![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Comunque capisco in parte come ti senti, io lunedì (salvo imprevisti, grat grat) dovrei cominciare lo smart working dopo aver dovuto penare fino ad ora in preda all'ansia per ogni persona che fosse meno che distante da me sul lavoro o sui mezzi pubblici. C'è sicuramente chi sta peggio e non voglio fare il martire, spero solo che il governo una volta tanto non sia ondivago sulla proroga del contenimento, che ciuffolo una di queste sere si limiti a dire "tutto invariato per un altro mese, ci rivediamo a maggio" perché qua pare che certi aspettino solo la scusa per riaprire tutto in allegria... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
.
|
Quote:
Quote:
Io ho visto delle interviste di operatori delle pompe funebri di quella stessa zona che di certo non parlavano di emergenza gonfiata, anzi c'era uno che si era fatto la branda per dormire in ufficio. E i dati dei morti e dei ricoveri in terapia intensiva in certe zone ti paiono forse confrontabili con quelli nello stesso periodo degli scorsi anni? Che importa "come la pensa" Tizio o Caio quando ci sono evidenze di questo tipo? Davvero non capisco di cosa stiamo parlando, poi ci si lamenta del negazionismo dei problemi psicologici quando si fa lo stesso con le sofferenze altrui... |
Ah il NWO, in un mondo con due o tre superpotenze che si odiano, domani si mettono tutti insieme a fare il NWO....
|
Quote:
penso che la gente inizierà ad avere paura solo quando vedrà 30 milioni di contagi in italia.. quando il virus avrà finito il suo ciclo vitale. |
Quote:
Concordo su tutto, ho paura per le scuole. I bambini e i ragazzi non li puoi tenere sotto controllo quando sono “in branco”. Potrebbero ricondurci a breve nella situazione attuale, le scuole le riaprirei il prossimo anno, purtroppo non vedo altre possibilità Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Ancora chiuso tutto per 3 settimane da oggi. Poi dal 20 Aprile si vedrà settimana per settimana cosa riaprire; ristoranti, bar ecc... saranno gli ultimi (chi sarà rimasto in piedi) a riaprire, secondo me non prima di Maggio, forse pure inoltrato.
|
Le ultime da aprire dovrebbero essere le frontiere
|
Quote:
stessa cosa per le PMI.... |
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare ormai chiaro che, a scapito degli anatemi lanciati contro gli untori corridori al parco e gli assembramenti che non si vedono da settimane, gli unici luoghi del contagio sono rimasti gli ospedali, le case di riposo, e gli ambienti famigliari.
Chi, ancora costretto a lavorare, finisce per tornare a casa e passare il virus ai parenti anziani, con buona pace del modello di famiglia allargata, non parliamo poi di coloro che dimessi dagli ospedali, se ne tornano da nonni e genitori per infettarli tutti assieme appassionatamente. Andrebbero messe a disposizione (mi risulta che a qui a Milano sia già stato fatto per alcuni assessori) le varie strutture alberghiere in disuso dove isolare i contagiati. In pratica i vari Principe di Savoia diventerebbero tutti dei lazzaretti. |
Quote:
Secondo me è un po’ calcolato, così un po’ per volta la gente viene esposta e si immunizza ma almeno in modo controllato |
Quote:
|
Quote:
Riguardo i giovani che vivono con gli anziani è un problema che adesso come adesso non ci si può far niente. Anche se volessero affittarsi casa da soli ora non si può poiché è tutto bloccato. Il fatto di non rimandare i positivi a casa ma in strutture tipo alberghi pensavo fosse una cosa scontata.. evidentemente non lo era e si sta cominciando solo ora. Ecco questa penso sia una cosa scandalosa. Se la malattia da covid-19 fosse presa in tempo con appropriati protocolli farmacologici quasi nessuno andrebbe in terapia intensiva. Le cure ci sono però vanno fatte subito, come anche i tamponi. Se uno inizia a sintomi respiratori già presenti è normale che poi è molto ma molto più difficile da curare. |
Quote:
|
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |