FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Odradek 21-02-2015 03:26

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1459343)
Nome e cognome si possono circoscrivere e associare a una città?

Si si: ti esce il nome giusto subito

super unknown 21-02-2015 03:44

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1459345)
Si si: ti esce il nome giusto subito

grazie Odra :bene:

E se non si ricorda il cognome di una persona? diventa un ago in un pagliaio... giusto?

Odradek 21-02-2015 03:54

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1459346)
grazie Odra :bene:

E se non si ricorda il cognome di una persona? diventa un ago in un pagliaio... giusto?

No.. non penso, se una persona è su fb si trova sempre a meno che non voglia stare nell'ombra per sua scelta. Si può usare l'indirizzo email, oppure aggiungere parole che definiscono la persona cercata... (professione, scuole ecc). Credo, almeno, con me ha funzionato (purtroppo)

super unknown 21-02-2015 04:25

Ri-Grazie Odra :)

PeppermintCandy 21-02-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1449196)
Ci si può inscrivere a fb con nome e cognome ma renderli oscuri al 100% ?
Tipo che venga visualizzato solo un eventuale nickname...

Puoi mettere il profilo "privato", in modo che non risulti nelle ricerche, ma non so come funziona perché io non ho usato quell'opzione.

A me facebook piace abbastanza. Lo uso solo per comunicare con le persone che conosco
(non aggiungo gente che mi manda amicizie a caso). :mrgreen:

Inosservato 21-02-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1459722)
Puoi mettere il profilo "privato", in modo che non risulti nelle ricerche, ma non so come funziona perché io non ho usato quell'opzione.

A me facebook piace abbastanza. Lo uso solo per comunicare con le persone che conosco
(non aggiungo gente che mi manda amicizie a caso). :mrgreen:

ecco io una cosa così non potrei mai farla
le persone che conosco non voglio che mi guardino un eventuale profilo (che non ho)
semplicemente perchè per lavoro ho contatti con molte persone, magari da anni, e pur non essendo mie amiche e sarebbero capaci di rompermi le scatole pure su facebook e poi non voglio che tutti questi qui senza distinzione sappiano ad esempio le mie idee sportive politiche o i programmi tv che vedo e chissà che altro, oppure se sono in linea ad una determinata ora o giorno http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

Gufetto 22-02-2015 00:21

Su consiglio dello psicologo a fine dicembre mi sono messo su feisbuk con il mio nome e cognome. La foto no perché sono brutto come la situazione in siria.
Per ora nelle amicizie ho 5 parenti e un collega di lavoro.
Sinceramente non penso sia il mio posto, non scrivo mai perché non so cosa scrivere..vediamo più avanti...:pensando:

Sputafuoco95 30-03-2015 06:49

Oggi ho dato una sbirciatina ai profili di miei ex conoscenti, ex amici e compagni di classe. Mi accorgo di quanto sto fregato e nella merda. Tutti e dico tutti con amici, fidanzata, moglie ecc ecc. Poi dicono che uno non si deve suicidare, mah.

Wrong 30-03-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 1459853)
Su consiglio dello psicologo a fine dicembre mi sono messo su feisbuk con il mio nome e cognome. La foto no perché sono brutto come la situazione in siria.
Per ora nelle amicizie ho 5 parenti e un collega di lavoro.
Sinceramente non penso sia il mio posto, non scrivo mai perché non so cosa scrivere..vediamo più avanti...:pensando:

Lo psicologo??? O_O

Pablo's way 30-03-2015 17:53

Ma chi è questo, er Fonzie de no 'artri?! :miscompiscio:

Odradek 30-03-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1484058)
perché loro si e io no? non riesco a focalizzarmi su quello che già di positivo mi appartiene, ho il demonio in corpo

Rispetto a ciò che vedo io di persone che conosco, quello mi sembra un post innocuo...

cancellato15324 30-03-2015 19:18

E facebook è il male, il forum è il male, la chat è il male, gli estro sono il male...ma finiamola.

cancellato2713 08-04-2015 13:35

Sono registrato da due giorni e già me ne sto pentendo..
Mi sono inscritto fornendo il numero di tel necessario per la veridicità (o schedatura globale) e specificando di non sincronizzare i contatti,
ma mi ritrovo con richieste e/o proposte di amicizia da parte di clienti e collaboratori o gente che non c'entra nulla con l'idea di cazzeggio che ho di facebook.
Tocca accollarsi pure sta paranoia, che fregatura.. :miodio:

cancellato2713 19-05-2015 13:37

Credo che per molti l'avvento di Facebook sia stata una vera manna, un dono del signore, il completamento del proprio essere.
Gente che posta ogni 5minuti dettagliando il piu possibile con foto e didascalie su come si svolge la loro vita.
Aldilà dei contenuti più o meno faceti, si percepisce proprio che molti hanno un impellente bisogno di condividere la propria esistenza, i propri pensieri e le proprie opinioni con gli altri, come una necessità incontenibile.
Non so se invidiarli o meno.

Svers0 19-05-2015 14:10

Bisogna saperlo usare facebook per evitare cose spiacevoli, io per esempio non seguo quasi nessuno dei miei contatti che lo usa in modo "tradizionale", cioè che posta narcisisticamente foto ogni secondo e mi sono iscritto a gruppi e pagine che mi piacciono e quindi non ho la bacheca piena di selfie e cazzate relative.

cancellato15252 19-05-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1484112)
E facebook è il male, il forum è il male, la chat è il male, gli estro sono il male...ma finiamola.

Mi sono finiti i ringraziamenti, fà finta che te ne ho messo uno.

The_Sleeper 19-05-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1518095)
Credo che per molti l'avvento di Facebook sia stata una vera manna, un dono del signore, il completamento del proprio essere.
Gente che posta ogni 5minuti dettagliando il piu possibile con foto e didascalie su come si svolge la loro vita.
Aldilà dei contenuti più o meno faceti, si percepisce proprio che molti hanno un impellente bisogno di condividere la propria esistenza, i propri pensieri e le proprie opinioni con gli altri, come una necessità incontenibile.
Non so se invidiarli o meno.

Dovrebbe dare un'idea di quanto poi anche i mitizzati estroversoni o normaloni abbiano in realtà un continuo bisogno di urlare " hey, ci sono anch'io !", vedersi riconosciuti socialmente ed ottenere feedback positivi. L'altra faccia dell'insicurezza.

PeppermintCandy 19-05-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1489737)
Sono registrato da due giorni e già me ne sto pentendo..
Mi sono inscritto fornendo il numero di tel necessario per la veridicità (o schedatura globale) e specificando di non sincronizzare i contatti,
ma mi ritrovo con richieste e/o proposte di amicizia da parte di clienti e collaboratori o gente che non c'entra nulla con l'idea di cazzeggio che ho di facebook.
Tocca accollarsi pure sta paranoia, che fregatura.. :miodio:

Non è obbligatorio fornire il numero. Anche a me lo chiede a volte, ma non intendo metterlo neanche con l'opzione "solo io".

pokorny 19-05-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1518169)
E noi te' dimo e noi te' famo! A Facebook nun ce iscriviamo!!! :D

Tiè!

Orrore, senza FB sarei perduto e senza interazioni sociali. Vade retro :D

alien boy 19-05-2015 15:15

mi manca solo facebook per rendere la mia vita sempre più virtuale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.