![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Il lungo addio,Robert Altman,1973
Al di là della componente fortemente metacinematografica e se vogliamo parodistica anche della società del tempo(e non solo),ho ammirato tantissimo i movimenti della macchina da presa e come essa ci porta nella scena o ce ne allontana;significativo anche l'uso delle dissolvenze per raccordare sequenze. Una menzione di apprezzamento per Elliott Gould. |
1 allegato(i)
Piccolo Buddha di B. Bertolucci. Verso la fine ho avuto un attimo di cedimento, ma nel complesso un bel film, mi ha incantato in certi punti. Keanu Reeves come Siddartha però..
|
L'amico americano,Wim Wenders,1976
Mi va di dire tre cose di questo film:della straordinaria abilitià di Wenders nel creare suspance(di solito si cita il nobile ma abusato Hitchcock);la capicità di fare della scenografia e delle luci un elemento di sovrasenso rispetto al narrato;la straordinaria interpretazione di Bruno Ganz. |
Quote:
Ottimo, sono tornate le recensioni di berserk, qualche idea in più su bei film da poter vedere! :bene: :) |
Quote:
|
Quote:
:) Speriamo che torni e che comunque stia bene! Non ho mai avuto modo di conversarci in chat e mi farebbe molto piacere poter recuperare! |
Quote:
Non vedevo un horror con la manina davanti a un occhio da eoni:mrgreen: |
Me lo procuro allora. Invece sempre in ambito horror vi consiglio fortemente Goodnight Mommy, forse il miglior horror del decennio fino a ora.
|
Quote:
Allora me lo procuro. |
Quote:
|
Negli ultimi due giorni mi sono visto http://vignette3.wikia.nocookie.net/...20130613132631
e https://unwindumd.files.wordpress.co..._ex_cine_1.jpg Il secondo è carino. Da inesperto del cinema horror posso consigliavi queste due perle, possibilmente da vedere in lingua originale, sopratutto il primo, sennò si perde la magia dell'interpretazione straordinaria della madre e del figlio :bene: Quest'ultimo è stato pure criticato da Tarantino in quanto aveva una idea alla base semplicissima ma geniale, peccato per un po' di incoerenze, ma è sicuramente da vedere, dubito si trovi ancora in Ita però :pensando: |
Quote:
Ora che mi ricordo anche l'episodio dei bambini vendicatori era davvero potente. ps. consiglio anche io It Follows, bellissimo film e idea che apre a duemila pippe mentali in stile " e io cosa avrei fatto?" |
1 allegato(i)
Volver di Pedro Almodovar, che adoro sempre come adoro ogni suo film, perché hanno sempre quel qualcosa di particolare che non so
|
|
Magistrale interpretazione di Mickey Rourke. Mi ha fatto morire:D.
http://static.rogerebert.com/uploads...O69OlShIvk.jpg |
1 allegato(i)
Allegato 7542
Rivisto stasera. Reloaded e Revolutions sono i capitoli della trilogia che ho guardato di meno, forse solo una volta o due massimo (e non è un caso). Una manciata di buone idee a livello di trama, che però letteralmente affogano in un mare di coreografie superflue ed incredibilmente esagerate con uso eccessivo (oltre che palese) di CGI, una sceneggiatura inferiore al predecessore (almeno secondo me) con alcuni cliché evitabili, e una colonna sonora che, nonostante si adatti alle numerose scene d'azione e coreografie relative, al contrario del precedente capitolo passa in sottofondo sulle scene lasciando abbastanza indifferenti. Un film geniale come il primo Matrix continuato a sviluppare non male, ma soltanto discretamente, e considerata l'idea di partenza questo già basta per poter esclamare un grosso "che peccato". A mio parere da qui in poi inizia la vera e propria discesa dei fratelli (oops, sorelle) Wachowski. |
|
|
Jack e Sarah
Film tranquillo tranquillo, nulla di che...adatto per il post lavoro... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |