FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 27-03-2020 19:27

Re: Emergenza coronavirus
 
Che benefattore, mi raccomando poi tutti a guardare i suoi programmi come rincoglioniti

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2f8a22e3e4.jpg

Gummo 27-03-2020 19:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Sarebbe utile se la protezione civile sottolineasse il numero di tamponi fatti.
Perché se è vero che ieri sono stati fatti il doppio dei tamponi rispetto al giorno precedente, allora quei dati hanno 0 attendibilità, perché il denominatore dei test fatti cambia radicalmente.
Anzi , a dirla tutta, se i test raddoppiano e i numeri dei contagi crescono soltanto in piccola percentuale, il risultato è positivo, significa che la diffusione sta rientrando. Dovrebbe essere negli interessi delle istituzioni promuovere la calma e la fiducia nel futuro. Perché non tirano fuori questi dati? Perché nessuno ne parla?

ESPROC 27-03-2020 19:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2426290)
Sarebbe utile se la protezione civile sottolineasse il numero di tamponi fatti.
Perché se è vero che ieri sono stati fatti il doppio dei tamponi rispetto al giorno precedente, allora quei dati hanno 0 attendibilità, perché il denominatore dei test fatti cambia radicalmente.
Anzi , a dirla tutta, se i test raddoppiano e i numeri dei contagi crescono soltanto in piccola percentuale, il risultato è positivo, significa che la diffusione sta rientrando. Dovrebbe essere negli interessi delle istituzioni promuovere la calma e la fiducia nel futuro. Perché non tirano fuori questi dati? Perché nessuno ne parla?

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/...i-20200327.pdf

Gummo 27-03-2020 19:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Grazie ESPROC, ma qui mi sembra di vedere solo il totale tamponi, non c'è una tabella che mostri i tamponi fatti giorno per giorno? In modo da fare "n° persone risultate positive/n° tamponi fatti" e metterlo in relazione con le diverse giornate. :pensando:

Magari mi spiego male. Per fare un esempio.
Se il giorno 1 mi risultano 10 positivi su 100 tamponi fatti, mentre il giorno 2 ho 1.000 positivi su 1.000.000 di tamponi fatti, a prima vista il giorno due sembra una tragedia, ma mettendolo in rapporto ai test si capisce che il contagio è diminuito radicalmente.

ESPROC 27-03-2020 19:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2426293)
Grazie ESPROC, ma qui mi sembra di vedere solo il totale tamponi, non c'è una tabella che mostri i tamponi fatti giorno per giorno? In modo da fare "n° persone risultate positive/n° tamponi fatti" e metterlo in relazione con le diverse giornate. :pensando:

puoi controllare le tabelle dei giorni precedenti e compararle a mano :D

qui tutte le tabelle: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/...gative/regioni

Gummo 27-03-2020 19:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Ah, ho capito. Grazie! :riverenza:

Se avessi un PC sottomano proverei a farlo, ma dal mio cellulare d'ultima fascia non riesco. Pazienza. Magari se qualcuno ha dati in merito li esca. ;)

Inosservato 27-03-2020 20:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono scioccobasito, il papa ha dato l'indulgenza plenaria gratis?
Ma si puo? E' legale come cosa? :interrogativo:
Se si puo' sono felicissimo, io non riuscivo mai ad averla, ma ancora sono scioccobasito

La situazione comunque non dev'essere facile a livello mondiale per fare una cosa cosi'

Milo 27-03-2020 20:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2426311)
Sono scioccobasito, il papa ha dato l'indulgenza plenaria gratis?
Ma si puo? E' legale come cosa? :interrogativo:
'

Ma quindi dopo averla ricevuto un assassino se compie più peccati va in paradiso? :o:o

Sintra 27-03-2020 20:27

Re: Nuovo virus cinese
 
I napoletani che dicono virùs. Adoro.

gaucho 27-03-2020 20:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2426311)
Sono scioccobasito, il papa ha dato l'indulgenza plenaria gratis?
Ma si puo? E' legale come cosa? :interrogativo:
Se si puo' sono felicissimo, io non riuscivo mai ad averla, ma ancora sono scioccobasito

La situazione comunque non dev'essere facile a livello mondiale per fare una cosa cosi'


Io l’ho ricevuta in diretta

claire 27-03-2020 21:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2426317)
I napoletani che dicono virùs. Adoro.

Avevo conosciuto una maestra della Basilicata che diceva compiutér

claire 27-03-2020 21:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2426323)
Io l’ho ricevuta in diretta

Io ho cambiato canale just-in-time, voglio scontare le mie pene

Markos 27-03-2020 21:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi da me altri 25 morti....Certo l'italiano (a giudicare da quello che scrivono tanti qui dentro) è colpevole di tutti i mali, ha delle abitudini alimentari abominevoli, evade (gli altri popoli no tutti santi). è mafioso (esiste solo la mafia italiana al mondo verissimo) e sicuramente pure untore (é stato il managggggger italiano in giacca e cravatta a portare il virus in Cina l'ho visto io) ma non riesco a dargli addosso con un autorazzismo disgustoso anche quando sta morendo in massa come durante l'ultimo mese...
Sono uno schifoso populista che comunque presto si ammalerà sicuramente visto che da buon rappresentante furbetto e fancazzista dello stesso oltre ad essere un cesso d'uomo devo pure lavorare per portare avanti la produzione (la mia è una ditta indispensabile) anche per chi esercita sta dietrologia...
Tanti saluti!!!!

Ergo Proxy 27-03-2020 21:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2426248)
altra questione virus
le scuole
non capisco la voglia di regalare un anno a tutti

ma che congelino tutto, l'anno prossimo si riprende ognuno nella sua classe, che fretta hanno di andare a fare i disoccupati o i fricchettoni universitari

Beh, è semplice parlare quando non ci si trova nella situazione che si commenta. Ricordo che non tutti sono sbarbatelli con nessuna voglia di fare e che si trovano a casa a bambanare... io sto frequentando le serali da tre anni, sono in quinta (quindi quasi alla fine) e ho già perso abbastanza tempo: non ci penso minimamente a perdere un anno e a doverlo riprendere da capo a settembre - e non "solamente" per la questione tempo, ma soprattutto contando quanto mi sono impegnata fin ora, e quanto continuo a farlo da casa, ottenendo buoni risultati (talvolta ottimi) nonostante la depressione cronica che mi opprime. Questo percorso è il frutto del mio sacrificio - sì, sacrificio: sia perché ho dovuto affrontare problematiche per me tempo addietro invalidanti, preparandomi psicologicamente per due anni prima di prendere tale decisione, sia perché sono stata veramente sfigata a livello scolastico (il primo anno ero da sola, non devo spiegare quanto sia difficile per una persona con date problematiche, no?); quindi non potrei tollerare che venisse sprecato in alcun modo a causa di una ragione che esula dalla mia responsabilità. Dico tutto ciò perché sono certa che sia lo stesso per molte altre persone, sia ragazzi che adulti fuori corso: per molti perdere un anno scolastico sarebbe problematico, non solo una mera seccatura.
Questo non significa che sia corretto dare il sei politico a tutti: come ha detto Architeuthis, sarebbe sensato riadattare l'esame basandolo su ciò che si è effettivamente fatto. In ogni caso, vi sono diverse strade percorribili in tal senso così come per le valutazioni.

gaucho 27-03-2020 21:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2426330)
Io ho cambiato canale just-in-time, voglio scontare le mie pene


Adesso ti segnalo :sisi:

Inosservato 27-03-2020 21:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ergo Proxy (Messaggio 2426333)
Beh, è semplice parlare quando non ci si trova nella situazione che si commenta. Ricordo che non tutti sono sbarbatelli con nessuna voglia di fare e che si trovano a casa a bambanare... io sto frequentando le serali da tre anni, sono in quinta (quindi quasi alla fine) e ho già perso abbastanza tempo: non ci penso minimamente a perdere un anno e a doverlo riprendere da capo a settembre - e non "solamente" per la questione tempo, ma soprattutto contando quanto mi sono impegnata fin ora, e quanto continuo a farlo da casa, ottenendo buoni risultati (talvolta ottimi) nonostante la depressione cronica che mi opprime. Questo percorso è il frutto del mio sacrificio - sì, sacrificio: sia perché ho dovuto affrontare problematiche per me tempo addietro invalidanti, preparandomi psicologicamente per due anni prima di prendere tale decisione, sia perché sono stata veramente sfigata a livello scolastico (il primo anno ero da sola, non devo spiegare quanto sia difficile per una persona con date problematiche, no?); quindi non potrei tollerare che venisse sprecato in alcun modo a causa di una ragione che esula dalla mia responsabilità. Dico tutto ciò perché sono certa che sia lo stesso per molte altre persone, sia ragazzi che adulti fuori corso: per molti perdere un anno scolastico sarebbe problematico, non solo una mera seccatura.
Questo non significa che sia corretto dare il sei politico a tutti: come ha detto Architeuthis, sarebbe sensato riadattare l'esame basandolo su ciò che si è effettivamente fatto. In ogni caso, vi sono diverse strade percorribili in tal senso così come per le valutazioni.

sì in effetti hai ragione, io la facevo un pò troppo facile pensando più ai ragazzi a cui 13 o 14 anni per le medie o 19-20 per la maturità cambia poco

badwolf 27-03-2020 21:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2426330)
Io ho cambiato canale just-in-time, voglio scontare le mie pene



Smeraldina 27-03-2020 22:21

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.secoloditalia.it/2020/03...-guerra-video/

badwolf 27-03-2020 22:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2426369)
https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...e-5136353.html La vittima più giovane, sedici anni, non aveva altre malattie.


TOH una sedicenne che muore per una "normale influenza", ah giá é solo "stata sfortunata" (cit) :miodio:

Gummo 27-03-2020 23:12

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.