![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Anch'io oggi mi sono spadellato una pasta con zucchine a dadi grossi, su olio aglio e peperoncino, e con dadini di mozzarella messi a fine cottura.
E' tipico dei miei pranzi in questo periodo di lavoro da casa... poco tempo per cucinare però nemmeno voglia di mangiare schifezze, quindi una verdura a caso saltata in padella al dente, e la pasta, con varie ed eventuali tra soffritto e condimenti. |
Alle 14 di oggi il mio impasto per la pizza in teglia alla romana di Gabriele Bonci già iniziava la sua lunga lievitazione. Verrà buona? :pensando:
Domani sera la assaggerò per voi e vi saprò dire. :pensando: |
Due palline di gelato..che buone
|
Farro con peperoni e zucchine, con sedano, carota e porro, e basilico, su una crema di ceci e porro al rosmarino. Molto piacevole
|
Oggi a pranzo mia madre ha preso due tranci di salmone.
Uno l'abbiamo usato per delle penne panna e salmone e l'altro l'abbiamo fatto in padella infarinato e fatto soffriggere in un sughetto di pomodorini freschi. Semplicissimo e di una bontà eccezionale. :) |
Salsicce alla griglia, pane abbrustolito e prosecco.
Il vicino mi ha invitato alla sua prima grigliata in giardino della stagione. Probabilmente è la prima grigliata della mia vita, anche se ad onor del vero ho schivato un paio di inviti negli anni scorsi. :pensando: |
Quote:
|
stasera ho mangiato l amatriciana :D e ieri carbonara e dajeee
|
1 allegato(i)
Quote:
Comunque ecco a voi la Moon-4-Stagioni:
|
Quote:
A parte il gorgonzola è buonissima :sbavare: In effetti non ha nulla di romano :laugh: (Ho finito i ringrazia). |
Ma ora vai a dormire con sta cosa inta panza?
|
Era di ieri sera e in effetti ne avevo pure avanzato una fetta (mangiata oggi a pranzo).
|
Che stagione hai lasciato per pranzo?
|
Gorgo pere e noci, ma solo metà.
|
Diciamo che nn hai voluto rischiare :mrgreen:
|
Ancora pizza stasera..3 in due giorni :mrgreen::mannaggia:
|
:maiale:
|
Penne con ragù di ombrina, olive e finocchietto.
Involtini di melanzana con pesce spada, fatti con melanzane lunghe grigliate, fettine sottili di pesce spada, uvetta e pinoli tostati, pan grattato cotto in olio aromatizzato all'aglio, prezzemolo, parmigiano. è una ricetta siciliana, davvero buonissima :mrgreen: Con gli avanzi di quel ripieno ho saltato in padella il pesce spada, i ritagli di melanzana, e ci ho condito un secondo piatto di pasta. Alla fine una salsetta tipo pesto ma più leggera, con basilico, pinoli, parmigiano e olio, mangiata con gli avanzi di melanzane e il pane. |
Stasera ho rifatto lo spezzatino, col pomodoro e le bacche di ginepro. Stavolta è venuto buono, cottura perfetta, morbido morbido e sughetto gustoso. Solite zucchine ripiene di contorno e accompagnato con due bicchieri di Sangiovese. :thumbup1:
Ora sono pronto per l'ultima sfida, il dolce: torta Sacher sappi che sto arrivando, Iginio Massari inizia a tremare. :figo: |
Scaloppina. Non l'ho mangiata, mi piace dire "scaloppina".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |