![]() |
Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
Quote:
Per me conta quello che uno si sente di essere. Non hai giurisdizione sull'identità sessuale altrui. |
Quote:
|
Quote:
E comunque no, per me 'sta cosa che è la società a mettere becco sulle scelte individuali di gente che non fa del male a nessuno non va giù. |
Quote:
La biologia (comunemente intesa) non è tutto, forse. |
fra l'altro sono amico di una persona ftm, da femmina a maschio. Ragazzo molto intelligente e che mi ha insegnato tante cose, non ho mai affrontato l'argomento con lui se non prima che si operasse, quando ancora era una gentil donzella...
Questo a riprova di quanto poco io sia prevenuto |
Quote:
O forse dovremmo per forza accettare una partner trans, perchè altrimenti saremmo dei biechi maschilisti?? |
Quote:
Ho detto che non sei tu a poter decidere se sono donne o uomini. |
Quote:
|
Quote:
|
La distinzione tra sesso biologico e genere (che nella lingua italiana esiste da sempre) dovrebbe essere chiara e non dare molto adito a chissà che battibecchi.
Un trans è una persona del sesso biologico con cui è nata e del genere a cui si sente di appartenere. Comunque, se fosse un uomo ha che completato la transizione a donna non credo mi farei grossi pensieri in merito in ottica relazionale. |
Quote:
Tu definisci se io sono uomo o donna? |
Quote:
:miodio: |
Quote:
Ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi (cit.) |
Quote:
* dove "mi sento" non è "sogno di essere, ho una percezione fallata della realtà, me la racconto", in questo caso mi pare ovvio. |
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
Quote:
Però l' oggettività anche in questo ambito non mi pare affatto così granitica, anche perché la stessa fascinazione di alcuni per i transessuali deriva proprio dalla loro ambiguità, altro che indiscutibilità: più che altro è che il discorso può essere articolato in maniera differente su più livelli ( un conto è discuterne, un conto è discriminare ). Poi personalmente sono anche d' accordo sul fatto che le persone abbiano la libertà di considerarsi come par loro, e per quanto mi riguarda non vedo motivo per cui dovrei andare a sindacare l' identità sessuale che un altro soggetto si attribuisce. |
Quote:
|
Quote:
La società è liberissima di considerarle donne, se una trans vuole scrivere sulla sua carta di identità "donna" e la legge glielo consente, per me va benissimo. Solo non vorrei che questo portasse a degli inganni... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |