![]() |
|
Quote:
Con il cane magari se impara a volergli bene, impara ad accettare un nuovo membro della famiglia, e così magari impara ad accettare anche il fratellino. Io ho un nipotino di 2/3 anni che ha una sorellina di 1 anno, e a volte le dà schiaffi per gelosia |
Quote:
Diciamo che è il riferimento alla morte, al dover fare le cose smuovendo solo un senso di colpa e pietà che mi ha colpito, farei più leva sul fatto che prendersi cura degli altri può far stare bene se stessi |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Il mio collega è stato fermato dagli sbirri a piedi per controllare che tirasse su la cacca del cane, questa è la prima volta che la sento. Perché nel suo paese sta diventando un problema serio, i marciapiedi stanno diventando un campo minato. È evidente che quel gioco manca negli smartphone da qui la decisione dei cittadini di trasferirlo nella vita reale, è più emozionante.
|
Quote:
Non lo sa quasi nessuno ma effettivamente la legge lo prevede...solo che i vigili generalmente rifiutato di fare questi controlli per quieto vivere...ma in realtà, checché ne dicano, fa parte delle loro competenze. |
Ieri era il primo agosto e le antiche tradizioni suggeriscono di bere un bicchiere di bianco appena svegli così passano tutti i malanni. Io me ne sono ricordato solo di sera purtroppo e per penitenza ne ho bevuti 3 spero di avere fatto il mio dovere
|
Quote:
qui vicino casa mia nel parchetto è consuetudine lasciare sacchettini singoli legati ai pali o alle reti, così che se qualcuno non ne ha a disposizione o gli ha dimenticati può prenderne uno di quelli ( sarebbe poi buona creanza rimetterne uno nuovo al suo posto ) |
Ho voglia di riguardare Pippi Calzelunghe
|
Sono andata a fare la spesa e c'erano solo vecchie con le badanti :D mi sono resa conto che ho uno stile di vita non diverso dal loro
|
Una volta i titolari sono venuti dal mio collega a dirgli "guarda che di là corrono". La sua risposta è stata esemplare: "mah io vedo che camminano". Freddati. Io ero morto dalle risate.
|
mia nonna che tocca accompagnarla al cimitero , 50 km di macchina per "vedere" i parenti morti bah , c hai 86 anni tra un po ci finisci davvero al cimitero e che fai ci vai prima , ma vai per negozi , spendi sti soldi , divertiti , vai per bar , compra il gelato ...... 40 gradi ad agosto al cimitero , nn capiro' mai certe cose
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me mette tanta tristezza vedere le foto sulle lapidi, preferirei ricordarli a livello mentale. Qualche giorno fa ho ritrovato la foto della mia collega morta giovane, e mi è venuto da commuovermi, se invece l'avessi solo pensata senza immagini stavo sicuramente meglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono andata a ritirare 3 cartelle cliniche diverse (mie ovviamente) all'umberto primo, e:
-all'entrata mi hanno mandato in un posto -arrivata in quel posto mi hanno detto che dovevo uscire perchè le cartelle cliniche ora vanno richieste in un'ala diversa dall'ospedale -torno all'entrata e mi dicono ''ah si vero è cambiato tutto, vada li x'' (ma allora non me lo potevate dire prima?????) -vado dove mi hanno detto di andare, e mi dicono ''signorina, sono passati 10 anni e la cartella clinica sua ancora non ce l'hanno mandata. inoltre quella del 2018 non esiste. ora gliela ordiniamo ma lei vada a neuropsichiatria infantile personalmente per farsi sentire e pressarli un pò) quindi vado a neuropsichiatria infantile, a diverse strade di distanza, stanca, sotto il sole etc, assonnata, e li mi tocca fare una fila assurda per poi parlare con uno che mi fa ostruzionismo e alla fine dopo molte insistenze mi fa chiamare direttamente il reparto, che prova a rimbalzarmi al punto originale da cui ero partita. vita di merda città di merda funziona tutto male in questo posto tutto cazzo tutto voglio scappare in norvegia. come è possibile che la mia cartella del 2018 non esiste? come cazzo è possibile che per ottenere una cosa che mi spetta di diritto io devo pressarli e farmi sentire???????? #vitadafantozzialfemminile |
Quote:
si usava così una volta, pulire, pulire sempre tutto, ovunque. pensa quando diventeremo vecchi noi quante fissazioni c'avremo :mrgreen: |
A me una volta rilassava girare per il cimitero, ora intendiamoci non ero uno di quegli strani che ci andavano spesso ahaha ci sarò andato 10 volte in 30 anni, ma quelle 10 volte mi ha messo certo da una parte malinconia e tristezza ma di un tipo rilassante, tranquillizzante, come se fossi al sicuro...forse lo stabilizzatore non faceva ancora tanto effetto boh. Ora non ci vado da tanto.
Il Cimitero Monumentale di Milano invece è un'opera d'arte da visitare come "attrazione turistica" onestamente, così come il Verano a Roma e quello di Genova che fece poi da copertina per l'album dei Joy Division. Una volta andai al cimitero con una ragazza che voleva farmi vedere il nonno, e poi girammo per le tombe, fu stranissimo perchè eravamo in un posto macabro ma avevamo sintonia e stavamo bene come fossimo da un'altra parte... comunque beh non bisogna essere spirituali per andarci dai, li sotto il caro defunto c'è davvero anche se magari già decomposto totalmente, anche se non ti può sentire c'è...per gli anziani poi è un posto che porta ricordi, forse l'ultimo posto dove si sentono di nuovo nel passato e a contatto con le persone care mentre magari in vita sono ormai soli, a me se succedesse una disgrazia stile figlia uccisa andrei a trovarla al cimitero tutti i giorni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |
|