli e scenda in piazza con mazze e molotov puntati verso i veri colpevoli; non come gli anarchici che spaccano tutto senza il minimo rispetto e motivi insensati o gli ambientalisti radical chic che si sdraiano per strada impedendo il transito alla gente comune che deve andare a lavoro per cercare di arrivare a fine mese. |
Quote:
|
Quote:
Non ho grandi pretese, aspettative o sogni, non devo spendere per vestiti, vacanze, viaggi, auto da fighetto, uscite ristoranti e locali vari, gadget elettronici top di gamma o quant'altro. |
Quote:
|
Quote:
Una pizza a settimana riusciamo anche adesso ma la prendiamo da asporto; a me non frega un cazzo di andare al ristorante. I vestiti decenti per cosa che tanto dovrei solo andare al csm, alla terapia di gruppo con gli altri autistici o in ospedale per eventuali visite. Forse giusto gli indumenti per il lavoro, ma se faccio cose come lo scorso tirocinio la divisa me la dà l'azienda. Come già scritto, non ho altre prospettive o grandi pretese e ambizioni. |
Quote:
|
Quote:
Il lavoro in Uzbekistan per l'attività di famiglia (fallita nel 1995) invece non lo andranno a controllare probabilmente 😂 |
Quote:
|
Per lavorare mi servirebbe un qualcosa che mi tolga totalmente la paura e al contempo mi faccia venire motivazione e concentrazione, beh ci sarebbe una sostanza illegale chiamata "bianca", ma non ho conoscenze che me la possano fornire e poi non vorrei bruciarmi il cervello che è già mezzo andato per via della depressione o andare in galera.
Stavo pensando di chiedere l'adderall alla psichiatra, ma prima di testarmi per l'adhd (che tra l'altro è un dubbio che hanno pure i medici) serve comunque una persona della mia famiglia mentre faccio il test, e tutti se ne fregano, figuriamoci se vengono in ospedale mentre faccio il test. |
Quote:
Le opere d'arte non c'entrano nulla con le proteste sull'ambiente dei soliti universitari radical chic alternativi. Bloccare il traffico va a penalizzare principalmente i lavoratori comuni che devono andare a lavorare per farsi le loro 40 ore a settimana e i poveri camionisti che magari sono già sulla strada da più di 10 ore e dai quali dipende qualsiasi approvvigionamento; persone che non c'entrano niente e che magari per il ritardo causato da qualche imbecille riceveranno richiami disciplinari o nelle situazioni peggiori il licenziamento. Uguale nel caso in cui gli anarchici vanno a vandalizzare i piccoli negozietti a conduzione famigliare o l'auto del normale operaio parcheggiata sotto casa perché magari non ha il garage o di qualche povero disgraziato come noi che poi si ritroverà ancora di più nei casini. Credo che si debba puntare piuttosto agli edifici del governo, dove stanno i veri responsabili; i negozi e le sedi delle grandi multinazionali; le auto dei privilegiati che ci sputano in testa ecc. |
Quote:
Quote:
Ma il consumismo, il capitalismo, le 40 o 80 ore a settimana, lo sfruttamento non sono colpa del camionista che è costretto a trasportare le stronzate per dar da mangiare alla famiglia; se potesse scegliere fermerebbe il camion lì dov'è e non ci salirebbe più, puoi chiederlo a qualsiasi camionista e ti risponderanno tutti così, lo so perché in famiglia ho dei camionisti e sono sempre stato intorno a quel giro (anche semplicemente quelli che consegnavano al supermercato dove lavoravo). Non sono neanche colpa dei poveri disgraziati come possono essere i miei genitori che devono comprare una macchina vecchia di 20 anni e pagarla comunque a rate perché per andare a lavoro non hanno altre alternative. Se guardi quelli che si mettono a bloccare il traffico sono tutti studenti figli di borghesi o pensionati "tranquilli" che non hanno un cazzo da fare. Vuoi cambiare il mondo? Punta a quelli che veramente lo hanno reso così, senza lo spauracchio del terrorismo. Quelli che ci dicono che dobbiamo fare sacrifici (oltre a quelli che già facciamo) però si aumentano lo stipendio di altri 12k all'anno. |
Quote:
|
Quote:
In Italia non c’è l’adderall ma il ritalin che è simile anche se meno potente, ma è davvero difficile che lo prescrivano, e non è autorizzato l’uso in adulti se è per trattare l’ADHD. |
Mi permetto di dare un consiglio, sia ai giovani che ai meno giovani; non rovinatevi facendo mutui trentennali per comprare una casa che in realtà non vi serve.
Quello che voglio dire è che al giorno d'oggi c'è la tendenza a far sentire uno sfigato chi vive ancora con i genitori dopo i 30 anni, ma non é assolutamente così. Io tecnicamente vivo da solo per il semplice fatto che nella villetta dove abito da quando sono nato i miei nonni avevano un appartamento sopra a quello dei miei genitori, e una volta che entrambi non c'erano più mi sono trasferito di sopra, altrimenti se non avessi avuto questa possibilità sarei ancora tranquillamente con loro. Capisco che ci può essere anche chi non va d'accordo con i genitori e vuole andarsene, chi ovviamente vuole farsi la sua famiglia, ma se invece uno è single da sempre e i rapporti sono buoni non vedo proprio il motivo di spendere un sacco di soldi per una casa che finirà di pagare quando sarà vecchio. Inoltre deve essere una tristezza vivere da solo, magari lontano anche dalla famiglia. Sarebbe ora di finirla con l'idea che bisogna per forza uscire di casa ad una certa età, poi magari chi sostiene queste idee è più bamboccione di chi abita ancora con i suoi. |
Quote:
Non sta lavorando per mantenere il sistema tossico, sta lavorando per non mandare i figli a mangiare alla caritas e a dormire dentro un cartone o per non finirci lui stesso se non ha famiglia. Scusa se non lo biasimo. Non hanno neanche il tempo per andare a cagare in un cesso normale, figuriamoci il tempo per organizzare una protesta seria, non lanciare la salsa di pomodoro sui quadri... E questa da me non è gente che pensa solo a fare soldi, costi quel che costi, per voler diventare milionaria, è gente che vuole solamente poter arrivare a fine mese senza dover contare ogni singolo cazzo di centesimo e una vita dignitosa, come la vogliamo anche tu ed io. Quote:
Sì, è proprio un bel modo per "bloccare il sistema" e "far crollare le città"... Quote:
E' questo che ci vuole, 3 milioni di persone, una movimentazione nazionale e oltre al momento giusto aggiungerei anche nel modo giusto e verso le persone giuste. Quei quattro coglioni che bruciano auto e cassonetti a caso, che si sdraiano in mezzo alla strada o che tirano la salsa di pomodoro su un quadro cosa hanno ottenuto? Sicuramente visibilità sui social, che guarda caso è uno dei modi più usati oggi per fare soldi veloci. Perché gli anarchici non vanno a bruciare le auto blu dei politici? Dopo tutti i casini e gli attentati che hanno fatto hanno paura di un'accusa di terrorismo? Bella scusa... Perché gli ambientalisti non vanno a sdraiarsi sulle piste da cui decollano i jet privati dei politici e dei grandi CEO che usano per fare semplici spostamenti emettendo la stessa quantità di CO2 che emettono 3 o 4 persone nell'arco di un anno? |
Quote:
A parte che non avrò mai i soldi neanche per il mutuo quindi il problema non si pone, ma poi sarebbe tutta roba che mi andrebbe a complicare ancora di più la vita, che non so gestire e che aggiungerebbe altro stress e ansia percui non ne sono neanche interessato. |
Non fatevi troppe pippe mentali, domani saremo nella merda in molti, con le tecnologie odierne e i robot entro il 2035 si perderanno 800 milioni di posti di lavoro, domani essere disoccupati sarà normale. Lavoro per tutti non c'è e non ce ne sarà, pensate già ai meccanici che tra 10 anni rimarranno senza lavoro.
Dovranno adoperarsi per un reddito universale |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |