![]() |
Re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Certo, a questo punto del conflitto non credo che questo ragionamento valga più. |
Quote:
Ma si è tutta scena hanno già qualche accordo nel forno. Io scemo mi sono fatto impressionare |
Prossimo anno rischiamo di avere un pil peggiore noi che Mosca lol
|
Quote:
La capacità di riuscire a fare qualche raid estemporaneo non va confusa con la capacità di prolungare una tale intensità di attacco per diversi giorni, esponendo così l'aviazione a gravissime perdite contro un nemico la cui aviazione e antiaerea sono tutt'altro che fuori uso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che gli ucraini abbiano ammassato diversi sistemi antiaerei mobili a corto/medio raggio e manpads lungo tutto il fronte non significa nulla per te? La strage documentata di aerei/elicotteri russi abbattuti finora da questi sistemi è imputabile a trame geopolitiche quindi :sisi: C'è semmai da chiedersi come mai l’attività russa di contrasto alla contraerea sia stata molto difficile, praticamente inesistente o quasi del tutto inefficace ma anche questo, come per altre cose, è da attribuirsi a una dottrina militare obsoleta e non al passo con i tempi. |
Quote:
|
Alcuni video esemplificativi per deridere un po' il genio militare russo
Al secondo 25 quasi si ammazzano da soli: https://twitter.com/AgrippaUKR/statu...jmC1jk8wQ8cl6g Qua un APC va dritto su una striscia di mine completamente visibile: https://twitter.com/generaleultimo/s...vwDeDBWzq2oODQ |
Non so in qualche ora di bombardamento hanno fatto un bel black out in mezza ucraina e qua ci dicevano che erano senza missili, onestamente io ho la sensazione che possano fare un cambio di passo in qualsiasi momento e di non farlo fondamentalmente per paura di un'intervento diretto della nato, questa è la mia opinione/sensazione.
|
Quote:
Quello delle mine ci voleva passare in mezzo schivandole, però ha calcolato male :mrgreen: |
Quote:
Quello delle mine invece ancora più assurdo, sembra un suicidio assistito. |
Quote:
|
Quote:
Per cui li usano solo qualche volta, penso più che altro per provocare un impatto psicologico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma i missili di precisione sono molto costosi e non ne hanno tantissimi, non riescono a usarli in modo massiccio e sufficiente a rovinare la logistica dell'Ucraina |
Qualche esempio per capire quanto è profondo il lavaggio del cervello che gli hanno fatto per decenni:
|
Quote:
|
Non ho mai sopportato Elon Musk ma ultimamente mi sto ricredendo
Musk says SpaceX cannot keep funding Ukraine Starlink https://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-63266142 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |