![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
anche nella metro ero sempre sull'attenti di vedere qualche zingara invece ho solo visto bomba anarchica che urlava a bocchinara a zoccola |
Quote:
|
Quote:
|
qualche giorno fa ho trovato il foglio con gli esiti della visita di leva che feci da poco più che maggiorenne. Allora c'era ancora l'obbligo e tutti dovevano farla, anche se poi si faceva servizio civile, si veniva riformati o altro.
C'erano dei valori rispetto a diversi parametri fisici e uno sulla psiche. La scala andava da 1 a 4, dove 4 era il voto peggiore. Psiche presi 2, mi ricordo che feci un colloquio con una psicologa* dopo la somministrazione del test, il che capitava a chi non era andato proprio benissimo nelle risposte al questionario, secondo i loro criteri. Il voto peggiore, 4, alla voce "robustezza costituzionale". Incostituzionalmente esile. Volevo quasi aprire una discussione, dove raccogliere i ricordi degli utenti sulla visita di leva per chi l'ha fatta ma vabbè non ho voglia. *psicologa avvenente e che si presentò in una veste provocante; facevano 'ste scelte anche per testare la reazione dei ragazzi (tra i militari allora credo non ci fossero ancora le donne, sicuramente non nel servizio di leva obbligatorio) |
Quote:
poi mi ricordo il tipo che pensava che volessi fregarlo soltanto perchè volevo comprare un biglietto della metro con 50 euro ahaha ero appena arrivato e ho pensato e meno male che al sud sono ospitali |
Quanto è bello Batman returns, un vero cinecomic per disadattati
|
Gigi d'Agostino Re dei Cieli
Maledetti problemi estetici che non mi hanno fatto vivere la tamarraggine che scorre in me perchè venivo escluso da tutto e tutti Fanculo ai librih cinemah e musikah |
è lo studio delle cause e la netta successione dei fenomeni
tatatata tata tata tatatatata L'UOMO SAPIENTE NON ERA UN INDOVINO NEMMENO TANTO MAGO MA USAVA IL CERVELLINO UUUU BE BE POCO POCO IO SO MOLTO POCO MA MA MA MA MA MA LUI NON CREDE NEGLI OROSCOPI A ADESSO ASCOLTA QUA LUI CREDE SOLAMENTE NELLA CRUDA VERITà |
FATICO MOLTO A PASSARE DA UNA CONDIZIONE DI SONNO MOLTO PROTATTO
A UNO STATO DI VEGLIA TOTALE potrebbe essere un post edgy da finto intellettuale con la sindrome di baudelaire E INVECE NO è SOLO IL GRANDE GIGI |
luce che cade dagli occhi vs hips dont lie chi votate
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
da gigi d ag ai radiohad che viaggio
|
Quote:
ciao tate chissà che fate ora |
Quote:
Quindi ci sta che gli si augurasse di morire nella cantina della madre e non lanciandosi con una aereo pieno di passeggeri. Quel caso comunque è stato in parte colpa della compagnia aerea che imponeva che chi avesse il minimo disturbo mentale ( non ricordo se fosse così ovunque all'epoca o solo li ), anche una leggera depressione, fosse eliminato dal lavoro a vita. Non era possibile prendere psicofarmaci, per quanto molti piloti asserissero di prenderne di nascosto o ancora peggio, di non prenderne anche se avevano evidenti problemi, per paura di perdere il posto. In seguito allo schianto molte politiche sono cambiate e si è deciso di prestare più attenzione alla salute mentale dei piloti. Non penso fosse comunque considerato uno sfigato, a parte il lavoro prestigioso e promettente, era anche belloccio ed aveva avuto fino a poco prima una fidanzata con cui era andato a convivere, ma poi per i problemi psicologici che aveva era finita. Sicuramente un caso orribile, specie per la dinamica per cui si è chiuso in cabina e ha lasciato che l'aereo si inclinasse verso il basso e precipitasse senza che nessuno, incluso il comandante che era andato in bagno, potesse provare a far nulla. |
La veneta sparita allora sparisco pure io
|
Oggi è la giornata mondiale dell'amicizia.
|
Ieri sera nella trasmissione Soul di tv2000 c'era ospite un neurobiologo, che ha parlato un po' dei suoi studi, delle sue idee, di qualche esperimento che è stato fatto, ad esempio tra un gruppo di bambini prematuri, uno veniva accarezzato per un quarto d'ora due volte alla settimana, e tramite gli esami del sangue vedevano che alcune componenti si sviluppavano meglio che negli altri bambini. Quanto è importante il contatto umano e sentirsi voluti bene e avere degli stimoli piacevoli. Poi ha parlato anche di alcuni libri che ha scritto quando è andato in pensione, tra questi quello che ha voluto di più e di cui il titolo mi ha colpito di più: "Elogio della lentezza", che ho già messo nella lista di Amazon, parla della lentezza del pensiero anche da un punto di vista neurologico, e io, che mi sono cancellato dai social per non avere più quella maledetta bacheca da scrollare, non posso che accogliere questo libro come una conferma in positivo della mia scelta, la scelta di rallentare, di staccare dalla frenesia, di lasciare alla mente il tempo di assorbire un concetto. Sono curioso di leggere questo libro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |
|